Benedetto XVI e i preservativi

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda Chemnitz » gio mar 19, 2009 10:26 pm

Papa Ratzinger sull'aereo che lo portava in Camerun: "L'epidemia dell'Aids non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi". "Serve educare all'uso responsabile della sessualità - è scritto in una nota ufficiale del Vaticano - valorizzando matrimonio e famiglia."

:shock:

Tutto ciò nell'anno domini 2009. Poveri africani, roba da matti. :smt096
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda ___NKU___ » gio mar 19, 2009 10:59 pm

È davvero atroce che una persona con tale potere mediatico si possa permettere affermazioni del genere.
Se lo avesse detto qualunque altra persona avrebbe ricevuto - forse - qualche polemica ufficiale. Ma lui può dire tutto ciò che vuole, istigando alla morte milioni di persone.
È incredibile, queste cose mi lasciano davvero allibito.
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda Monochrome » ven mar 20, 2009 11:34 am

Diversi Paesi Europei (Francia e Germania in primis) hanno criticato aspramente le parole del "pastore tedesco"...... ovviamente noi ci siamo fatti riconoscere anche stavolta con le dichiarazioni "pilatesche" di Berlusconi.... :evil:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda Didimo » ven mar 20, 2009 2:13 pm

Pur detestando il Cavaliere, in fondo questa volta gli do ragione: cosa mai avrebbe potuto dire il Papa?
Ha riportato il pensiero della chiesa, che è da sempre lo stesso anche prima che Ratzinger diventasse pontefice.

Ma poi, in Africa c'è qualcuno che al momento di trombare pensa: "no un attimo, il papa ha detto di non usare
niente, aspetta che mi tolgo il presrvativo"? E poi con quali soldi se lo comprerebbero, se è già un miracolo
per loro comprarsi da mangiare?
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda Monochrome » ven mar 20, 2009 3:40 pm

Il Papa ha fatto la sua parte.... certamente, su questo non ci sono dubbi, ovvero il ruolo di chi ha vedute molto piu' prossime al Medioevo che al futuro, anche se ti devo dare atto che su questo tema, amnche il "progressista" Woytila non era di ampie vedute.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda prince rupert » ven mar 20, 2009 3:59 pm

Non entro in merito al problema/discussione perchè è un qualcosa, quello che afferma la religione cattolica, che mi tocca molto poco.
Però vorrei fare una domanda.
Come mai qualsiasi cosa dice il papa attuale viene criticata e attaccata mentre il papa precedente che SEGUIVA LE STESSE LINEE è ricordato da tutti come un papa "aperto", "simpatico", "buono", "gentile" ecc. ecc. ???
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda Chemnitz » ven mar 20, 2009 8:04 pm

Personalmente, a me i papi stanno tutti sulle balle, da San Pietro in poi :lol:

Cmq il problema di Ratzinger è che è un teologo, quindi una brutta razza in ambito clericale...
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda ___NKU___ » ven mar 20, 2009 8:17 pm

prince rupert ha scritto:Non entro in merito al problema/discussione perchè è un qualcosa, quello che afferma la religione cattolica, che mi tocca molto poco.
Però vorrei fare una domanda.
Come mai qualsiasi cosa dice il papa attuale viene criticata e attaccata mentre il papa precedente che SEGUIVA LE STESSE LINEE è ricordato da tutti come un papa "aperto", "simpatico", "buono", "gentile" ecc. ecc. ???


Fondamentalmente perchè è morto.

Le linee uffiiciali della chiesa le si conosce tutti ma porto due riflessioni:

1) La questione del preservativo non è condivisa da tutti i membri della chiesa cattolica. Lavoro nel sociale da 15 anni, per quasi 10 anni proprio con i malati di AIDS, e molti colleghi erano persone di chiesa. Tutti erano favorevoli all'uso del preservativo. Perchè allora continuare con delle posizioni di facciata senza prendere reale consapevolezza della realtà, anche interna di questo sistema?

2) Non sono cattolico e non conosco le linee base di questa religione. Mi auguro che le fondamenta del cattolicesimo non siano le guerre ai preservativi e a tutte altre questioni legate alla sessualità. Ora mi - e vi -chiedo: perchè da questo papa non si sente che criticare le abitudini sessuali del popolo? Di tutto il cattolic-pensiero, possibile che non si possa smuovere la coscienze delle persone su problemi realmente più importanti piuttosto che sull'uso del preservativo? Non si potrebbe far riflettere la gente sui veri mali del mondo? C'è gente che muore di fame, gente che viene uccisa solo perchè di razza o credo diversi dai loro aggressori, stupri, violenze sui bambini - di cui molti membri della chiesa sono talvolta colpevoli - ci sono guerre, ci sono brutture terrificanti su cui smuovere il pensiero delle persone. DI fronte a tutto questo, che senso ha fossilizzarsi su un pensiero, sì in linea con il pensiero cattolico ma ridicolo di fronte a tutto quello che succede?
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda The Director » sab mar 21, 2009 1:05 am

prince rupert ha scritto:Non entro in merito al problema/discussione perchè è un qualcosa, quello che afferma la religione cattolica, che mi tocca molto poco.
Però vorrei fare una domanda.
Come mai qualsiasi cosa dice il papa attuale viene criticata e attaccata mentre il papa precedente che SEGUIVA LE STESSE LINEE è ricordato da tutti come un papa "aperto", "simpatico", "buono", "gentile" ecc. ecc. ???


Straquoto. Uno che gli battevano le mani fino a spellarsele anche quando faceva robe tipo baciare il corano o restituire il vessillo della battaglia di Lepanto, il polacco...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda sigur » sab mar 21, 2009 6:40 pm

ma se tutti noi europei ce ne fregassimo un pò di incappucciare o meno i big bamboo africani pensando a tutti i cazzi che l'Europa vive, ne trarrebbero beneficio loro e noi. Tanto promiscui lo sono di cultura, abbiamop sempre sto cazzo di vizio di pensare ad evangelizzare, istruire, acculturare il mondo intero....AUTODETERMINAZIONE!
comunque oggi è Ostara, Lweviathan non c'entra e voglio augurare a tutti coloro che lo sentono un buonissimo equinozio...
Allegati
ostara_enhanced.jpg
ostara_enhanced.jpg (15.66 KiB) Osservato 5995 volte
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda ___NKU___ » sab mar 21, 2009 8:51 pm

sigur ha scritto:ma se tutti noi europei ce ne fregassimo un pò di incappucciare o meno i big bamboo africani pensando a tutti i cazzi che l'Europa vive, ne trarrebbero beneficio loro e noi. Tanto promiscui lo sono di cultura, abbiamop sempre sto cazzo di vizio di pensare ad evangelizzare, istruire, acculturare il mondo intero....AUTODETERMINAZIONE!
comunque oggi è Ostara, Lweviathan non c'entra e voglio augurare a tutti coloro che lo sentono un buonissimo equinozio...


Mi sembra il minimo pensare ai problemi dell'Africa vista la politica di sfruttamento continuo che gli stati di Europa e America mettono in atto verso questi stati.

Poi mi fa sorridere quando parli di promiscuità. Ti sembra che qui non ci sia promiscuità? Scopate nei cessi con uno/a appena conosciuto/a - e spesso manco ci si conosce - non ti sembra promiscuo?
Il sesso occasionale è una realtà tipica della nostra cultura.
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda MAXLINE » sab mar 21, 2009 9:39 pm

Le dissertazioni di Ratz sono e restano solo proclami di stampo conservator-cattolico.
Un utile rimedio contro i malanni del cosidetto Terzo Mondo passano soprattutto attraverso un controllo sitematico delle nascite che normalizzerebbero il numero abnorme di nascituri dal futuro incerto nonchè la trasmissione disinvolta di patologie letali ed invalidanti da madre al bambino.
Il tettesko la fa facile, riflettendo un' ennesima volta la posizione oltranzista ed irreale della Chiesa rispetto ai problemi che affliggono le società, confidando nella morale collettiva come la panacea ideale per mettere le cose a posto.
La spiritualità avrà pur il suo peso ma quì servono tattiche diverse, come del resto adottate anche da missionari non provvisti di paraocchi i quali distribuiscono profilattici alle popolazioni del Sudamerica, Africa, India, conoscendo bene i vantaggi associati ad essi.

Come può solo pensare quest'uomo biancovestito che milioni di persone ridotte alla povertà più nera, all'ignoranza più devastante, possano convertire gli istinti notturni più primordiali in ponderate e consapevoli effusioni?
Questo significa vivere in una dimensione parallela a quella del pianeta Terra.
Amen.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda sigur » dom mar 22, 2009 11:14 am

ehmmm..... ignoranza, povertà ecc.. sono spesso create dall'influenza occidentale sulla loro vita sociale che spesso è fatta di guerre tribali secolari, commercio di diamanti, animali ecc agli occidentali in cambio di armi, governio corrotti spesso creati da NOI allo scopo di ottenere ciò che fa comodo. Un amico mio fotoreporter, dopo due anni in Colombia a filmare le Farc è andato tre anni in Eritrea per filamre la guerra con gli etiopi. Al suo ritorno gli chiesi come era andata e semplicemente mi ha risposto. "fanno la guerra perchè la fanno da secoli e gli piace farla, tutto lì...."
cazzo vuoi evangelizzare popoli simili, credo sia ora di lasciare stare l'Africa ad autodeterminarsi e smetterla di influire su culture diverse, spesso violente ecc....
mi scazza sapere di infubulazioni, commercio di feti a scopo rituale, animali sterminati per lo scopo di soddisfare cacciatori bianchi o collezionisti, ma credetemi non ci si può fare nulla. O la si governa direttamente (per poi ritrovarsi soldati in iraq, kossovo, africa a fare i vigilantes ma nel momento in cui si lasciano i territori si torna al punto di prima) o triste da dire lasciarli vivere come meglio credono....
tra un pò tornerò in Egitto per la quarta volta, paese stupendo, mare che mi incanta, ancora di più le notti nel deserto in solitudine con Dei e stelle, ma l'arroganza che spesso trovo in giro (del tipo sei con la tua donna e ti si avvicina il tipo che te la vuole fare davanti a te perchè questo spesso è il maschio africano) è fastidioso e lontano dalla mia cultura, che anche se promiscua rimane tra canoni di rispetto (violenze a donne e bambini a parte, ma è un altro discorso). Conosco gay che vanno in locali e scopano con chi gli pare senza premunirsi e sapendo i rischi, coppie che si scambiano in modo totale, ma dico: ognuno del suo apparato immunitario ci fa quel che vuole.....
è quando le multinazionali farmaceutiche sui farmaci anti aids ci speculano su che mi girano i maroni.....
è un discorso lungo, ed avete tutti le vostre ragioni, ma io ho le mie: l'Africa va lasciata a sè, come tutti i popoli d'altronde....
sta mania di fare i poliziotti nel mondo ha rotto e crea squilibrii ancor più gravi.....
il Papa alla fine cerca suore e preti che oramai bianchi ne ha pochi, il bacino d'utenza è vario, credo nelle done africane ma gli uomini sono veramente deludenti, come in tante altre parti del mondo del resto......
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda MAXLINE » dom mar 22, 2009 4:20 pm

sigur ha scritto:ehmmm..... ignoranza, povertà ecc.. sono spesso create dall'influenza occidentale sulla loro vita sociale che spesso è fatta di guerre tribali secolari,."


Spesso ma non sempre.
La natura in generale e quella umana in particolare è predisposta in prede e predatori.
La società occidentale ha approfittato di quella africana ( e non solo...), perchè i primi sono stati più scaltri e calcolatori ed i secondi degli stolti bottegai.
Perlomeno i facilmente corrompibili e potenti reucci locali.
Guarda caso, proprio dove si accumulano le primarie ricchezze del sottusuolo, diamanti, petrolio, gas...si conservano perpetuamente le più deprimenti sacche di povertà.
Personalmente parlando non ho MAI promosso l'integrazione a priori od il multiculturalismo: siamo davvero troppo diversi e chi ha voluto gettarci nella mischia appassionatamente non ha pensato troppo se fosse giusto o meno farlo, con i risultati che fioriscono sotto gli occhi di tutti.
Dici bene Sigur: ognuno sarebbe stato meglio a casa propria, noi con le nevrastenie di una società in crescita, loro con le millenarie convinzioni rituali.
Scommetto che se l'uomo bianco, bestia grama da contrastare, non avesse trovato conveniente sbarcare laggiù, queste popolazioni avrebbero vissuto molto meglio la loro esistenza, pur senza la forzata-cristiana civilizzazione tronfia della presunzione di essere l'unicà verità.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Benedetto XVI e i preservativi

Messaggioda Chemnitz » lun mar 23, 2009 8:39 pm

...e adesso ci mancava solo lui, "Padre" Nicola Legrottaglie...
Il difensore della Juve ha presentato a Vinovo la sua autobiografia, in cui racconta l'incontro con Dio: "Non sponsorizzo il preservativo, penso sia meglio aspettare la donna giusta"

Ricoveratelo.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Prossimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron