Vinilmania Milano

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Vinilmania Milano

Messaggioda drunkboy » sab mag 09, 2009 2:35 pm

Immagine

Appuntamento fisso per quanto mi riguarda
Ci andate o ci siete mai stati?
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda Thevenot » lun mag 11, 2009 8:42 am

Ci vado praticamente tutti gli anni ad almeno un paio di edizioni -sono tre ogni anno mi pare, o forse due, non ricordo :? - ma non ho mai fatto grandi affari...
Tieni conto che l'ingresso costa 8 € -pagare per accedere ad un mercato...bah- ed i prezzi dei vinili sono abbastanza alti, difficilmente troverai qualcosa da portare a casa assolutamente. Per gli acquisti il top rimane l'accoppiata ebay/discogs, a Novegro ci si può andare per fare un giro e lustrarsi gli occhi -il numero di espositori è davvero enorme!-. Riguardo i cd il discorso cambia, qualcosa di low cost si trova sempre.
Thevenot
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 22, 2008 9:13 am

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda Boy Zoner » lun mag 11, 2009 2:48 pm

mah.. ci son stato una volta. In effetti è piuttosto seccante pagare l'ingresso, è come pagare giusto per entrare in un negozio.
La volta in cui son stato non ho trovato niente di abbordabile. Tutti prezzi esosi. Almeno per i vinili. Senza contare che l'atmosfera di fiera a mes nerva, dopo 1 oretta vado in saturazione ed ho bisogno di uscire.
per quel che mi riguarda ci ho messo una croce.

Conviene di brutto prendersi un aereo, andare a Londra e farsi un giretto per negozietti lì.
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda drunkboy » lun mag 11, 2009 7:52 pm

In effetti pagare 8 euro per entrare in una "negozio" e' assurdo
Con la crisi del mercato discografico poi ....mah...conosco un ex organizzatore che ha speso parole di fuoco a riguardo
Per il resto e' sicuramente interessante anche solo per il fatto che e' enorme....i prezzi sono ediamente alti per i vinili ma io qualche affarone l'ho fatto in passato
Per quanto riguarda la musica trattata in questo forum non c'e' tantissimo...cmq di solito c'e' anche un banchetto di ambient industrial neo-folk
cmq se si e' della zona e' sicuramente una bella gita :mrgreen:
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda drunkboy » lun mag 11, 2009 7:55 pm

Boy Zoner ha scritto:mah.. ci son stato una volta. In effetti è piuttosto seccante pagare l'ingresso, è come pagare giusto per entrare in un negozio.
La volta in cui son stato non ho trovato niente di abbordabile. Tutti prezzi esosi. Almeno per i vinili. Senza contare che l'atmosfera di fiera a mes nerva, dopo 1 oretta vado in saturazione ed ho bisogno di uscire.
per quel che mi riguarda ci ho messo una croce.

Conviene di brutto prendersi un aereo, andare a Londra e farsi un giretto per negozietti lì.


Si e' vero,essendo enorme se ti spulci tutti i vinili ed i cd quando esci praticamente hai la nausea
A Londra ci ero andato qualche tempo fa' a caccia di negozzietti ma sono rimasto un po' deluso a parte Camden Town ed il punkettone che vende dischi fuori dal Rought Trade a Portobello
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda MAXLINE » lun mag 11, 2009 11:27 pm

Qualcuno sa segnalarmi invece un appuntamento cult italiano per reperire cd del "nostro circuito"?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda Chemnitz » lun mag 11, 2009 11:43 pm

MAXLINE ha scritto:Qualcuno sa segnalarmi invece un appuntamento cult italiano per reperire cd del "nostro circuito"?


Vai in Germania che fai prima :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda MAXLINE » lun mag 11, 2009 11:53 pm

Chemnitz ha scritto:
MAXLINE ha scritto:Qualcuno sa segnalarmi invece un appuntamento cult italiano per reperire cd del "nostro circuito"?


Vai in Germania che fai prima :wink:


come pensavo...: è mai possibile che quì la cultura musicale alternativa e le relative operazioni di diffusione non riescano mai a decollare?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Vinilmania Milano

Messaggioda Boy Zoner » mer mag 13, 2009 5:49 pm

A Londra ci ero andato qualche tempo fa' a caccia di negozzietti ma sono rimasto un po' deluso a parte Camden Town ed il punkettone che vende dischi fuori dal Rought Trade a Portobello[/quote]


uhm.. la prossima volta che vai, passa da Rough Trade "east", nell' East End, più grande e più fornito di quello in Portobello.
non sottovaluterei nemmeno i negozietti a Soho, Sister Ray uber alles.
E per i 2nd hand c'è un negozio davvero ficcoa Notting Hill Gate, proprio vicino al metro. Lì ho trovato belle chicche a prezzi decenti.
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron