I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda The Director » sab ott 10, 2009 4:17 pm

Il titolo del topic dice già tutto 8)

In questo topic mi piacerebbe che gli utenti ci rendessero noto quali titoli man mano comprano, reperiscono o anche solo scaricano perchè incuriositi dalle nostre recensioni, sperando che a postare qui non sia solo il buon Enry :D

Poi ovviamente è gradito un commento per capire se vi ritrovate nella nostra recensione a seguito dell'ascolto...

Sotto a chi tocca!!!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda HGM » sab ott 10, 2009 4:52 pm

Il primo che mi viene in mente è "Nocturne - Vers le vide" , comprato ! :D

edit ;

APART
AUTUMN TEARS
FAUN & SIEBEN / IN GOWAN RING ( questo poi è davvero bello )
LES FRAGMENTS DE LA NUIT

questi tutti comprati grazie alle recensioni , altri li ho cercati > ascoltati > ed alcuni mi piacciono , tipo Khvarena ed altri ahimè non troppo .
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda enry » dom ott 11, 2009 8:16 am

I primi che mi vengono in mente: Helium Vola e Standeg.
Condivido le rece, due dischi davvero belli. Magari il 9 a Standeg è un po' generoso ( per me, in numeri, è un lavoro da 8 pieno ), ma son dettagli.
Ah, la rece di Chem per E.S.A. ha dato un contributo notevole per l'acquisto ( non conoscevo la band ), un disco che finirà nella mia Top Ten, anche se va detto che con la Tympanik si va quasi sempre sul sicuro ( se piacciono quel tipo di sonorità ovviamente ), vedere il favoloso "Oppidian" di Access to Arasaka appena uscito e preso quasi a scatola chiusa.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda lovelorn » dom ott 11, 2009 12:20 pm

HGM ha scritto:APART

Non sai quanto mi fa piacere!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda The Director » dom ott 11, 2009 2:26 pm

HGM ha scritto:Il primo che mi viene in mente è "Nocturne - Vers le vide" , comprato ! :D

edit ;

APART
AUTUMN TEARS
FAUN & SIEBEN / IN GOWAN RING ( questo poi è davvero bello )
LES FRAGMENTS DE LA NUIT

questi tutti comprati grazie alle recensioni , altri li ho cercati > ascoltati > ed alcuni mi piacciono , tipo Khvarena ed altri ahimè non troppo .


A parte quello in coabitazione a 3 (lieto che tu lo abbia apprezzato!), degli altri 3 che ci dici, come li giudichi?

Poi mi interessano anche quelli che ti son piaciuti poco o niente, semplice curiosità 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda The Director » dom ott 11, 2009 5:28 pm

enry ha scritto:Ah, la rece di Chem per E.S.A. ha dato un contributo notevole per l'acquisto ( non conoscevo la band ), un disco che finirà nella mia Top Ten, anche se va detto che con la Tympanik si va quasi sempre sul sicuro ( se piacciono quel tipo di sonorità ovviamente ), vedere il favoloso "Oppidian" di Access to Arasaka appena uscito e preso quasi a scatola chiusa.


A te e a tutti gli amanti delle belle cose della Tympanik dico: abbiate un occhio di riguardo anche per i FRONTIER GUARDS (su Aliens Production, bella etichetta!), il loro album recensito su queste pagine è a dir poco eccellente ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda HGM » dom ott 11, 2009 7:18 pm

The Director ha scritto:
HGM ha scritto:Il primo che mi viene in mente è "Nocturne - Vers le vide" , comprato ! :D

edit ;

APART
AUTUMN TEARS
FAUN & SIEBEN / IN GOWAN RING ( questo poi è davvero bello )
LES FRAGMENTS DE LA NUIT

questi tutti comprati grazie alle recensioni , altri li ho cercati > ascoltati > ed alcuni mi piacciono , tipo Khvarena ed altri ahimè non troppo .


A parte quello in coabitazione a 3 (lieto che tu lo abbia apprezzato!), degli altri 3 che ci dici, come li giudichi?

Poi mi interessano anche quelli che ti son piaciuti poco o niente, semplice curiosità 8)


Allora ... premesso che le recensioni che ho letto , non le leggo tutte ( perdonatemi :oops: ) , sono veramente tutte scritte bene nel senso che ho capito di che "tratta" e "suona" il disco in questione al contrario di alcune recensioni di qualche rivista , anzi una rivista sola della quale alcune volte "nun ce capisco na'mazza" , ma non alimentiamo polemiche anche perchè capisco che lo spazio è poco per scrivere e per lo più sono in formato "pillole" però qualcosina di "leggibile" e "capibile" per me che non ho fatto le scuole alte ...

... ma veniamo al dunque , onestamente mi cogli impreparato , perchè non ricordo più gli scritti , dei nomi che ho citato conoscevo solo "ensemble a tre" , gli altri "nulla di nulla" però son stato colpito ( come solito ) dal nome della band o dell'artista , poi il voto che ha il suo "fascino" ma cmq alla fine soggettivo e poi come detto la bella recensione che prima mi ha portato all'ascolto in alcuni di quei casi ma in altri ( vedi Faun ) all'acquisto diretto senza passare dal via , disco spettacolare come gia detto compreso l'artwork , sembra un libro , una cosa così io personalmente l'avevo vista solo per il disco Anthem dei Laibach .

Apart l'ho tovato tremendamente intimo come ascolto e poi di riflesso mi ha aftto conoscere i We Wait for the Snow via FinalMuzik ... Les Fragments de la nuit mi aveva incuiosito per la parte classica o neo-classica del disco , poi appena dopo la vostra di recensione ne lessi una su Rumore , credo , ma mi posso sbagliare , che mi era piaciuta ed allora ho fatto semplicemente 1+1 . Autumn Tears non ricordo il perchè però mi piacque .

Su Nocturne invece mi pare non ci sia una recensione infatti ho appreso dal forum ... conoscevo già il progetto però mi ero perso sulle cose nuove , così mi sono informato e poi ovviamente comprato . Secondo me è una delle cose migliori che ho ascoltato in questo 2009 ed ovviamente la FinalMuzik è presente , cito una persona di un altro forum ( del quale non mi fanno più entrare , boh ) che ha definito questo disco così : grande atmosfera . sembra di sentire la guerra dal proprio rifugio in cantina .

Venendo a quelli che non mi sono piaciuti così al volo mi vengono in mente l'ultimo di Rome ... che mi pare abbia preso un votone , però a me non è piaciuto per nulla ... ma io con le cose neofolk non vado daccordo salvo rarissime eccezioni , però il disco di Recondita Stirpe mi era piaciuto , boh è così , c'est la vie . Un altro che mi ha deluso , poichè sono un grande fan è il disco degli Unto Ashes l'ho trovato monotono e noioso , altro disco che mi pare ottenne un gran voto ... io personalmente invece avrei alzato il voto sul disco dei The Moon and the Nightspirit .

Altri al momento non me ne vengono però son sicuro che ci sono ... però non li ho comprati .
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda The Director » dom ott 11, 2009 9:24 pm

Grazie dell'esauriente risposta. Inutile dire che il topic vale anche per quello che sarà il futuro (tuo e di tutti gli utenti) degli acquisti discografici, quindi... continuate a tenerci informati su cosa vi abbiamo spinti a cercare! 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda sigur » lun ott 12, 2009 5:42 pm

Un topic stuzzicante e mi fa molto piacere che HGM abbia articolato in maniera così precisa le sue motivazioni e visto che dei dischi citati in parte mi sono occupato io delle recensioni mi sembra corretto darti la mia opinione....
Unto Ashes.... è un disco difficile ma bello!! coraggioso Michael per aver scelto di non finire in loop con tanti altri dischi simili, l'ho amato in tanti album ma quel essere sempre in linea Dead Can dance (stesso discorso vale ad esempio per gli Arcana....) rischiava di stancare e dare un facile successo ma implodendolo come artista. The Blood Of My lady è un album che un punto in più o in meno lo vede soggettivo ed accolgo le tue perplessità comunque personali e non oggettive, però difendo un disco stupendo!!... :D
The Moon And the nightspirit è un progetto bellissimo ed anche il voto è pur sempre un 8!!! ce ne fossero... tu perli di un voto più alto......uhmmm vorrei che il duo ungherese si innovasse un pò perchè seppur Ösforrás è un disco molto bello, è di contro più maturo ma sempre allineato con i precedenti. Io ADORO il folk celtico però rischia di essere troppo ripetitivo tra tante band, TMATN comunque li preferisco agli Omnia se ti può far piacere, anche qui il mezzo voto ci sta senza problemi, dall'8 all' 8,5 non cambia molto....rimane un gran bel disco che è un piacere da centellinare, in futuro credo per loro sia il momento della prova del 9 e forse sarà davvero 9 se riescono a virare un pò il loro sound personalizzandolo (al di là delle strumentazioni tipiche magiare che non sono poi così dissimili da altre percussioni o strumentyi a corda asiatici o europei).
Rome....qui si spacca sempre il mondo gotico su Jerome; chi lo crede un genio, chi un furbo...parlando subito del voto ti confermo ancora il mio 9, vuoi per la bellezza del disco, vuoi per il coraggio di cambiare senza stravolgere il sound...un disco diverso ma non all'opposto dei precedenti per un artista che sa stare tra neofolk e darkwave da meditazione senza mai sforare con grande sobrietà ed equilibrio.... anche qui ci può stare l'8,5 e non il 9 se la vediamo in modalità soggettiva, rimane un gran bel disco!!!
HGM hai fatto ciò che mi piace ed auspico quando scrivo che dovremmo parlare di più della nostra musica, del nostro lavoro, di ciò che proviamo, questo topic ha la capacità di stimolare la discussione, comunque almeno non ti ho spinto ad acquistare dischi orrendi!!! In ogni caso, al di là delle soggettive vedute, hai in casa tre ottimi lavori!!!
:ok: :mrgreen: :-D
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda drunkboy » mer ott 14, 2009 10:07 pm

sicuramente le recensioni mi influenzano,anche se preferisco attingere da varie fonti
Per il resto Darkroom mi ha spinto a comperare piu' di un cd...mi ricordo la recensione di Lead or follow dei Red Cell
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda The Director » mer ott 14, 2009 10:39 pm

drunkboy ha scritto:sicuramente le recensioni mi influenzano,anche se preferisco attingere da varie fonti
Per il resto Darkroom mi ha spinto a comperare piu' di un cd...mi ricordo la recensione di Lead or follow dei Red Cell


Gran bel disco Red Cell, a te è piaciuto?

Gli altri elencaceli pure, il topic serve a questo e... noi siam qui per questo: consigliarvi per il meglio, per quanto è nelle nostre capacità/possibilità 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda HGM » gio ott 15, 2009 6:39 pm

... eh , lo sapevo che mi mancava qualcosa , grazie a voi ci ho preso anche il disco di : AT THE FUNERAL OF MY VIOLET RABBIT

Disco semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O !
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda The Director » gio ott 15, 2009 6:49 pm

HGM ha scritto:... eh , lo sapevo che mi mancava qualcosa , grazie a voi ci ho preso anche il disco di : AT THE FUNERAL OF MY VIOLET RABBIT

Disco semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O !


Ne sono estremamente felice, il ragazzo è un ottimo musicista ed una brava persona e lo supporto MOLTO volentieri :wink:

(Hey, se il 24 vieni a Ciriè a vedere IN SLAUGHTER NATIVES etc, fammelo sapere in privato che ci conosciamo e chiacchieriamo un pò :wink: )
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda FINAL MUZIK » ven ott 16, 2009 9:57 am

HGM ciao,
sono contento che Apart e We Wait For The Snow ti siano piaciuti...sentirai il prossimo Apart, doppio CD moolto più "pericoloso" emotivamente di "Across The Empty Night".

Grazie per le belle parole su Nocturne, penso potrai leggere presto anche qui una recensione di questo lavoro.
Grazie ancora,
Gianfranco
Avatar utente
FINAL MUZIK
 
Messaggi: 223
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:19 am
Località: Friuli Centrale

Re: I DISCHI CHE AVETE COMPRATO/REPERITO GRAZIE A... NOI!

Messaggioda drunkboy » lun ott 19, 2009 9:29 pm

HGM ha scritto:... eh , lo sapevo che mi mancava qualcosa , grazie a voi ci ho preso anche il disco di : AT THE FUNERAL OF MY VIOLET RABBIT

Disco semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O !


Ah si vero...grazie a Darkroom ho tutti i suoi lavori
Veramente OTTIMO
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Prossimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron