Borghezio e l'infiltrazione politica

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Borghezio e l'infiltrazione politica

Messaggioda dave » sab apr 18, 2009 3:43 pm

Consiglio a tutti coloro i quali mi hanno dato addosso quando parlo di fascismo, in riferimento a certi personaggi della politica italiana, di guardare i 4 minuti abbondanti di questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc

consiglio soprattutto la parte finale... :shock:
Ultima modifica di dave il dom apr 19, 2009 1:23 am, modificato 1 volta in totale.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: e meno male che ho torto...

Messaggioda enry » sab apr 18, 2009 4:53 pm

Già vista un po' di tempo fa, non sui tg italiani ovviamente.
Mah, non saprei...ormai Borghezio mi da l'idea del cane sciolto, la pecora nera del partito che ripiega all'estero sapendo che da noi la sua poca credibilità è andata persa già da molto tempo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: e meno male che ho torto...

Messaggioda The Director » sab apr 18, 2009 10:55 pm

dave ha scritto:Consiglio a tutti coloro i quali mi hanno dato addosso quando parlo di fascismo, in riferimento a certi personaggi della politica italiana, di guardare i 4 minuti abbondanti di questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc

consiglio soprattutto la parte finale... :shock:



Mi lascia perplesso il titolo che hai scelto per il tuo topic. Se volevi solo porre all'attenzione degli utenti il video in esame, allora ti esorto a modificarlo, scegliendo magari il medesimo titolo del video su youtube. Se invece lo hai postato come 'ritorsione' verso un forum e dei moderatori che non ti hanno mai bannato neppure una virgola, lasciandoti dire tutto quello che ti pare, limitandosi semmai a mettere dei paletti nemmeno così restrittivi sui modi con cui porsi nei topic di natura politica al solo fine di evitare gli scontri frontali tra utenti di idee differenti, allora devo essermi perso qualcosa.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Borghezio e l'infiltrazione politica

Messaggioda dave » dom apr 19, 2009 1:27 am

Mi lascia perplesso il titolo che hai scelto per il tuo topic. Se volevi solo porre all'attenzione degli utenti il video in esame, allora ti esorto a modificarlo, scegliendo magari il medesimo titolo del video su youtube. Se invece lo hai postato come 'ritorsione' verso un forum e dei moderatori che non ti hanno mai bannato neppure una virgola, lasciandoti dire tutto quello che ti pare, limitandosi semmai a mettere dei paletti nemmeno così restrittivi sui modi con cui porsi nei topic di natura politica al solo fine di evitare gli scontri frontali tra utenti di idee differenti, allora devo essermi perso qualcosa.[/quote]

per evitare equivoci ho modificato il titolo del topic; comunque, intendevo solo dire che spesso mi è stato sottolineato nelle discussioni politiche di esagerare ad associare il termine "fascismo" con le posizioni di alcuni esponenti politici. Questo caso forse è l'eccezione che conferma la regola, forse è un caso che mette in luce "un'anomalia" all'interno di un partito, forse invece evidenzia qualcosa di più grande...non lo so, comunque il video è un documento oggettivamente limpido e privo di ambiguità ermeneutica di qualsivoglia sorta...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Borghezio e l'infiltrazione politica

Messaggioda MAXLINE » lun apr 20, 2009 2:39 pm

Però "Padroni a casa nostra" mi piace.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Borghezio e l'infiltrazione politica

Messaggioda Telemaco33 » lun apr 20, 2009 2:46 pm

Non ho avuto il tempo di vedere il video e forse non dovrei nemmeno intervenire nella discussione. Ma l'estrazione ideologica di Borghezio è nota, e non corrisponde in toto a quella del suo attuale partito politico. Sono i "limiti" della democrazia che permettono a chiunque di spaziare tra le idee politiche più stravaganti :smt017 e spesso non in linea con quelle dei propri colleghi di partito.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Borghezio e l'infiltrazione politica

Messaggioda MAXLINE » lun apr 20, 2009 2:52 pm

Telemaco33 ha scritto:Non ho avuto il tempo di vedere il video e forse non dovrei nemmeno intervenire nella discussione. Ma l'estrazione ideologica di Borghezio è nota, e non corrisponde in toto a quella del suo attuale partito politico. Sono i "limiti" della democrazia che permettono a chiunque di spaziare tra le idee politiche più stravaganti :smt017 e spesso non in linea con quelle dei propri colleghi di partito.



Effettivamente Borghy spesso lascia perplessi anche gli stessi esponenti della Lega.
Comunque, senza appesantire l'argomento e per bilanciare i fatti, in ogni partito c'è la bestia nera, più o meno visibile...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron