incoerenze

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

incoerenze

Messaggioda dave » dom ago 30, 2009 1:56 pm

Dato che mi sono attenuto agli inviti di The Director e ho cancellato gli OT nell'altro topic, dato che in un forum credo uno possa aprire topic su qualsiasi argomento possibile, benché non sia volgare o offensivo (come dice The Director), dato che viviamo tutti in Italia e quello che succede in Italia è fondamentale per la nostra vita quotidiana, dato che è sempre importante sapere con chi abbiamo a che fare da un punto di vista politico, vorrei sottoporre - a modi par condicio - due interessanti incoerenze (come se nella politica ce ne fossero solo due!). Il secondo punto (quello su Bersani) lo pubblico in modo tale da mettere bene in luce che non me ne frega niente di voler fare propaganda politica come pensa qualcuno qui dentro. E sono proprio curioso di sapere cosa pensa l'uomo "super partes" che gestisce il forum.

La prima riguarda la Lega Nord:

Oggi l'Ansa pubblica questo:

BOSSI: CHIARIMENTO CON CHIESA, IO E CALDEROLI IN VATICANO
ALZANO LOMBARDO - Con la Chiesa c'é bisogno di un "chiarimento" per questo Umberto Bossi e Roberto Calderoli andranno insieme in Vaticano, "per ricordargli le nostre radici cristiane". A spiegarlo è stato il segretario del Carroccio, Umberto Bossi, in partenza dalla stazione di Bergamo per quella di Alzano Lombardo, dove partecipa alla Berghem Fest. "Ci andiamo - ha ribadito - per ricordare che la nostra matrice è cristiana e cattolica. La Lega è l'unico partito che veramente ha radici cristiane".

Nel 1998, il Corriere della Sera pubblicava quest'altro articolo:
http://archiviostorico.corriere.it/1998 ... 3405.shtml


Per la par condicio richiesta dal direttore, pubblico anche questo interessante video su Bersani:
http://www.youtube.com/watch?v=LtoUsbJ0 ... r_embedded
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: incoerenze

Messaggioda sigur » dom ago 30, 2009 4:16 pm

Le nostre radici sono PAGANEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
ebbasta con la Chiesa, la smettano anche quelli di Forza Nuova e Casa Pound con sta menata di Italia Una, Romana e Cattolica!!!
che puzza di vetero-fascismo...
la scommessa del futuro è il passato più radicato, le nostre vere radici, quelle pagane legate alla terra e non ai ricoprimenti in tal senso della Chiesa (si vedano tutte le feste della ruota dell'anno ricoperte da riti cattolici per mascherare le nostre VERE radici).
Come basta al laicismo della sinistra di stampo cattolico giusto per ruffianarsi più parti dello schieramento.
L'unica cosa certa che può dare un sapore di unità ad un'Italia-puzzle sono proprio le nostre antiche matrici, matrici che ci legano a tutta l'Europa, ma se le teste di... e tutti coloro che detengono il potere culturale non lo vogliono capire e divulgare, l'Europa stessa rimane merda politica senza una colla culturale. Anglosassoni anglicani, europa centrale protestante, mediterraneo cattolico, est ortodosso, come cazzo possono legare così tanti popoli?
Ma le nostre vere radici sono così belle, antiche e fascinose che da Bulgaria ad Italia, da Francia a Spagna, da Germania ad Irlanda un unico vero popolo pagano esiste da millenni........
la nostra musica in questo a volte è meravigliosa nel rammentarcelo, ascoltiamola meglio...
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: incoerenze

Messaggioda RainDog » lun ago 31, 2009 11:45 pm

Questione Lega: ricordo uscite di Bossi violentemente anticlericali (un discorso in particolare, ma parecchi anni fa ormai, in cui definiva il Papa "Re di Roma" a sfregio). E' anche vero che ci sono tutti questi personaggi sedicenti pagani, il richiamo alle origini celtiche, ecc. Al contrario però, ti assicuro che l'elettorato leghista primigenio e tipico, quello delle valli lombarde, ha sempre avuto un forte attaccamento al cattolicesimo, probabilmente perchè durante la Controriforma in quei territori la Chiesa è stata molto presente, come in tutta la fascia alpina che fungeva da baluardo contro il protestantesimo. E poi naturalmente perchè nella cultura contadina il cristianesimo è forte, ovunque. Quindi Bossi ora sta giocando questa carta per ristabilire i rapporti governo/Chiesa incrinati da Berlusconi e dai recenti scandali, dagli attacchi del Giornale di Feltri, ecc. Sarà anche incoerenza, ma di fronte alla ragion di stato anche la coerenza è sacrificabile.
Certo è che definire la Lega "l'unico partito dalle radici veramente cristiane" è ridicolo di fronte alla grandezza e al lustro, politicamente parlando, del pensiero Popolare / democratico-cristiano in Italia.

Questione Bersani: fermo restando che sono contrario all'immunità parlamentare, in quel contesto credo avrei risposto come lui. Certe domande vanno poste ai referenti giusti nei momenti giusti, non così ad una festa. Anche qui comunque ipotizzo, ci sarà una ragione politica per cui hanno votato così.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: incoerenze

Messaggioda The Director » mar set 01, 2009 9:44 am

Pierfy Casini è il VERO cristiano: ha mollato la moglie per una 26enne! :mrgreen:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron