NOTIZIE FOLLI...

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » lun mar 29, 2010 7:43 pm

un ultimo OT:

su una cosa non ho sinora risposto, più per dimenticanza che per altro. Spesso The Director mi chiede se sono in campagna elettorale o a che pro i vari post. Io non faccio altro che esprimere OPINIONI PERSONALI, che rispecchiano una mia visione del mondo. Per dire: a queste regionali se, come pare, la Bresso perderà, non me ne frega niente, dato che ho tutto fuorché una buona considerazione per la sua alterigia e per il fatto di non ascoltare la gente (vedi No Tav). Così come non mi piace Cota, perchè temo il fatto che penalizzerà il campo in cui cerco di lavorare, solo perché visto come un mondo di sinistra (cosa che non è). L'ironia sulla sua scarsa conoscenza geografica, mi sembra legittima, visto che deve governare una regione. Punto. E spero di essere stato chiaro una volta per tutte.

Tornando IT:

beh, le ultime notizie pubblicate sono proprio folli!!! :shock:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » lun mar 29, 2010 8:05 pm

dave ha scritto:
beh, le ultime notizie pubblicate sono proprio folli!!! :shock:


E che dire di questa:

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ?ref=rephp

Stupro di gruppo durante la lezione
due minorenni arrestati a Brescia
In carcere un 14enne e un 15enne. Altri 12 compagni di classe si sarebbero posizionati in modo da nascondere all'insegnante quanto stava avvenendo. La verità è emersa da un compito in classe su Dante



Una violenza sessuale di gruppo ai danni di una dodicenne, compiuta dai suoi compagni di classe nella scuola media Gabriele D'Annunzio di Salò (Brescia), durante l'ora di lezione e alla presenza del professore, che tuttavia non si sarebbe accorto di niente. Per il presunto stupro un quattordicenne e un quindicenne sono stati arrestati dai carabinieri. Un terzo ragazzo non è stato arrestato in quanto tredicenne. E altri dodici compagni sarebbero coinvolti: si sarebbero posizionati a fare "muro", in modo da nascondere all'insegnante quanto stava avvenendo. Anche questi sono tutti d'età inferiore ai 14 anni, quindi non imputabili. La dodicenne violentata ha poi cambiato scuola e la vicenda si sarebbe chiusa all'interno della scuola, con qualche provvedimento disciplinare, se i genitori non avessero denunciato l'accaduto.

La violenza. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, mentre il professore di lingue stava interrogando senza accorgersi di nulla, tre studenti della classe hanno continuato a far cadere l'astuccio della ragazza, che dopo averlo raccolto per la terza volta si è trovata davanti un compagno con i pantaloni abbassati che l'ha costretta con la forza ad avere un rapporto orale. Circondata anche da altri compagni che coprivano la visuale al professore, inutile è stato il tentativo delle amiche della ragazza di aiutarla.

La verità nel compito. I fatti risalgono al febbraio scorso, ma se ne è avuta notizia solo oggi. Ed è stato un tema sul terzo canto dell'Inferno di Dante a far scoprire alla preside della scuola media di Salò quanto era successo in una delle sue classi. Dopo aver letto quanto raccontato nei compiti da numerosi ragazzi, ha deciso di sospendere non solo i tre ragazzi colpevoli della presunta violenza sessuale, ma anche la vittima e l'insegnante, prima di sapere come in realtà si erano svolti i fatti. La voce di quanto accaduto si è poi sparsa nella scuola e un professore ha deciso di far commentare ai ragazzi due terzine del terzo canto dell'Inferno ("Ed elli a me, come persona accorta: 'Qui si convien lasciare ogne sospetto; ogne viltà convien che qui sia morta...'") in un tema dal quale è emersa la verita su quanto avvenuto.

La preside. "Dai temi non era emersa la violenza sessuale, mi sembra d'aver capito che si sia trattato di un gioco al rialzo che è sfociato in quei comportamenti", fa sapere la preside Tullia Roghi. "Ho preso provvedimenti interni, rfra cui la sospensione dell'insegnante. Ma si è anche predisposto un percorso educativo per i ragazzi. L'interrogatorio di garanzia dei due minorenni è stato fissato per il primo aprile. Il loro legale ha chiesto che possano tornare a scuola".

I tre bulli. I tre principali indiziati sarebbero protagonisti anche di episodi di bullismo che spesso sfociavano in veri e propri reati: dal furto dei soldi a quello dei cellulari dei compagni di classe. Per quanto riguarda invece il professore, che dice di non essersi accorto di nulla, gli investigatori hanno informato l'autorità giudiziaria ordinaria affinché valuti l'opportunità di un provvedimento.

Il ministro Gelmini. E di provvedimenti parla anche il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, che definisce l'episodio "di gravità inaudita e inaccettabile", invoca una verifica delle responsabilità e rimarca che, se i fatti dovessero essere accertati, "il ministero è pronto a prendere i dovuti provvedimenti". Gelmini ha telefonato al direttore dell'Ufficio scolastico regionale della Lombardia per acquisire "maggiori informazioni" e ha "immediatamente chiesto un rapporto dettagliato su quanto realmente accaduto".
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Fedemone » mar mar 30, 2010 9:13 am

La colpa è dei genitori, andrebbero puniti loro quanto questa feccia... amen...
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda ForgottenTear » mar mar 30, 2010 10:59 am

Be Fedemone, non sempre è così semplice: è vero che spesso questi sono i risultati di incuria da parte dei genitori, o peggio esempi negativi da parte loro, ma è anche vero che certe volte ci sono famiglie con ottimi genitori, dove però i figli sono comunque mele marce perchè scelgono di esserlo.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » mar mar 30, 2010 12:11 pm

Nel caso specifico di quei ragazzini che attraversavano l'autostrada per far colpo sulle ragazzine, davanti alle forze dell'ordine i genitori hanno dichiarato: "Sono solo ragazzi...", e in casi come questo io punirei anche le famiglie per mancanza di responsabilità. Almeno il buon gusto di non 'figheggiare' davanti alle forze dell'ordine e di chiedere per lo meno scusa, fermo restando che una sanzione forte deve arrivare lo stesso...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar mar 30, 2010 12:28 pm

Pienamente d'accordo con The Director (OT: che immagino oggi sia raggiante...beh, adesso vediamo veramente di che pasta siete fatti, non avete più scusanti :wink: ). I genitori sono il peggiore dei mali che possa capitare ai figli...in un caso come quello dell'autostrada, il commento "sono ragazzi" è fuori dal mondo!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda ForgottenTear » mar mar 30, 2010 1:10 pm

Quello è evidentemente un caso in cui si dimostra che un conto è fare figli, un conto saper essere genitori. A volte penso sarebbe meglio tornare ai tempi dei romani, quando le due cose non erano per nulla implicitamente collegate tra di loro.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » mar mar 30, 2010 1:22 pm

dave ha scritto:Pienamente d'accordo con The Director (OT: che immagino oggi sia raggiante...beh, adesso vediamo veramente di che pasta siete fatti, non avete più scusanti :wink: ). I genitori sono il peggiore dei mali che possa capitare ai figli...in un caso come quello dell'autostrada, il commento "sono ragazzi" è fuori dal mondo!


Sul tuo OT: figurati che Ciriè, dove risiedo, è l'unico comune del Piemonte dove non piove, ho spazzato via personalmente la pioggia e ci sono 27 gradi :-D Scherzi a parte concordo, ora non abbiamo più scuse, se nei prossimi 3 anni non si va avanti nettamente col federalismo non ci saranno scusanti. Fine OT.


Tornando a Genova, quei vergognosi genitori dicono così solo perchè non c'è scappato il morto, ma dovrebbero pensare che oltre a quei cretini dei loro figli poteva lasciarci le penne anche qualche automobilista che magari sterzava bruscamente proprio per evitarli, per tacere dei sensi di colpa devastanti se ti trovi a stirare un ragazzino con la macchina anche se non ne hai colpa... cazzo, se alla loro età avessi fatto qualcosa di simile, mio padre mi avrebbe preso a schiaffoni davanti alla polizia e mi avrebbe fatto una faccia così! Ma che razza di degenerati sono i genitori di oggi che giustificano sempre tutto con "Sono ragazzi..."??? :shock:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar mar 30, 2010 11:28 pm

Guardate cosa risponde Mercedes Bresso a una signora No Tav: http://www.youtube.com/watch?v=4--d5tjIzrU

al di là dell'antipatia dell'ex governatrice, guardatevi dal minuto 6:18... :shock:

mah... :shock:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda ForgottenTear » mer mar 31, 2010 12:39 am

Scioccante, all'inizio pensavo che magari avesse corretto l'italiano della signora, ma riascoltandolo diverse volte è evidente che gli dice proprio "muoia signora", ma è impazzita?
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda _mosconian_ » mer mar 31, 2010 7:14 am

pesante... mi è parso di vedere proprio questa signora dare del cialtrone a Grillo dopo la sua sconfitta elettorale l'altro giorno in tivù...
"Se non bestemmio, guarda..."
Avatar utente
_mosconian_
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 23, 2010 4:58 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » ven apr 02, 2010 12:13 pm

Nessun giornale importante (neanche quelli vicini alla sinistra) ha riportato questa notizia, che si trova nei giornali minori. I sindacalisti l'hanno bellamente ignorata...Riassumendo: Governo, opposizione e sindacati se ne fottono della scuola e delle famiglie...come sta avvenendo su facebook, consiglio anche agli utenti di Darkroom di diffondere la notizia il più possibile. Grazie.

01-04-2010 | Ruggiero LauriaIstruzione: il governo ha annunciato il licenziamento di 25.600 insegnanti
Un funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione, a nome del governo, ha fatto sapere alle organizzazioni sindacali, come se si trattasse di una comunicazione di routine, che dal prossimo settembre saranno cacciati via dalle scuole italiane 25mila 600 insegnanti, un numero enorme che sommato a quello dei docenti già mandati a casa lo scorso anno supera la 62mila unità. Famiglie messe per strada e scuole lasciate senza personale, con un danno enorme per migliaia di studenti.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » mer apr 07, 2010 11:45 pm

Scusate se estrapolo da Studio Aperto, ma questa notizia l'ho trovata solo qui... se non è folle questa... senza parole...


http://www.video.mediaset.it/video/stud ... 1-c1-o1-p1
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » gio apr 08, 2010 2:14 pm

The Director ha scritto:Scusate se estrapolo da Studio Aperto, ma questa notizia l'ho trovata solo qui... se non è folle questa... senza parole...


http://www.video.mediaset.it/video/stud ... 1-c1-o1-p1


per accrescere lo schifo che uno prova per l'umanità, vi faccio vedere cosa ho trovato nel web a proposito di questa notizia: http://www.vivamafarka.com/forum/index. ... ic=84523.0

non so questo sito di cosa si occupa e non voglio nemmeno saperlo, ma commenti come quelli indicati rendono ancora più agghiacciante la notizia...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda ForgottenTear » dom apr 11, 2010 11:20 am

Non fa vedere la pagina, bisogna essere registrati. Comunque agghiacciante la cosa.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron