come morire tra l'indifferenza

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

come morire tra l'indifferenza

Messaggioda dave » mar giu 16, 2009 10:09 pm

A voi questo video agghiacciante: http://napoli.repubblica.it/multimedia/home/6482639

Si può morire in questo modo? Complimenti ai tanto famosi napoletani altruisti...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: come morire tra l'indifferenza

Messaggioda sigur » mer giu 17, 2009 6:39 am

io il vero altruismo l'ho conosciuto nella mia Emilia e guarda per quanto siano freddi il cuore dei friulani è enorme....ENORME!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: come morire tra l'indifferenza

Messaggioda The Director » mer giu 17, 2009 12:11 pm

Bisognerebbe dirlo a quel fenomeno di Franca Ciampi, che ricordo in visita col marito (all'epoca, purtroppo, presidente della repubblica) proprio a Napoli, intenta a spiegare ai napoletani che loro sono migliori rispetto alle popolazioni del nord Italia perchè sono più intelligenti, più simpatici etc... forse che in quel caso specifico 'intelligenza' facesse rima con 'indifferenza'??? :shock:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: come morire tra l'indifferenza

Messaggioda Didimo » mer giu 17, 2009 2:24 pm

Secondo me non cambiava nulla in nessuna parte del mondo
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: come morire tra l'indifferenza

Messaggioda The Director » mer giu 17, 2009 2:40 pm

Didimo ha scritto:Secondo me non cambiava nulla in nessuna parte del mondo


Temo tu abbia tristemente ragione... Esempio: giorni fa, dove lavoro io, è arrivato un cliente, un ragazzino di 16 anni... Occhi pesti, ferite in faccia, mano rotta, claudicante... Gli chiedo cosa gli sia successo, e lui mi racconta: in una via importante di Torino (c.so Vercelli, per chi è della zona) è stato assalito da tre zingari, i quali dapprima gli hanno fracassato una bottiglia in testa arrivando da dietro, e poi lo hanno riempito di botte, il tutto per... un cellulare che valeva sì e no una ventina di euro! E nessuno dei passanti (era pieno pomeriggio) ha mosso un solo dito... :shock:

Nota 'divertente' a margine: il ragazzo è poi andato a fare denuncia assieme al padre, e si è sentito dire dal poliziotto che, per prendere tante botte dagli zingari, forse doveva avere dei debiti pesanti con loro e/o dei traffici strani... il padre gli ha riso in faccia e se n'è prontamente andato assieme al figlio, commentando con "Andiamocene, và, che è meglio!"...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: come morire tra l'indifferenza

Messaggioda Chemnitz » mer giu 17, 2009 4:31 pm

Il vero problema è che l'esempio non viene dalle istituzioni, prima di tutto:

Ieri, prima del concerto dei Depeche Mode, decine e decine di bagarini facevano i loro sporchi affari davanti agli occhi della polizia municipale e non, che non chiude un occhio ma se ne benda due direttamente.
Io una volta, denunciando dei ladri colti in fragrante a casa del dirimpettaio, mi sono sentito dire da gente che conosco "la prossima volta fatti i cazzi tuoi che vivi meglio e senza problemi" :smt093

Questa è la verita, la razza umana è ipocrita e buona solo a parlare.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: come morire tra l'indifferenza

Messaggioda sigur » mer giu 17, 2009 5:59 pm

il mio sito si chiamerà: misantropia.com!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron