Gruppi musicali che non sopportate

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » mar mag 05, 2009 3:11 pm

quali sono le bands che non sopportate?
io blutengel, schandmaul, nightwish, funker vogt...
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda dANi/ALvo » mar mag 05, 2009 3:50 pm

Thread che lo vedo a breve polemichino, ma a cui rispondo con sincerità!!! :-D (d'altra parte alla fin fine amen, de gustibus)

Domanda: Cosa detesto?
Risposta: Grandissima parte delle band ebm, powernoise e neofolk, senza contare l'odiato synthpop o roba simile... Inutile dire che ascolto tutti questi generi, ma al tempo stesso risulto molto -fin troppo forse- selettivo...
della serie "facciamo un esempio"... prendiamo ad esempio il powernoise/industrial, dove l'immaginario è tutto uguale e i suoni anche (come nel neofolk, nell'ebm e così via d'altro canto)... mi ascolto Wertham, Premature Ejaculation, Download e i Genocide Organ, con pochi altri. Idem per l'EBM dove aldilà degli ultimi XP8 (che non seguivo prima della loro ultima fatica, a differenza dei lavori di Deplano, che ho sempre ammirato sin dai miei primi ascolti in quei territori, anche perchè prediligo comunque altri generi) che ne rappresentano l'evoluzione, e nomi classici che hanno ispirato il genere e lo rappresentano realmente come DAF, ripeto, con pochi altri... Perchè? Perchè sebbene siano parte di quel "flusso di corrente" si innalzano da gran parte dell'immondizia con delle trovate "di proprio pugno", con in più un'aggressività ed un'eleganza pari a pochissimi.

PS: Tengo a precisare che i miei pareri positivi verso Wertham e XP8 sono sinceri e non dettati da leccapiedismo, cosa di cui nè loro nè io credo, abbiamo bisogno di fare o ricevere (e visto che so che in molti -non qui, ma molti lurkers di certo sì- hanno la coda di paglia, quindi preciso)... :D

Poi se vuoi/volete nomi di band che odio facciamo notte hahahaha :-D in poche parole, non mi piacciono i surrogati e tendo ad ascoltare chi dà qualcosa di nuovo... ma con le palle!!! :wink: Vado con un paio di nomi fuori dai denti. Ora mi arriveranno mail minatorie? Mah... :roll:
Per esempio, Riccardo Cristo aka Richard Christ mi ha fatto pisciare addosso dal ridere... e sputtaniamo ancora il Reverendo Manson (personaggio che SA vendersi riciclando le idee altrui in chiave comunque personale e con un'intelligenza e musicisti dietro di sè da non poco conto da sempre), quando un cantante di una band che lo coverizzava per accattarsi un pò di soldi riricicla...!, e via con i bagordi, si mette un'immagine posticcia ed una musica scadente ai limiti del plagio in molte soluzioni ma in chiave discotecar così chi lo becca?a, e quel lupo di Victor Love (altro personaggio che mi fa sempre schiantar dal ridere coi suoi Dope Stars Inc.) ci spende pure soldi dietro a produrlo... genialmente, il Riccardo Cristo ha fatto un videoclip prima del suo album, un'annetto e mezzo prima circa?... di cosa? Beh, Manson è venuto agli onori della cronaca con una cover nel 1995, e quindi nel 2007 via all'originalità con una cover di "Call Me" e un video pari pari a Sweet Dreams, ah, ma sempre in chiave più cyber-gggiovane eh, dove pippano e il nostro cantante in zeppone si aggira per uno stabile abbandonato nudo con inquadratura tra Kern e Sigismondi... e c'è gente che cerca di salvare comunque un'esordio simile perchè "è un genere difficile in cui mettere innovazioni", bah... no words.
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda prince rupert » mar mag 05, 2009 7:38 pm

Tutti i gruppi metal. Qualsiasi genere facciano.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda enry » mar mag 05, 2009 8:07 pm

Il rap, una parte del metal, il 90% del pop, il prog-rock masturbatorio.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda Chemnitz » mar mag 05, 2009 8:18 pm

Nooooooooooxious non toccarmi i Funker Vogt :D
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda enry » mar mag 05, 2009 8:26 pm

Chemnitz ha scritto:Nooooooooooxious non toccarmi i Funker Vogt :D

Ahahahah....appena ho visto mi sei venuto in mente :lol:
Cmq quoto!! Giù le mani dai FV :mrgreen:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda The Director » mer mag 06, 2009 12:21 am

enry ha scritto:
Chemnitz ha scritto:Nooooooooooxious non toccarmi i Funker Vogt :D

Ahahahah....appena ho visto mi sei venuto in mente :lol:
Cmq quoto!! Giù le mani dai FV :mrgreen:


Quoto pure io sui FV, dai, a modo loro sono dei grandi... e Jens è un simpaticone! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » mer mag 06, 2009 8:06 am

Chemnitz ha scritto:Nooooooooooxious non toccarmi i Funker Vogt :D



è una questione personale ahahah
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda drunkboy » mer mag 06, 2009 1:11 pm

Non sopporto i Rammstein non so' perche :-D
Per il resto dei nostri generi nessuno in particolare
in generale non posso vedere,ascoltare ne sentire parlare di Ligabue e il Vasco Rossi degli ultimi dieci anni
Pessimismo e fastidio :x
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » mer mag 06, 2009 1:19 pm

drunkboy ha scritto:Non sopporto i Rammstein non so' perche :-D
Per il resto dei nostri generi nessuno in particolare
in generale non posso vedere,ascoltare ne sentire parlare di Ligabue e il Vasco Rossi degli ultimi dieci anni
Pessimismo e fastidio :x



concordo con vasco rossi e ligabue :ok:
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda dANi/ALvo » mer mag 06, 2009 4:06 pm

E chi non concorda? :mrgreen:
Uno che da dieci anni dice ad intervallis empre più regolari solo "eeeeehhhhhh" e il pubblico va in delirio... :| per me è partito da mò, ma a sto punto mi vien il dubbio: che sia una sorta di forma di controllo presa dal Terzo Reich e riadattata per gli ascoltatori di musica??? :-D
Ligabua... mein Gott... da nascondersi, questo finto vissuto dopo "Buon Compleanno Elvis" (eh sì, da pischello avevo la cassettina quando uscì :-D ) ha sfornato la stessa identica canzone sparsa su tutti i dischi e con ca**ate sempre più banali, dall'happy hour alle macchine che vanno solo con la prima, e una volta che dei ladri svaligiano una casa di uno che ha grana, e Ligabue di grana ne ha eccome!, appena si accorgono che è lui che fanno???? GLI HAN RIPORTATO LA ROBA INDIETRO!!!!!!!! Che deficenti...! Chissà, poi magari son passati a svaligiare l'appartamento di qualche povero cane (gente che se lo merita proprio eh...), in modo da lasciar stare il pover Lucianetto... bah. :|
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda noxious » mer mag 06, 2009 6:41 pm

dANi/ALvo ha scritto:E chi non concorda? :mrgreen:
Uno che da dieci anni dice ad intervallis empre più regolari solo "eeeeehhhhhh" e il pubblico va in delirio... :| per me è partito da mò, ma a sto punto mi vien il dubbio: che sia una sorta di forma di controllo presa dal Terzo Reich e riadattata per gli ascoltatori di musica??? :-D
Ligabua... mein Gott... da nascondersi, questo finto vissuto dopo "Buon Compleanno Elvis" (eh sì, da pischello avevo la cassettina quando uscì :-D ) ha sfornato la stessa identica canzone sparsa su tutti i dischi e con ca**ate sempre più banali, dall'happy hour alle macchine che vanno solo con la prima, e una volta che dei ladri svaligiano una casa di uno che ha grana, e Ligabue di grana ne ha eccome!, appena si accorgono che è lui che fanno???? GLI HAN RIPORTATO LA ROBA INDIETRO!!!!!!!! Che deficenti...! Chissà, poi magari son passati a svaligiare l'appartamento di qualche povero cane (gente che se lo merita proprio eh...), in modo da lasciar stare il pover Lucianetto... bah. :|



non ho parole ahahah
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda RainDog » mer mag 06, 2009 10:34 pm

Limitandomi ai generi trattati su Darkroom, due nomi importanti che non mi sono mai piaciuti: Cult e Siouxie.
Poi odio tutto il filone neo-deathrock uscito negli ultimi anni.
Al di fuori del genere la lista sarebbe davvero troppo lunga...
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda prince rupert » gio mag 07, 2009 8:44 am

RainDog ha scritto:Limitandomi ai generi trattati su Darkroom, due nomi importanti che non mi sono mai piaciuti: Cult e Siouxie.


Padre, perdonalo perchè non sa quello che dice....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Gruppi musicali che non sopportate

Messaggioda dANi/ALvo » gio mag 07, 2009 9:27 am

Allora stupirò ulteriormente il povero Prince confessando che detesto Alphaville e Cure... :PP faccio la linguaccia ma è vero perdonami :-D
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Prossimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron