Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda Monochrome » mer mar 11, 2009 1:22 pm

www.repubblica.it

STOCCARDA - Un giovane in tuta mimetica nera in Germania ha fatto fuoco contro una scuola del Baden-Wuerttemberg, il liceo Albertville, uccidendo almeno dieci persone. Alcune ore dopo, in uno scontro a fuoco con la polizia, il ragazzo è stato ucciso da un proiettile sparato da un agente. E' successo nella città di Winnenden, a circa 20 chilometri da Stoccarda. "Dopo aver sparato all'impazzata, era riuscito a fuggire - ha riferito un portavoce della polizia - ma l'abbiamo intercettato e ucciso".

Dalle prime informazioni l'assassino è un giovane di 17 anni, ex studente della scuola, i cui genitori avevano a casa 18 armi regolarmente denunciate. Otto delle persone uccise si trovavano dentro la scuola, altri due all'esterno, secondo la stampa tedesca. Secondo un giornale tedesco e alcune agenzie i morti sarebbero invece 11, dieci studenti e un adulto. Ci sono anche molti feriti; due di loro sono in gravi condizioni.


......... visti i precedenti, scommettiamo che nelle prossime ore salterà fuori che il ragazzo era un fan di Wumpscut? :evil:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda The Director » mer mar 11, 2009 1:44 pm

Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, magari stavolta viene fuori che è fan dei Nachtmar :-D

Battute a parte, anche io ho lo stesso timore di Mono... :?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda soultaker » mer mar 11, 2009 6:41 pm

tutto questo dista poco da casa mia....

per il momento i morti sono 16 (incluso il ragazzo uscito fuori di testa, chè si s suicidato, dopo essere stato colpito alla gamba da un poliziotto).

dopo il reato ha fatto ben 40 km in macchina, uccidendo altre 2 persone con un arma, mentre guidava!)

anch' io ho 2 figlie a scuola, ed oggi giorno sono sempre contento, quando tornano sani da scuola....
purtroppo qui in germania la violenza in generale aumenta annuale sempre di piu, ed aumentano anche gli scontri contro stranieri e semiti!
inizio settimana hanno escluso due ragazzi da una scuola, perchè erano in azzioni antisemiti contro un ragazzo della scuola.

non bisogna piu guardare verso gli stati uniti, quando la decadenza l' abbiamo avanti la propria porta!
sento un grande dispiacere per i sopravissuti e le famiglie dei morti! :?
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda Chemnitz » mer mar 11, 2009 7:14 pm

Assurdo, che cosa orribile che è successa... :cry:
Stavolta, stando alle notizie del TG, pare che la colpa sia dei videogiochi e dei film horror (ma di sicuro un cd di Wumpscut ce lo aveva!)

non bisogna piu guardare verso gli stati uniti, quando la decadenza l' abbiamo avanti la propria porta!


Caro Soultaker, io credo che la 'colonizzazione culturale' che abbiamo subito dagli States sia già in azione da alcuni anni, tra l'altro nel mondo globalizzato i problemi di questo tipo ormai possono accadere ovunque (pensiamo alle baby-gang, fenomeno tipicamente anglosassone ormai importato anche in Italia).

Quindi se una cosa simile succedesse anche in Italia non mi stupirei...
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda Didimo » mer mar 11, 2009 7:16 pm

Possibilissimo che ascoltasse metal o industrial, non perché questa musica renda assassini o violenti,
ma perché le menti deviate si appassionano più facilmente a questi generi musicali piuttosto che al pop da classifica :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda Monochrome » mer mar 11, 2009 7:38 pm

Didimo ha scritto:Possibilissimo che ascoltasse metal o industrial, non perché questa musica renda assassini o violenti,
ma perché le menti deviate si appassionano più facilmente a questi generi musicali piuttosto che al pop da classifica :D


Sì Didimo, queste considerazioni le hai già fatte tempo fa, in analoga discussione (non ricordo se era per il tipo che aveva fatto strage in Finlandia).... io volevo solo sottolineare come spesso si "sfruttino" questi fatti per criminalizzare una gruppo (Marilyn Manson docet) o una sottocultura.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda sigur » mer mar 11, 2009 10:36 pm

Noi siamo nazisti, sessuofobi e satanisti....
nella nostra musica così è spesso senza capire che a volte è la mera provocazione del nostro essere, poi nella vita privata siamo spesso sensibilmente superiori alla media (almeno è spesso stato così), cmq non omologati, un tipo come quello di Stoccarda rimane uno sfigato al di là di ciò che ascolta... troppi imput e mal gestiti da troppe persone, labili di fondo, psicologicamente difettosi a livello neuronico....
si può ascoltare Bind, Torture and kill senza legare, accecare ed uccidere una donna, Roseclouds of Holocaust senza marciare su cimiteri ebraici, signos de aberacion senza usare pentagrammi satanici e così via negli esempi--...
spesso è così anche il metal ma più primitivo e adolescenziale senza quella sottile vena culturale e provocatoria (almeno nel modo di essere e pensare) che noi invece abbiamo, almeno io....se non altro senza ipocrisia.
Quella dell'amore da sanremo, scontata e minimale, senza la sofferenza e lo struggimento che so...di forbidden colours, senza la superficialità del quotidiano ma anzi, con la prerogativa di andare in fondo a noi stessi e scavare, scavare, scavare, quello di Stoccarda è una macchina inceppata, figlio di una società fatta di modelli sbagliati e superficiali, noi, quando siamo anche cultura oltree che look, ci distinguiamo, nobili come vampiri, vampiri in una società che ha mostri più grandi e che non vuole sconfiggere perchè mostro è lei in primis....
Soultaker mi spiace che una terra che adoro oggi sia insanguinata in maniera così ridicola e grottesca, un bacio a tutti quei tedeschi (il 99.9999999%) a cui sono tanto affezionato....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Germania, ex studente di 17 anni fa strage.....

Messaggioda soultaker » gio mar 12, 2009 9:37 am

sigur ha scritto:.... noi, quando siamo anche cultura oltree che look, ci distinguiamo, nobili come vampiri, vampiri in una società che ha mostri più grandi e che non vuole sconfiggere perchè mostro è lei in primis....
Soultaker mi spiace che una terra che adoro oggi sia insanguinata in maniera così ridicola e grottesca, un bacio a tutti quei tedeschi (il 99.9999999%) a cui sono tanto affezionato....


bello il paragone!

non penso, chè sia un problema tedesco, ma di "cultura" europea americanizata!
discutevo ieri con mia moglie, sè oggi giorno la violenza e aumentata...
penso proprio di no, ma i motivi per scatenarla sono diversi in confronto all passato!

non e uno stile di musica o di cultura che ci porta i sbandati di testa, ma la società stessa!
la hyperpressione a scuola, lavoro etc. è aumentata, e non da piu molto spazio, per vivere una certa cultura e riflessione.
ed è proprio qui, che rende noi diversi, perche abbiamo l' anima per godere una certa filosofia.

non e la musica, chè fà marcire certi cervelli, ma un cervello marcio forse viene stuzzicato in maniera sbagliata.
cmq e sempre facile dare la colpa ad una certa "subcultura", per non vedere i propri sbagli fatali, accelerando sempre di piu una società piena di decadenza!
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron