NOTIZIE FOLLI...

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » lun ott 26, 2009 10:22 am

Adesso non esageriamo! Io abito in città da 31 anni e non ho MAI avuto particolari problemi. Bisogna sfatare il mito da parte di chi sta in provincia che la città sia la sede del babau. Il fratello della mia ragazza vive in provincia e mi ha raccontato atti di bullismo scolastici uguali e identici a quanto si legge sui giornali...

Scusa il tono rude, ma mi infervoro sul fatto che la città sia sede di paure, ecc. ecc. Ovviamente, contando un numero di abitanti maggiore, presenta qualche rischio in più. Ciò non toglie che io non andrei MAI a vivere fuori Torino.

Chiuso l'OT.

Commento le due notizie:

1) Le nuove generazioni sono figlie dell'ignoranza dei genitori e degli insegnanti. Se il Paese non investe sulla cultura e sulla scuola avremo sempre più cittadini ignoranti e bifolchi, ragazzini violenti e incivili. Sono decenni che i governi non investono su cultura e su scuola: questi sono i normali effetti. Un popolo sempre più barbaro e moralmente scorretto

2) Ho litigato giusto ieri con un mio conoscente che frequenta gli autonomi. La Lega mi è profondamente antipatica, ma ha il sacrosanto diritto di mettere un gazebo in centro. Impedirglielo è fascismo al contrario. Sull'estrema destra ho qualche perplessità in più: diciamo che non dovrebbe ricevere il nullaosta per le manifestazioni, in quanto i suoi principi non collimano con la Costituzione. Anche in questo caso, rispondere con la vionenza è mettersi allo stesso livello...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » lun ott 26, 2009 1:00 pm

Continuano i fatti inquietanti di razzismo e violenza in Italia...

Nella notte tra venerdì e sabato un trentenne assalito da tre persone
"Prima gli insulti, poi l'aggressione, infine il saluto romano"
Massacrato di botte a Ostia
"Mi gridavano: frocio e comunista"

ROMA - "Sono arrivati alle mie spalle, mi hanno gridato 'frocio comunista' e poi mi hanno massacrato di botte". Nella notte tra venerdì e sabato un trentenne, di cui non è stata resa nota l'identità, è stato assalito da tre persone a Ostia, sul litorale di Roma. Calci in faccia, sulla schiena fino a spaccargli il setto nasale e una costola. L'uomo ha denunciato tutto prima di essere portato all'ospedale per essere sottoposto alle radiografie e alle cure dei medici.

Sabato, 4 della mattina. Il ragazzo, dopo una serata trascorsa nella capitale, fa ritorno a Ostia. L'incontro con i tre aggressori alla fermata dell'autobus. "Quando mi hanno visto mi hanno fatto il saluto romano. Io ho fatto finta di niente e ho proseguito per la mia strada. Li ho sentiti che dicevano qualcosa ma non ho capito cosa". "Sono arrivati alle spalle mi hanno urlato 'frocio comunista' e poi mi hanno massacrato di botte". Il giovane, dopo la denuncia al commisariato viene subito trasportato in ospedale Giovan Battista Grassi dove i medici gli diagnosticano la frattura del setto nasale, una costola rotta, traumi allo zigomo. Sulla violenta aggressione sta indagando la polizia.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » lun ott 26, 2009 3:05 pm

Sta diventando pesante questa cosa delle aggressioni ai gay... :?

Un solo appunto, dave: questi episodi stanno succedendo praticamente nella quasi totalità dei casi a Roma, non propriamente in Italia in senso generalizzato. Evidentemente è in quella città che c'è qualche problema in più da risolvere...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » lun ott 26, 2009 3:52 pm

Ragazzi, quest'altra cosina che ho trovato è davvero folle: uno sconto di pena ad un omicida perchè 'geneticamente vulnerabile'... assurdo, questa cosa creerà un precedente molto pericoloso, leggete qui (dal sito del Messaggero):


Udine, "vulnerabile geneticamente":
sconto di pena a un algerino omicida

Uccise a coltellate un colombiano. Indagine cromosomica
rivela:«Più incline all'aggressività per colpa di alcuni geni»


ROMA (25 ottobre) - Uno sconto di pena di un anno, perché ritenuto «vulnerabile geneticamente»: è quanto la Corte d'Assise d'Appello di Trieste ha riconosciuto - per la prima volta - in secondo grado al cittadino algerino Abdelmalek Bayout, portando a otto anni e due mesi di reclusione la condanna per aver ucciso a coltellate nel 2007, a Udine, il colombiano Walter Felipe Novoa Perez.

Attraverso un'indagine cromosomica innovativa, Bayout è stato trovato in possesso di alcuni geni, che lo renderebbero più incline a manifestare aggressività se provocato o espulso socialmente. Tale «vulnerabilità genetica» si sarebbe incrociata, nel momento immediatamente precedente all'omicidio, con «lo straniamento dovuto all'essersi trovato nella necessità di coniugare il rispetto della propria fede islamica integralista con il modello comportamentale occidentale», così da determinare nell'uomo «un importante deficit nella sua capacità di intendere e di volere».

La sentenza - ha osservato il giudice Amedeo Santosuosso, consigliere della Corte d'Appello di Milano - applica l'orientamento espresso nel 2002 nel documento britannico diventato da allora il punto di riferimento in merito alle connessioni fra caratteristiche genetiche, comportamento e responsabilità. Il documento, intitolato «Genetica e comportamento umano: il contesto etico», è stato elaborato dal Nuffield Council on Bioethics. «Le conclusioni di quel documento, in generale condivise, rilevano - spiega Santosuosso - che dalle conoscenze genetiche attuali non emerge una sufficiente evidenza scientifica tale da escludere la responsabilità e assolvere persone con determinate caratteristiche; tuttavia possono verificarsi casi in cui parziali evidenze scientifiche possono essere utilizzate per calcolare la pena».

Il corpo senza vita di Novoa Perez era stato trovato il 10 marzo 2007 vicino al sottopasso ferroviario di via Cernaia, a Udine. La Polizia era risalita a Bayout indagando su una medicazione che l'uomo si era fatto fare al Pronto soccorso dell'Ospedale. Fermato, l'algerino aveva ammesso di aver accoltellato Novoa Perez, spiegando che lo aveva deriso perché aveva gli occhi truccati con il kajal, apparentemente per motivi religiosi, ed aveva condotto gli agenti nel luogo in cui aveva gettato l'arma, prima di chiudersi in un silenzio assoluto..
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » lun ott 26, 2009 9:34 pm

Questa cosa qui, poi, personalmente mi farà venire i brividi se mai dovrò recarmi in ospedale... mamma mia!!! Dal Secolo XIX:


Gamba amputata dopo distorsione, maxi risarcimento
25 ottobre 2009


Un’ingessatura troppo stretta, o forse una ferita non vista, ha comportato per il trentino Lorenzo Eccher, l’amputazione di una gamba per quella che doveva essere un semplice distorsione. E così un giovane all’epoca 18enne già penalizzato da gravi problemi psichici e congnitivi è diventato anche un handicappato fisico. Ora per quella gamba tagliata l’avvocato del ragazzo e dei suoi genitori, ha presentato il conto quantificato in 405 mila euro.

La vicenda risale al 2005. Il 22 febbraio di quell’anno i genitori accompagnarono il giovane al pronto soccorso traumatologico di Villa Igea di Trento per quella che appariva come una banale slogatura alla caviglia. Le lastre confermarono la distorsione e i medici applicarono una doccia gessata; un intervento di routine.

Una decina di giorni dopo l’applicazione del gesso, però, la situazione era diventata molto grave: la febbre era salita oltre i quaranta. Solo a questo punto il diciottenne venne condotto al pronto soccorso del Santa Chiara. All’arrivo in ospedale aveva ormai perso conoscenza. I medici che aprirono il gesso alla gamba diagnosticarono una fascite necrotizzante, l’arto stava andando in cancrena. Il giovane venne ricoverato in rianimazione, la sua vita era a rischio.

La madre venne messa di fronte ad una prospettiva drammatica: per salvare il figlio bisognava amputare. Dopo una lunga convalescenza il ragazzo si riprese completamente, ma aveva aggiunto alla sua disabilità psichica anche quella fisica e per questo ora vive presso una struttura di accoglienza. Il legale della famiglia aprì una trattativa con i Lloyd’s di Londra, la compagnia che assicura l’Azienda sanitaria provinciale.

Un primo risultato è stato la conclusione di un accordo transattivo da 130 mila euro, incassati per chiudere la posizione del medico di base. Ma secondo il legale parte della responsabilità sarebbe in capo ai medici che in ospedale applicarono il gesso. Per questo nei giorni scorsi è stato presentato un atto di citazione con cui si chiede il risarcimento dei danni rimanenti: 325 mila euro.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda MAXLINE » lun ott 26, 2009 10:03 pm

The Director ha scritto:Questa cosa qui, poi, personalmente mi farà venire i brividi se mai dovrò recarmi in ospedale... mamma mia!!! Dal Secolo XIX:
il conto quantificato in 405 mila euro.




è stato presentato un atto di citazione con cui si chiede il risarcimento dei danni rimanenti: 325 mila euro.


Una domanda, se mi è consentito: chi scucirà i soldoni per il risarcimento?
I diretti responsabili del clamoroso errore oppure si ricorrerà ai soldi pubblici abilmente "girati" da "fondi assicurativi"?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda MAXLINE » lun ott 26, 2009 10:05 pm

Leggete questa, se ne avete il fegato.
Non ho le parole per descrivere un simile scempio.



http://mammadolce.wordpress.com/2009/10 ... a-bambina/
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar ott 27, 2009 3:22 pm

Folle, in questo caso, è la non-notizia. Giusto, non bisogna che gli italiani sappiano, e quindi - evviva! - il problema della monnezza a Napoli è stato risolto. O no?

Guardate i video seguenti:

prima parte

http://www.youtube.com/watch?v=6n6TXF4F ... _embedded#

seconda parte

http://www.youtube.com/watch?v=8XfVzraA ... r_embedded
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » mar ott 27, 2009 3:30 pm

Vorrei sottolineare la natura NON politica del topic e le intenzioni con cui nasceva: riportare fatti di cronaca degni del termine 'folle'. Ciò che esula 'migri' in altri topic, grazie.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar ott 27, 2009 3:38 pm

Eternit abbandonato senza controllo sulle strade limitrofe del napoletano: non mi sembra una notizia politica, ma una notizia di cronaca grave, tanto quanto una violenza sessuale o una rapina.

Forse di politico c'è soltanto il fatto che tale notizia sia tenuta nascosta, che lo Spazzatour sia ostacolato dalle forze dell'ordine. Tanto sono i cittadini a morire....quindi rientra di diritto nelle notizie folli e quindi nel topic.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Diòscuro » mar ott 27, 2009 5:08 pm

solo una nota sulle notizie già riportate (non è politica, o per lo meno non più di quanto lo siano le notizie stesse, ma solo constatazioni):

1)trovo inquietante che l'algerino omicida abbia ottenuto uno scorcio di pena con l'argomentazione del "vulnerabile geneticamente":
Tale "vulnerabilità genetica" si sarebbe incrociata, nel momento immediatamente precedente all’omicidio, con "lo straniamento dovuto all’essersi trovato nella necessità di coniugare il rispetto della propria fede islamica integralista con il modello comportamentale occidentale", così da determinare nell’uomo "un importante deficit nella sua capacità di intendere e di volere".

C'é da sperare che l'alibi dello "straniamento" non diventi un precedente soprattutto se abbinato alla "necessità di coniugare la propria fede islamica integralista" (il virgolettato recita tale e quale le motivazioni ufficiali della sentenza), perchè in tal caso, anche il nostrano kamikaze Mohamed Game potrebbe ....essersi straniato, mentre tentava di far esplodere una caserma di polizia.

Ma dove ha preso questa pensata il giudice ? Da un documento britannico del 2002 del Nuffield Council on Bioethics...ossia da un paese dove già applicano una legge per gli inglesi e un'altra legge per quelli sotto la sharia.

2) Si vede che il problema della monnezza a Napoli è stato risolto perchè (e non sono io a cacciare l'argomento) Bersani per la Campania ha ri-candidato Bassolino.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » mar ott 27, 2009 8:15 pm

dave ha scritto:Eternit abbandonato senza controllo sulle strade limitrofe del napoletano: non mi sembra una notizia politica, ma una notizia di cronaca grave, tanto quanto una violenza sessuale o una rapina.

Forse di politico c'è soltanto il fatto che tale notizia sia tenuta nascosta, che lo Spazzatour sia ostacolato dalle forze dell'ordine. Tanto sono i cittadini a morire....quindi rientra di diritto nelle notizie folli e quindi nel topic.


Già... peccato che la vicenda dell'emergenza rifiuti fu una questione prettamente politica, e peccato che i rifiuti li debba raccolgiere la municipalizzata, mentre della bonifica dell'eternit se ne deve occupare un apposito consorzio... non mi venire a raccontare che certe associazioni le fai per 'sbaglio', che non siam più ragazzini...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar ott 27, 2009 8:56 pm

The Director ha scritto:
dave ha scritto:Eternit abbandonato senza controllo sulle strade limitrofe del napoletano: non mi sembra una notizia politica, ma una notizia di cronaca grave, tanto quanto una violenza sessuale o una rapina.

Forse di politico c'è soltanto il fatto che tale notizia sia tenuta nascosta, che lo Spazzatour sia ostacolato dalle forze dell'ordine. Tanto sono i cittadini a morire....quindi rientra di diritto nelle notizie folli e quindi nel topic.


Già... peccato che la vicenda dell'emergenza rifiuti fu una questione prettamente politica, e peccato che i rifiuti li debba raccolgiere la municipalizzata, mentre della bonifica dell'eternit se ne deve occupare un apposito consorzio... non mi venire a raccontare che certe associazioni le fai per 'sbaglio', che non siam più ragazzini...


Ripeto, non si può leggere le "notizie folli" sempre e solo sulla base della politica. Cambiano le interpretazioni, ma i fatti restano e i loro effetti, ripeto, sono gravi tanto quanto quelli di un omicidio. Questa notizia folle l'avrei segnalata anche se a nasconderla fosse stato il governo precedente. Mi fa schifo Bassolino (così come chi non lo manda via) e mi fa schifo chi dice che un'emergenza è superata e nasconde la realtà dei fatti. I giornalisti stranieri, come puoi notare nel secondo video, erano allibiti e hanno detto che non esiste in Europa uno scempio simile.
E noi siamo invece qui a pensare al fatto che la notizia sia politica, fregandocene degli effetti che essa porta.
Sono sempre più convinto che questo Paese è profondamente schizofrenico...
P.S.: se il governo avesse veramente risolto il problema, sarei qui ad applaudirlo. Ma di fatto non ha risolto un bel niente e c'è gente che muore per questo niente. Per me, questa è una NOTIZIA FOLLE. A prescindere da Berlusconi, Prodi, Bassolino, Zio Paperino o chi per esso. Se a te non sconvolge...boh...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » mar ott 27, 2009 9:22 pm

Mi sconvolge l'eternit eccome: sai, a differenza di tutti quelli che obiettano pensando di avere una coscienza, io il militare l'ho fatto e sotto i tetti in amianto ci ho dormito un anno. Tu che gridi allo scandalo, lo sapevi che i tetti delle caserme sono ancora in amianto?

Infine, e poi basta OT, sono contento di vedere che al solito non hai capito nulla di quello che ho scritto, ma non perchè non ci arrivi: è solo perchè leggi solo te stesso, non quello che scrivono gli altri. Che la bonifica dell'eternit e la monnezza non c'entrino nulla l'uno con l'altra è un fatto, se la bonifica di eternit spetta ad appositi enti, e non alle municipalizzate. Ergo, il tuo accostamento con l'emergenza rifiuti è pretestuoso, e temo volutamente. In pratica sei tu ad infilarci la politica a tutti i costi, quando dovrebbero essere gli amministratori locali a segnalare a chi di dovere di recuperare l'eternit nelle loro città. Io mi fermo qui, che tu voglia capire o meno, nella speranza che il topic torni sui binari originari. C'è ampio spazio in altri topic per politicheggiare, credo. A me questo topic, nonostante le notizie sconvolgenti, piaceva così com'era, quindi è mio compito provare a salvarlo. Se tenere fuori la politica da certi topic è schizofrenia, chiamami pure schizofrenico. Ho finito.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar ott 27, 2009 9:45 pm

IT

Guarda i video nella loro totalità. L'eternit è il problema principale, ma non l'unico. I video non li hai probabilmente nemmeno guardati.

OT

Cito: "A differenza di quelli che obiettano pensando di avere una coscienza..."

colgo dell'ironia. Io non avrei mai fatto il militare in vita mia, perché non sento vicino a me quella filosofia. Tuttavia, non ironizzo su chi la pensa in modo diverso. Io ho obiettato CON coscienza, non pensando di averne una... :wink:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron