CALCIO stagione 2009/2010

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda sigur » dom lug 04, 2010 3:53 pm

A me Max è successo a Koln al museo della profumeria Farina che chiedendo l'audioguida mi hanno chiesto da dove venivo, gli ho risposto Bologna, mi hanno detto ok....al chè ho chiesto alla ragazza se avessi risposto...che so...Napoli...mi ha detto che con una scusa non me l'avrebbe data..l'audioguida...che devo dire era anche il periodo in cui lì vicino, a Duisburg ci fu quell'attentato strage della 'ndrangheta calabrese e non era facile come italiani non farsi ridere dietro...però buh..in quanto emiliano io posso solo diure che in germania mi sento un principino ovunque...ci sto bene...ora Monochrome verrà all'Amphi, noi dopo il Summer Darkness saremo a Koln per 15 gg in un bellissimo appartamento nel Bergish Gladbach, abbiamo detto di avere una bimba piccola e la frau ci ha procurato a spese sue un lettino, ci danno l'appartamento (fighettissimo!!) senza nemmeno volere la caparra ed essendo italiani potrei pensare il contrario eppure non la vuole...non so Max io in Germania cerco di essere discreto nei locali e sui mezzi e non urlare come fanno spesso gli italiani (ricordo due anni fa a Berlino dei romani in metro che da una parte all'altra del vagone si urlavano tipo a ?piè ndo ndamo ar bundestaggg o a vede l'angelo?)...secondo me la questione è sempre quella se ti comporti in maniera discreta e rispettosa sei rispettato ed io in Germania lo sono sempre stato, roba che se solo apro una mappa in una città qualcuno mi chiede se ho bisogno...sempre...sarà che non ho proprio l'aspetto del tamarro italiano pantalone vita bassa culo fuori cappellino visiera piegata faccia da a biondina tedesca mo te faccio vede er mandrillo daaa garbatella o robe del genere...ma cazzo se mi hanno sempre trattato bene i tedeschi...un tipo a Berlino in un pub (era il proprietario..) addirittura si ricordava di avermi visto come giornalista al M'era luna perchè ricordava la mia maglietta dei Kirlian e quella sera l'avevo ed in mio onore ha messo ad alto volume Eclipse...robe del genere e sono ricordi stupendi...mamma mia Max tra un mese sono a Koln e mi devasto con un grill axe da un chilo e mezzo che so io dove...roba di stinco di maiale da un chilo e mezzo con patate....e kolsch....taaanta kolsch...Giorgio se vuoi dritte gaudenti a Koln chiedi pure che ne sappiamo un pacco!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda soultaker » dom lug 04, 2010 4:39 pm

son contento per te, caro sigur :-)
infatti non volevo sottovalutare la "cultura" tedesca....ma volevo solo escludere quella vista da eldorado.
da turista ti trovi bene ovunque in germania, e anch ' io gia ti ho consigliato un tour, che avevi fatto, se non sbaglio.
ma mentre ci sono partite come i mondiali i fans tedeschi fanno caggare!

tutto in tutto vivo bene qui, anche perche sono nato qui in germania e parlo meglio il tedesco, che l' italiano (che non ho mai studiato).
ci vorebbe un topic nuovo, per poter racontare cosa hanno passato i miei genitori, emigrati nei anni 60 in germania...trattati come animali - cose, che oggigiorno non esistono piu qui!
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda sigur » dom lug 04, 2010 4:56 pm

uuuuhh quel tour che mi dicesti a Wernigerode!!! che bel villaggio!! con le streghette ovunque, l'harz che incombe...bisognerebbe andare a Valpurga!!!!
:)
quest'anno torniamo a Koln per un motivo: abbiamo avuto una bimba piccola come amici nostri che abitano lì e vorremo vederci con i bimbi, poi è una città fantastica per stare rilassati, bere buona birra, passeggiare, come anche Bonn e non è lontana da Trier, Aachen, Koblenz, Neandertal!!!!
e la foresta intorno a Bergish Gladbach.....mi spiace per i tuoi genitori, credo pagassero il prezzo da pagare di un'emigrazione non gestita bene dalla base, io vorrei venire e vivere in Germania, Bologna è bella ma non è più Emilia, non più da anni, ma non so il tedesco....qui ho la mia cultura e nella media sono una persona definibile colta, in mezzo alla gente nel dialogo, nell'interscambio mi faccio notare, rispettare...in Germania il limite della lingua che non conosco mi farebbe passare come un povero ignorante e sarei emarginato come uno zotico...che non sono!!!!
quindi sogno e fidati vorreit anto vivere in un posto dove ad un concertio che interessa non ci sono solo 25 persone, condividere con migliaia di webzine o riviste la mia passione e cultura, far sì che ciò che scrivo sia letto da tantissime persone interessate alla musica e non da una nicchia di appassionati, anche se Darkroom è una scommessa da giocarsi fino in fondo (come gli amici delle altre web zine qui presenti con dignità quotidiana si giocano anche loro....) ma cazzo quanto è frustrante sbattersi ore neglia scolti nei pensieri, nella forma per tirare fuori una cartella word rivolta ad un target numericamente esiguo...non negare che in Germania si parla di ben altre cifre...poi mi si dirà che i pochi veri grandi estimatori del goth italiani sono veri estimatori e la nostra la diciamo con grinta e cognizione ed è vero, cavolo se è vero, però dopo 25 anni trovarsi sempre nel margine culturale, nella nicchia, bella eh ma che palle!!!
Max una curiosità: come si dice "signora mi occorre una pacchetto di crema multicereali e degli omogeneizzati al vitello?" non sono mai venuto in Germania con una bimba di otto mesi...
P.s. Quanto costano due omogeneizzati di carne lì? qui tipo 3 euro....ghghghgh..
son problemi eh??... :mrgreen:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda soultaker » dom lug 04, 2010 7:11 pm

che c**o e sta crema ai cereali???

penso sia tipo semolino?
allora griesbrei, getreidebrei etc. etc.

omogenizzati = baby-nahrung im glas
vitello = kalb

cmq non so quando costano *hahahahaha*
le mie non li mangiano piu

ah, per tornare al topic:

penso che la finale la faranno germania vs. ollanda
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda sigur » lun lug 05, 2010 6:05 am

sì Max grande!! proprio il getreidebrei!!!
ho visto che c'è il Milupa ma c'è una linea che si chiama Babivita che qui non c'è......con 7 cereali o la Hipp!!!
Papà Sigur e mamma Bonny vanno di grill haxe e la piccola Isabel va di getreidebrei mit baby-nahrung im glas....
però noi Kolsch lei no!!!
O devo trovare un posto che vidi in una tv tedesca che credo a dusseldorf offra la regal schnitzel....con cremina al tartufo....gnummmmm...tipo una cotoletta da 1,5 kg!!! fidati ce la posso fare!!!!
non credo l'olanda vedrà la finale alla fine moralmente cedono di solito....di solito....ansia da prestazioni....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda Damiel » mar lug 06, 2010 9:30 pm

Appena vista la prima semifinale di questo sempre più interessante mondiale.
Grande Robben, ma peccato, davvero peccato per l'Uruguay del grande Forlan, che esce a testa alta. Avessero avuto 1 minuto in più, avrebbero segnato un terzo goal.
Peccato!

Finale tutta all'europeo...
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda RainDog » mer lug 07, 2010 12:22 pm

Questo brutto mondiale non vuole regalarmi nessuna soddisfazione! Dopo la dolorosa (per me) eliminazione dell'Argentina, anche l'ultima squadra per cui avevo simpatia, l'Uruguay, è stata eliminata. A testa alta, come avete fatto notare, ed è l'unica consolazione.
Visto che si parlava di Germania, io tendo a separare molto i giudizi sportivi da quelli su un paese o su un popolo, cosa che dovrebbero fare un po' tutti anche se a volte l'emozione ci porta a fare confusione. Per cui posso tranquillamente dire che ho simpatia per la Germania come paese, mi sono sempre trovato bene da quelle parti e non ho nulla contro i tedeschi. Anche calcisticamente parlando, trovo interessante il capionato tedesco e mi considero tifoso del ST.PAULI, non so se qualcuno lo conosce, è una storica squadra di Amburgo. Ma, pur tenendo conto di tutto questo, non tiferò mai Germania ai mondiali, c'è troppa rivalità storica e anche tutti gli episodi citati da Soultaker, nonchè la simpatica canzoncina uscita quest'anno in cui 4 tifosi tedeschi definiscono la nostra nazionale con poco simpatici epiteti, sono cose spiacevoli. Per cui anche se non servirà a niente guferò.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda prince rupert » mer lug 07, 2010 1:08 pm

RainDog ha scritto:
e mi considero tifoso del ST.PAULI, non so se qualcuno lo conosce, è una storica squadra di Amburgo.


Yes.
La squadra dei punk!
Una squadra che qui a Cosengeles, visto l'ambiente, riscuote MOLTE simpatie.
Le bandiere del St. Pauli campeggiano spesso in curva.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda Monochrome » mer lug 07, 2010 1:47 pm

E aggiungiamo che il St. Pauli (la cui bandiera è spesso in bella vista ai festival "gotici" tedeschi) è tornata in Bundesliga.... la prossima stagione quindi, grande derby Amburgo-St.Pauli!!!!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda RainDog » mer lug 07, 2010 7:45 pm

Sisì! ne vedremo di belle. Anche se la rivalità maggiore non è con l'HSV ma con l'Hansa Rostock, anche per via della rivalità fra le città, entrambe porti, ecc. ! Io del St. Pauli ho le felpa, la metto ogni tanto. Non conoscevo la squadra finchè non sono andato ad Amburgo e sono capitato in quel quartiere, che in effetti è frequentato da gente di ogni tipo, compresi punk e gotici, ed è ricco di locali (anche a luci rosse) ma nel complesso è tranquillo. Alla fine l'ho preso in simpatia!
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda RainDog » mer lug 07, 2010 8:41 pm

Intanto, anche dopo l'eliminazione dell'Italia, la fine di Lippi e tutto il resto, i tifosi di Cassano (quelli che ora sostengono che "se ci fosse stato lui sarebbe andata diversamente", certo, per la serie CHI NON FA NON SBAGLIA) non smettono di regalarci risate:

http://www.repubblica.it/speciali/mondi ... f63553.jpg
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda MAXLINE » mer lug 07, 2010 9:51 pm

Acc...la Germania non ce l'ha fatta... :roll:
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda enry » gio lug 08, 2010 4:32 pm

Che giostra che hanno preso i crucchi, se la Spagna fosse un po' meno bella e un po' più concreta sarebbe finita pure peggio. Spagna - Olanda...Finale meritata per entrambe, sono le due squadre che hanno fatto vedere le cose migliori in un Mondiale tutto sommato bruttino, vinca il migliore...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda Damiel » gio lug 08, 2010 7:59 pm

Io, mi sa, tiferò Olanda. Gli spagnoli hanno già avuto il loro momento di gloria con l'europeo. Sarebbe ripetitivo e scontato, altrimenti.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda dave » dom lug 11, 2010 10:24 pm

permettetemi una battuta fine a se stessa, senza alcun doppio fine: nel 2006 l'Italia di Prodi, nel 2010 la Spagna di Zapatero. Per vincere i Mondiali di Calcio occorre votare a sinistra!! :-D :-D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron