Gruppi musicali che non sopportate

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda prince rupert » gio mag 07, 2009 9:41 am

I Cure pre "Disintegration" o i kiur post "Disintegration"?
Sui primi potrei "tolglierti il saluto" :mrgreen: :wink:
Sui secondi (che poi sono solo una cover band) hai tutta la mia solidarietà.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda dANi/ALvo » gio mag 07, 2009 10:43 am

Post "Disintegration" in effetti, prima mi intrigavano molto di più...! ^_^
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » gio mag 07, 2009 11:45 am

prince rupert ha scritto:
RainDog ha scritto:Limitandomi ai generi trattati su Darkroom, due nomi importanti che non mi sono mai piaciuti: Cult e Siouxie.


Padre, perdonalo perchè non sa quello che dice....



chiamamiamo torquemada? :-D
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda ForgottenTear » gio mag 07, 2009 11:54 am

Vorrei rispondere "non detesto nessun gruppo, se uno non mi piace mi limito a non ascoltarlo", ma i già citati Vasco, Ligabue, e anche Gigi D'Alessio e tutta un' accozzaglia di gruppi italianotti fan cadere la mia tesi scatenando antipatie personali. A, poi ci sono anche i gruppi emo, il gangsta rap, l'r'n'b, la House moderna.........
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda RainDog » gio mag 07, 2009 12:15 pm

noxious ha scritto:
prince rupert ha scritto:
RainDog ha scritto:Limitandomi ai generi trattati su Darkroom, due nomi importanti che non mi sono mai piaciuti: Cult e Siouxie.


Padre, perdonalo perchè non sa quello che dice....



chiamamiamo torquemada? :-D


Lo so, lo so... avete ragione, ma d'altra parte ho voluto essere sincero! Riconosco l'importanza di Siouxie, ci mancherebbe, però non l'ho mai amata. Il suo valore è fuori discussione, il resto è de gustibus!
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda Elizium » ven mag 08, 2009 1:04 pm

Come si fa a fare un elenco così vasto..non saprei proprio da dove iniziare.
Direi innanzitutto che moltissima musica mi infastidisce nel senso che la trovo vuota e priva di qualsiasi significato.
Non mi lascia nulla, detto in poche parole. Diciamo che per arrivare all'odio vero e proprio è necessario una componente in più, cioè il fastidio e l'antipatia anche per chi quella musica la interpreta.
Nella prima categoria posso metterci molta musica radiofonica sicuramente, anche Vasco Rossi certo, o magari i Coldplay, tanto per fare un nome internazionale. Ovviamente musica da radio a casa mia non ne ascolto mai, ma quando capita di stare in macchina o in un locale pubblico, succede di annoiarsi molto, di provare un'enorme indifferenza.
Non sopporto assolutamente invece tutto ciò che ruota attorno ai reality show musicali, con tutti i suoi scadenti e fastidiosissimi sottoprodotti. Aggiungo pure, tanto per dire, che se prima Morgan mi era simpatico, rispettando comunque il suo passato dignitoso con i Bluvertigo, adesso vedendolo con Simona Ventura non posso che provare un sincero sentimento di disgusto.
Letteralmente schifo mi fanno invece Gigi D'Alessio, la Pausini o Eros Ramazzotti, musicalmente e proprio insostenibili per quello che rappresentano. Ci metto pure gli Oasis o i Marion 5 (è proprio una questione di pelle, come si dice), per non parlare delle defunte boy band o di quella lunga serie di band new metal che andavano di moda soprattutto un pò di tempo fa, tipo i Linkin Park. Davvero insopportabili. Aborro completamente anche i gruppi ska punk o quellla specie di ibridi con l'hip hop tipo gli Articolo 31 o i Gemelli Diversi. Davvero terrificanti.
MaX Pezzali invece lo trovo più semplicemente innocuo e totalmente inconstistente, non riesco a odiarlo :)

E se ci riflettessi di più aggiungerei molti altri nomi. Comunque poi la gran parte della musica mi annoia mortalmente, commerciale o no, e farei molta meno fatica a dire chi mi piace o gli artisti che amo.
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » sab mag 09, 2009 8:22 am

la lista è lunga, comunque mi riferivo alla musica che sentiamo! :-D
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda Elizium » sab mag 09, 2009 1:20 pm

noxious ha scritto:la lista è lunga, comunque mi riferivo alla musica che sentiamo! :-D

Non ho capito, se la sentiamo perchè non dovremmo sopportarla? :)
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » sab mag 09, 2009 1:27 pm

Elizium ha scritto:
noxious ha scritto:la lista è lunga, comunque mi riferivo alla musica che sentiamo! :-D

Non ho capito, se la sentiamo perchè non dovremmo sopportarla? :)



beh qualche gruppettino non lo sopporto :-D
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda sigur » sab mag 09, 2009 1:35 pm

tra metal, hip-hop, cantanti italiani ecc farei una strage..... ma mi limito al nostro ambito per dire che non tutto che appartiene alla nostra sfera mi piace....allora scelgo senza motivarlo ma a pelle (a volte arrivando al conato....):
umbra et imago
diva destruction
specimen
mi spiace ma a volte non reggo i cinema strange e ritengo siano troppovalutati i london after midnight.......
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » sab mag 09, 2009 2:26 pm

Sugli umbra et imago ti quoto in pieno! non sanno suonare, nè cantare, ma solo mettere figa sul palco e far sbavare diciottenni in calore!
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda dANi/ALvo » dom mag 10, 2009 9:54 am

Post Contemporary Corporation.
Sopravvalutati oltre ogni limite, riciclano idee, musica (sì, lo so, il chitarrista era dei Disciplinatha, ma non è quello il punto), immagini condendole con un posticcio futurismo lo-fi (approcio che normalmente apprezzo) con un frontman che finisce per "etti" e che vorrebbe fare tanto il "Ferretti della scena alternativa", con la parlantina sciolta e il tono di voce salmodiante... mi spiace, preferisco in tutto e per tutto l'originale: ha più idee sue a costo di beccarsi merda, più anima, se la tira meno (l'ho incontrato alla tenera età di 13 anni, mio primo concerto, CSI di "T.R.E." ed è stata una cosa commovente, il suo sorriso mi toccherà sempre dentro), è onesto fino ad essere doloroso senza essere "artistico" e fa pure testi invidiabili. Probabilmente nascere come lui in territori rurali mi ha fatto crescere molto simile a lui e al suo tipo di visaceralità.
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Precedente

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron