Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda dave » ven apr 03, 2009 12:40 pm

...ma nessuno ne parla: http://www.youtube.com/watch?v=FgffvWL-knM

e cosa dire del nuovo numero sempre alla De Sica del nostro premier pulcinella? http://www.youtube.com/watch?v=25tDTh6kHPM
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda ___NKU___ » ven apr 03, 2009 7:40 pm

Che vergogna... e la cosa peggiore è che sempre più gente lo vota
Possibile che non ci si renda conto di che tipo di eprsona sia?

Nano calvo a parte, Luttazzi è sempre il più grande
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda The Director » dom apr 05, 2009 1:14 pm

Quella della foto e del parlare così ad alta voce è stata una figuraccia, punto.

Quella della telefonata col premier turco è stata una figuraccia per chi ha voluto vederci a tutti i costi una gaffe, e siamo sugli stessi livelli della gaffe di cui sopra. Uno pari, palla al centro.

Super-OT: caro NKU, hai sostenuto con forza (e giustamente) le tue tesi sull'omosessualità, dicendo che secondo te si nasce così (io non sono d'accordo, ma questo è un altro discorso), e allora voglio dirti la stessa cosa che dissi a dave diverso tempo fa: forse che essere bassi e stempiati (peraltro a 70 anni, mica a 16!) sia un difetto di cui DOVER ridere? Per me chiamare uno 'nano' è come chiamare 'finocchio' un omosessuale... per te no? Vabè che sulle reti nazionali certi vignettisti, con la scusa della 'satira', ridono persino della statura di Brunetta (uno che evidentemente ha avuto qualche disfunzione a livello ormonale: vogliamo crocifiggerlo per questo?) e chiamano 'nano di merda' il presidente del consiglio (che lo odi o meno, non è una bella cosa in ogni caso), ma se quella del fatto che un omosessuale nasca così è una teoria senza fondamenti scientifici, quella del fatto che una persona nasca predisposta ad avere una bassa statura o a perdere i capelli ha invece ampie spiegazioni mediche. Forse che bassi e calvi non sono fra le 'categorie protette'??? Scusa lo sfogo, ma odio i due pesi e due misure, in ogni campo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda dave » dom apr 05, 2009 1:27 pm

Io condivido in pieno il ragionamento di Repubblica esposto qui sotto:

L'ossessione del Cavaliere
dal nostro inviato ANDREA BONANNI


Cominciata male a Strasburgo, la giornata di Silvio Berlusconi statista internazionale finisce malissimo a Praga.

Al vertice Nato il capo del governo si presenta con il telefonino all'orecchio lasciando la cancelliera Merkel ad attenderlo sulle rive del Reno e disertando la cerimonia solenne di commemorazione per i caduti della Nato, tra cui parecchi soldati italiani. A Praga, dove domani si terrà l'incontro Ue-Usa, il presidente del Consiglio lascia esplodere la sua rabbia contro l'informazione.

Se la prende, lui che è maestro delle tecniche televisive, contro i video che ripropongono fedelmente su internet le sue gesta maldestre sulla scena mondiale. E minaccia, lui che è proprietario di televisioni e giornali, di lanciare campagne di boicottaggio contro la stampa, colpevole di non riproporre la realtà come piacerebbe a lui. Dopo aver ripetutamente violato la forma e la sostanza delle regole di politica internazionale, Berlusconi finisce così anche per violare la forma e la sostanza della libertà di informazione.

I due errori sono più strettamente connessi di quanto si possa credere. Sarebbe infatti ingenuo pensare che il presidente del Consiglio abbia accumulato in pochi giorni un così straordinario numero di gaffe e di figuracce internazionali solo per insipienza. Unico esponente del G8 a non aver potuto incontrare Obama, incapace di acquisire credibilità tra i propri pari, ha adottato la tecnica della rottura del protocollo, per poter vendere almeno qualche scampolo di visibilità sul fronte interno, che è poi l'unico che gli interessi veramente.

Per farlo, però, avrebbe bisogno di un controllo pressoché totale sull'informazione di casa propria. E poiché non riesce ad ottenerlo, poiché nell'era di internet e dell'informazione globale neppure il monopolio televisivo basta a garantirgli l'impunità, lascia libero corso alla propria ira pronunciando anatemi contro la stampa.

Bisogna riconoscere che Berlusconi ha motivo di essere deluso. Il suo nuovo corso di statista mondiale era stato messo in scena con straordinario senso di opportunismo. Il G20 sancisce una ritrovata unità tra i Grandi del Pianeta? Berlusconi è prontissimo ad inseguire il presidente americano al grido di "Mr. Obama!" e a costringerlo ad una foto-ricordo con il russo Medvedev che farà la prima pagina di tutti i giornali.

I leader della Nato decidono che devono superare il veto turco e uscire dal vertice di Strasburgo con un accordo sulla nomina di Rasmussen? Berlusconi viola tutti i protocolli e i più elementari criteri di buona educazione per farsi riprendere dalle televisioni di tutti il mondo mentre telefona, in diretta, al primo ministro turco Erdogan per perorare la causa di Rasmussen.

Poco importa che, nonostante i sorrisi di Obama e Medvedev nella foto-ricordo, la situazione dell'economia mondiale resti grave, o che il riavvicinamento dei rapporti tra Russia e Stati Uniti non abbia certo bisogno dei buoni uffici di Berlusconi.

Poco importa che, per riconoscimento congiunto dei turchi e degli americani, l'accordo sul nome di Rasmussen sia arrivato dopo due colloqui, venerdì sera a Baden Baden e ieri mattina a Strasburgo, tra Obama e il presidente turco Gul, cui ha partecipato nella fase finale lo stesso Rasmussen.

Quello che interessa a Berlusconi, nella stessa implacabile logica televisiva con cui ha conquistato la politica italiana, è l'effetto annuncio. Lascia Londra rivendicando un suo ruolo nel riavvicinamento tra Usa e Russia. Lascia Strasburgo proponendosi come il vero deus ex machina dietro l'elezione di Rasmussen. Le foto, le sequenze televisive, sono la prova di quanto afferma.

Al teatrino della politica trasferito su scala internazionale non occorre altro. E peccato se, per ottenere l'effetto "mosca cocchiera", Berlusconi è disposto a sacrificare il contributo reale, certo più modesto, che magari ha effettivamente offerto, come il rafforzamento del nostro contingente in Afghanistan o l'opera di persuasione che può aver esercitato sul suo amico Erdogan.

Naturalmente il capo del governo non è contento quando la stampa riferisce la costernazione del resto del mondo di fronte alle sue imprese. "Con voi giornalisti non parlo più, perché io lavoro per l'Italia e voi lavorate contro l'Italia" aveva dichiarato già venerdì sera a chi lo attendeva al rientro in albergo. Ma questa logica televisiva dell'apparire a tutti costi, anche pagando il prezzo di brutte figure fa davvero bene al Paese? O fa bene solo al capo di governo e alla sua perenne ricerca di applausi domestici? Sarebbe bello se, almeno quando varca i confini nazionali, il presidente del Consiglio ricordasse che le due istanze, il suo interesse e quello dell'Italia, possono anche non coincidere.

La libertà di stampa, invece, coincide sicuramente con l'interesse di una democrazia. Perché la cronaca non è diffamazione e la critica non è calunnia.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda Didimo » dom apr 05, 2009 8:08 pm

Essere bassi e pelati è una cosa che non susciterebbe nessuna reazione, essendo una condizione comune.
Diventa grottesca quando il soggetto in questione, pur avendo 70 e passa anni come dici tu, non accetta
la situazione e si mette i tacchi alti e si dipinge dei capelli finti sul cranio.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda The Director » dom apr 05, 2009 8:19 pm

Didimo ha scritto:Essere bassi e pelati è una cosa che non susciterebbe nessuna reazione, essendo una condizione comune.
Diventa grottesca quando il soggetto in questione, pur avendo 70 e passa anni come dici tu, non accetta
la situazione e si mette i tacchi alti e si dipinge dei capelli finti sul cranio.


Ok, sta bene. E con Brunetta, preso per il culo praticamente ad ogni puntata di Annozero, come la mettiamo? A te non sembra davvero di cattivo gusto ridere della statura di una persona che sicuramente avrà avuto qualche disfunzione? Ripeto: dare del 'nano' ad una persona bassa è la stessa cosa di dare del 'finocchio' ad un omosessuale. In fondo era questo che mi premeva sottolineare, spero si sia capito.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda Didimo » dom apr 05, 2009 8:39 pm

Beh... va detto che, diversamente dalla calvizie e dalla bassa statura,
il nanismo è una situazione anormale, e da sempre il diverso è oggetto di sberleffi.

Ciò non toglie che prendere per il culo una deformazione fisica denoti una certa grettezza,
ma è anche il metodo più semplice per far ridere.

Però dai, poche volte Vauro ricorre a questi espedienti... alcune vignette sono geniali! :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda The Director » dom apr 05, 2009 8:48 pm

Didimo ha scritto:Beh... va detto che, diversamente dalla calvizie e dalla bassa statura,
il nanismo è una situazione anormale, e da sempre il diverso è oggetto di sberleffi.

Ciò non toglie che prendere per il culo una deformazione fisica denoti una certa grettezza,
ma è anche il metodo più semplice per far ridere.

Però dai, poche volte Vauro ricorre a questi espedienti... alcune vignette sono geniali! :D


Delle vignette di Vauro il 98% sono propaganda spacciata per 'satira' (ammettiamolo!), il restante 2 % se lo dividono le vignette volgari e offensive (che prevalgono) e quelle geniali... :PP
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda ___NKU___ » dom apr 05, 2009 10:51 pm

The Director ha scritto:Super-OT: caro NKU, hai sostenuto con forza (e giustamente) le tue tesi sull'omosessualità, dicendo che secondo te si nasce così (io non sono d'accordo, ma questo è un altro discorso), e allora voglio dirti la stessa cosa che dissi a dave diverso tempo fa: forse che essere bassi e stempiati (peraltro a 70 anni, mica a 16!) sia un difetto di cui DOVER ridere? Per me chiamare uno 'nano' è come chiamare 'finocchio' un omosessuale... per te no? Vabè che sulle reti nazionali certi vignettisti, con la scusa della 'satira', ridono persino della statura di Brunetta (uno che evidentemente ha avuto qualche disfunzione a livello ormonale: vogliamo crocifiggerlo per questo?) e chiamano 'nano di merda' il presidente del consiglio (che lo odi o meno, non è una bella cosa in ogni caso), ma se quella del fatto che un omosessuale nasca così è una teoria senza fondamenti scientifici, quella del fatto che una persona nasca predisposta ad avere una bassa statura o a perdere i capelli ha invece ampie spiegazioni mediche. Forse che bassi e calvi non sono fra le 'categorie protette'??? Scusa lo sfogo, ma odio i due pesi e due misure, in ogni campo.


Hai ragione e mi dispiace di quella frase poco felice.
Se ti può consolare ci sono, ovviamente, omosessuali che non sopporto e fra me e me li penso con i peggiori appellativi, ovviamente e sfondo omosessuale.
Cmq hai perfettamente ragione, ho sbagliato. La mia rabbia verso Berlusconi non è certo per le sue caratteristiche fisiche ma per ben altri motivi.
Detto questo ti ringrazio perchè mi hai fatto riflettere con la tua critica.
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda dave » dom apr 05, 2009 11:18 pm

...beh, alla fine, basta definirlo "pulcinella" o considerarlo una versione politica dei personaggi interpretati da Christian De Sica e il risultato è anche più insultante, nonché veritiero... :wink: :-D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Luttazzi vince la causa contro Silvio "De Sica" Berlusconi

Messaggioda The Director » lun apr 06, 2009 12:08 pm

___NKU___ ha scritto:
The Director ha scritto:Super-OT: caro NKU, hai sostenuto con forza (e giustamente) le tue tesi sull'omosessualità, dicendo che secondo te si nasce così (io non sono d'accordo, ma questo è un altro discorso), e allora voglio dirti la stessa cosa che dissi a dave diverso tempo fa: forse che essere bassi e stempiati (peraltro a 70 anni, mica a 16!) sia un difetto di cui DOVER ridere? Per me chiamare uno 'nano' è come chiamare 'finocchio' un omosessuale... per te no? Vabè che sulle reti nazionali certi vignettisti, con la scusa della 'satira', ridono persino della statura di Brunetta (uno che evidentemente ha avuto qualche disfunzione a livello ormonale: vogliamo crocifiggerlo per questo?) e chiamano 'nano di merda' il presidente del consiglio (che lo odi o meno, non è una bella cosa in ogni caso), ma se quella del fatto che un omosessuale nasca così è una teoria senza fondamenti scientifici, quella del fatto che una persona nasca predisposta ad avere una bassa statura o a perdere i capelli ha invece ampie spiegazioni mediche. Forse che bassi e calvi non sono fra le 'categorie protette'??? Scusa lo sfogo, ma odio i due pesi e due misure, in ogni campo.


Hai ragione e mi dispiace di quella frase poco felice.
Se ti può consolare ci sono, ovviamente, omosessuali che non sopporto e fra me e me li penso con i peggiori appellativi, ovviamente e sfondo omosessuale.
Cmq hai perfettamente ragione, ho sbagliato. La mia rabbia verso Berlusconi non è certo per le sue caratteristiche fisiche ma per ben altri motivi.
Detto questo ti ringrazio perchè mi hai fatto riflettere con la tua critica.


No problem, sono contento che hai compreso dove volevo arrivare. Io non ho il problema dell'altezza, per fortuna, ma da ragazzino ero così magro che mi chiamavano 'biafra', e lo stesso viene subito da chi è grasso, brutto e via dicendo... Ovvio che nessuna di queste 'categorie' gode nel subire gli insulti di cui sopra, così come non ne godono gli omosessuali: di qui la mia necessità di riportare tutti sullo stesso piano.
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron