altri sprechi

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

altri sprechi

Messaggioda Diòscuro » gio feb 18, 2010 6:21 pm

Compagnucci sì, ma, come solito, con gusti da capitalisti.
Eh sì perchè stavolta non si tratta del compagno Fausto Bertinotti che andava a Quiberon, esclusiva località della Bretagna, in aereo blu. Nell’IdV dove si predica bene e razzola male, Luigino De Magistris (prego approfondire http://www.camelotdestraideale.it/2010/ ... essimo-pm/ ) vola a Strasburgo con un aereo privato ( cfr. http://www.camelotdestraideale.it/2010/ ... is-in-jet/ )
e cfr qui http://www.ilgiornale.it/interni/cosi_p ... comments=1
con altri 7 colleghi dell'IDV.
Quindi 1875 euro a testa. Se prendesse un volo Ryan air ne spenderebbe 108, e non farebbe la figura del demagogo, visto che Tonino sbraita sempre contro la “Casta”.
Ma non c’è da meravigliarsi: questi signori sono scesi in piazza per protestare contro l’assenteismo dei deputati e il loro capo Tonino o moralista è ai primi posti per assenteismo: cfr qui
http://www.ilgiornale.it/interni/camera ... comments=1
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda dave » gio feb 18, 2010 7:07 pm

Se ha preso un jet privato con i suoi colleghi e chiede il rimborso statale (come è probabile che avvenga) ha dimostrato di essere come TUTTI i vari politici. Se l'ha pagato di tasca sua, sono cazzi suoi.
Comunque, Il Giornale va sempre preso con le molle, visto il caso Boffo.

Inoltre, mi fa sorridere questa cosa. Ma come? Si scandalizzano per De Magistris e non per Scajola? Allora, tocca citare The Director: DUE PESI E DUE MISURE.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: altri sprechi

Messaggioda Diòscuro » gio feb 18, 2010 7:21 pm

Dalla notizia, Luigino ha chiesto il rimborso e non l'ha pagato di tasca sua.

Come pure l'idv scende in piazza contro i deputati assnteisti, e Di Pietro è l'assenteista N. 1.

se prendi con le molle "il Giornale", Allora Re Pubica, l'Unità di Conchita, Manifesto e Liberazione non sono nemmeno da distribuire, e tantomeno da citare come "fonti" possibili.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda Diòscuro » gio feb 18, 2010 7:29 pm

non mi è chiaro Dave invece in questa sede il tuo rif. a Scajola in questo periodo, e a cosa ci sarebbe da scandalizzarsi a suo riguardo.

Mica ti riferirai a Fiat (da ricordare, Fiat sta da sempre col PD e i vari nomi della stessa cosa, come nonno Agnelli era senatore PD) e Termini Imerese...?...
Non è che ora si prova a dare la colpa a Scajola della tattica da sanguisuga di Fiat, cioè chiudere Termini e aprire in Serbia dove sono stati assunti 5000 serbi.....
Queste sono scelte di dirigenza e convenienza Fiat, dopo che per decenni lo Stato/noi -cioè le tasse pagate da noi, dai nostri genitori & co- l'abbiamo finanziata di brutto, casse integrazioni e riassesti compresi. Quella si faceva i tesoretti in Svizzera (come uscito dalla disputa ereditaria recente in casa Agnelli & co) apriva nel 2ndo e 3rzo e 4rto mondo, ma visto che produrre in Italia non conviene chiude o svende, non è chiaro. Ma non è certo colpa di Scajola o del governo attuale.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda RainDog » gio feb 18, 2010 7:49 pm

1) "compagnucci" non mi sembra il modo ideale di iniziare una discussione, non vedo perchè utilizzare toni provocatori. Inoltre De Magistris non è affatto un compagno, ma come al solito in questo paese chi è contro Silvio è comunista per forza: quando finirà questa storia?

2) "gusti da capitalisti": dunque se a uno piace viaggiare comodo, magari in prima classe, o va in vacanza in Bretagna, è un capitalista o ha gusti da capitalista? Come dovrebbe essere il "compagno"nel tuo immaginario, in tuta blu, sporco, o magari un pulcioso barbuto in eskimo verde? Non ci siamo proprio. Se pensi che la bellezza, la cultura, l'eleganza, siano un'esclusiva di una classe e che altre invece debbano marcire nella bassezza e nell'impossiblità di accedere a quelli che sono i PIACERI DELLA VITA, allora sappi che il motivo per cui il comunismo esiste ed esisterà sempre è proprio questo. Perchè a tutti venga data la possiblità di realizzarsi, di godere pienamente della vita e di avere accesso alla felicità.
Ricordati che se il proletariato è brutto, sporco e cattivo, non è perchè vuol esserlo, ma perchè esiste una classe di parassiti e di sfruttatori che ha tutto l'interesse a mantenerlo in tale stato. E ricordati anche che si può essere POVERI ma essere dignitosi e perchè no, di buon gusto, mentre ci sono fin troppi borghesi che hanno i soldi sì, ma dentro sono e rimarranno sempre STRACCIONI.

3) Agnelli era un senatore a vita, non faceva parte di alcun partito, tantomeno del PD che è nato dopo la sua morte. Gli Agnelli di sinistra? una pura falsità. Il capitalismo, al di là delle scelte di convenienza, non sarà mai dalla parte dei lavoratori.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda Diòscuro » gio feb 18, 2010 8:40 pm

eh no caro Raindog :shock:
1) dare del 'compagnuccio con gusti capitalisti'
a Bertinotti che andò in certe crociere con l'aereo blu, o qualcuno oggi dell'Idv idem per viaggi in Eu, pare chiaro sia rivolto a loro, che per di più professano egalitarismo teorico, moralismo e cose simili, e non vedo chi si possa scandalizzare, se nemmeno si scandalizza delle parole e concetti che fuoriescono spesso nei loro dibattiti. Pare di vedere un po' di incoerenza.

Di toni provocatori è piena la sez. 'Altre discussioni', e di cose anche molto insistenti e ossessive, non vedo perchè tu debba notare mie 2 righe che scrivo di questi argomenti 1 volta ogni 2 o 3 mesi, e non noti altro a cadenza quotidiana (che peraltro evito spesso di commentare).

Quando finirà questa storia?-dici. Mah non lo so, ogni giorno che apro la sezione vedo qualche estratto da Re Pubica. Capita così che una volta ogni 2 o 3 mesi rispondo. Non sono io che faccio campagne elettorali.

2) dici ""gusti da capitalisti": dunque se a uno piace viaggiare comodo, magari in prima classe, o va in vacanza in Bretagna, è un capitalista o ha gusti da capitalista?"
noo, fa bene, ma non con i soldi pubblici. Fa bene, ma non si atteggi a 'rivoluzionario' o ad anticasta. E sai bene che il concetto era chiaro da subito. Non ho capito come mai si possa scrivere 7000 post contro il centrodx o la destra ma non su questo.

No comuqnue non immagino il compagno in eskimo o tuta blu. Dalle mie parti alcuni, pochi, sono ancora così. Altri, per la maggior parte sono capitalisti veri, radical chic, altoborghesi con l'hobby dell'alta finanza, rassicurati da Obama e dalla Goldman Sachs. Sì ci trovo un'incongruenza con il professare l'egalitarismo da 'Capitale' di Marx. Ma anche no, se pensi che Lenin prima della rivoluzione andò a Zurigo a chiedere capitali a Rotschild per l'attuazione della rivoluzione (lo riporta con dettagli anche il premio Nobel Solgenitsin).

Non ci siamo proprio infatti. Dici "Se pensi che la bellezza, la cultura, l'eleganza, siano un'esclusiva di una classe"

eh? io non penso questo, Lo pensavate voi/o se scrivere così è osare troppo, lo pensano i comunisti, che appunto professano la lotta di classe perchè convinti che alcune cose siano appannaggio di una classe. Oggi direi il problema non si pone dato che tutti i capitalisti stanno a si-fa-per-dire sx ( e già te lo scrissi mesi fa con l'elenco, gli unici 2 che non si professano a sx sono Berlusconi e Caprotti).

"....e le altre classi a marcire... allora sappi che il motivo per cui il comunismo esiste ed esisterà sempre è proprio questo."

sei fuori strada. Qui l'unica classe che marcisce sono gli italiani normali. Il comunismo è un ideale vecchio, sconfitto dalla storia, che non ha risposto ai bisogni della gente, ideato in seno al pensiero economico ebraico, che non può rappresentare altre condizioni, altri tempi, altri popoli e altri paesi. Frutto di una elucubrazione interessante sul Capitale, ma schiavo del capitale. E lo si è visto col "bell'" esperimento dei Gulag, quanta gente è stata bene con il Comunismo, venuto dal basso ma poi finanziato dai Rotschild & co. (che proprio classe bassa non era) e da massoni vari.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda Diòscuro » gio feb 18, 2010 9:08 pm

continuo la parte 2 per Raindog:

dici "Ricordati che se il proletariato è brutto, sporco e cattivo, non è perchè vuol esserlo, ma perchè esiste una classe di parassiti e di sfruttatori che ha tutto l'interesse a mantenerlo in tale stato. E ricordati anche che si può essere POVERI ma essere dignitosi e perchè no, di buon gusto, mentre ci sono fin troppi borghesi che hanno i soldi sì, ma dentro sono e rimarranno sempre STRACCIONI."

secondo me quello sopra le righe sei tu, e non c'entra proprio nulla col tema degli sprechi dell'IDV & co. E a te chi ti dice che io non sia del proletariato, magari di una destra sociale ma squattrinata ....peggio della tua?
E poi non mi è chiaro con chi credi di parlare con questo discorso a struttura "a Comandamenti" a "memento", "Ricordati" Ricordati" "Ricordati" bah.

La classe di parassiti e sfruttatori (nella quale forse metti anche me? non è chiaro) c'è eccome, ed è piena di quei capitalisti che si professano di sinistra, compresi i vari De Benedetti e Murdoch (padrone della comunicazione giornali e tv di mezzo mondo) che finanziano i giornali qui sempre citati con stima, finanziatori dell'economia del debito mondiale e della sx attuale.

E "mi Ricorderò" che si può essere poveri e dignitosi (quindi tu "insegnandomi" questo, pensi che io sia ricco ...e bastardo in pratica :lol: )...o qualcosa ti dice che non sia anche io brutto e sporco? e cosa ti suggerisce che magari avrei bisogno di una iniezione di "dignità"?? non mi è chiaro :roll: sul buon gusto non ho pretese eh.
Sì lo so che esistono borghesi che hanno soldi e sono straccioni. Io non sono uno di loro :mrgreen:
Grazie della lezione di vita. Non mi hai convinto.

3) il pd non c'era ancora, "enti" simili al di là dei numerosi nomi cambiati sì, ma il Sen. Agnelli anche nelle voazioni pubbliche votava sempre a sinistra. Prenditi i giornali dell'epoca e cerca nei documenti, se vuoi, è vero.
Passo e chiudo
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda RainDog » gio feb 18, 2010 10:22 pm

So bene che il mio discorso non c'entra nulla con gli sprechi dell'IDV, ma ho trovato troppo scontata e superficiale l'argomentazione, che milioni di volte ho sentito esporre dagli anti-comunisti, secondo cui sarebbe la sinistra ad essere radical-chic o borghese. Non è così. Io ho sempre lavorato in aziende private. Mio padre idem. E tutti, dico tutti gli "imprenditori" per cui abbiamo lavorato sono o erano sostenitori del centro destra, al massimo erano socialisti all'epoca di Craxi (e infatti, sappiamo poi in cosa si sono evoluti, quei "socialisti"). Non sono di sinistra nè Agnelli, ne Murdoch, nè De Benedetti, nè Della Valle o altri. Sono semplicemente imprenditori che per ragioni puramente di mercato si trovano in conflitto con un altro pezzo forte del capitalismo italiano, ovvero quello che sta al governo. Per opporsi a lui è anche probabile che appoggino l'opposizione, non lo escludo. Ma sicuramente non per motivi ideologici. Sicuramente non perchè sono "comunsti". E anche senza tirare in ballo il grande capitale, percepisco che per te una persona benestante e di sinistra è una contraddizione o un esempio di incoerenza. E' vero che, specialmente nella tua regione, il reddito procapite è fra i più alti d'Italia e quindi va da sè che molti benestanti si professino di sinistra, ma questo semmai dimostra solo che gli ideali della sinistra sono serviti a qualcosa, pur in un paese occidentale, a creare ricchezza e a dare benessere. Nella regione che è la patria delle cooperative, il sistema cooperativistico e collettivistico ha vinto sull'egoismo individualista e ha creato ricchezza. Il fatto che questi "ricchi" continuino a dirsi di sinistra significa solo una cosa: sanno da dove vengono e sanno che tutto ciò che hanno è frutto di sudore e lotte. Questa per me è la cosa importante, poi uno può anche essere un miliardario ma se è onesto, se conosce il valore della sua ricchezza, se non l'ha costruita sfruttando gli altri, io al giorno d'oggi non lo condanno. E ripeto, il sistema delle cooperative, per me, è quanto di meglio si possa auspicare poichè in grado di conciliare il sistema capitalista con quello socialista, ed è in questa direzione che oggi più che mai dovremmo andare.

Per finire, sappi che non era mia intenzione metterla sul personale o fare stupide ipotesi sul tuo tenore di vita. Non lo conosco e non mi interessa. Ma non pensare neanche che io non abbia capito a quale scuola di pensiero appartieni, forse non lo avrà capito qualcun altro ma a me è stato chiaro fin da quando hai esordito su questo forum. E lo confermi ad ogni intervento, anche qui dove affermi che il comunismo è frutto degli ebrei e della massoneria, teorie queste, complottistiche, davvero vecchie e superate dalla storia, dagli ideali, aggiungerei dalla decenza, visto che in nome di tali teorie milioni di persone sono state messe nei forni e nonostante tutto, ci sono ancora anisemiti come te che per spiegare il male del mondo costruiscono il loro sistema di pensiero attribuendo le colpe di tutto a ciò che non conoscono, gli ebrei perchè sono diversi e(mediamente) ricchi, i massoni perchè sono occulti e non assoggettati ad altro, i comunisti perchè in qualche modo bisogna farli rientrare in questo asse del male....
queste teorie che ora ho estremamente banalizzato, lo ammetto, non le trovi su "il giornale" e nemmono nel PDL. Piuttosto sono enunciate in svariate pubblicazionì, ne ho alcune sotto mano: "La congiura mondialista", "Globalizzazione: per conoscerla, per combatterla", ne ho molti altri...dove li ho presi? Dimmelo tu, dove li posso aver presi.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda Diòscuro » gio feb 18, 2010 11:16 pm

_sulla sx e gli imprenditori: bisogna però ammettere, almeno per l'Italia, che centrosx e simili sono schierati piuttosto apertamente con banche e 'poteri forti', con la grande industria, e l'unica che per es. si è occupata delle pmi è in parte il centrodx.
E' chiaro che c'è una cordata di superimprenditori italiani e mondiali che propongono globalizzazione e simili per abbassare il costo del lavoro e aumentare i loro guadagni: in questo senso le delocalizzazioni, un certo modo di perseguire la moneta unica, gli interessi contro Berlusca li ha accorpati in automatico a sx, unendosi alla globalizzazione modello mondiale che fa gli interessi della finanza e non dei cittadini comuni. Non è cmq un pacchetto pro i nostri interessi.

-in quelle zone in Italia in cui c'è sistema monopolistico chiuso da 60 anni tipo Regione/Comune/ etc tutto sempre rosso si dubita si tratti invece di monopolio. Quando dici "poi uno può anche essere un miliardario ma se è onesto, se conosce il valore della sua ricchezza, se non l'ha costruita sfruttando gli altri, io al giorno d'oggi non lo condanno."..ahah nemmeno io, però perchè non provi ad applicare quesa massima a Caprotti o Berlusconi? :-D

Non sono d'accordo con questa tua affermazione:
dici "....dove affermi che il comunismo è frutto degli ebrei e della massoneria, teorie queste, complottistiche, davvero vecchie e superate dalla storia, dagli ideali,"

delle poche cose scritte ne parla Solgenitsin che non è un pericoloso antisemita.

dici "....aggiungerei dalla decenza, visto che in nome di tali teorie milioni di persone sono state messe nei forni e nonostante tutto, ci sono ancora anisemiti come te (n.d.r. MODERA I TERMINI) :roll:
che per spiegare il male del mondo costruiscono il loro sistema di pensiero attribuendo le colpe di tutto a ciò che non conoscono, gli ebrei perchè sono diversi e(mediamente) ricchi, i massoni perchè sono occulti e non assoggettati ad altro, i comunisti perchè in qualche modo bisogna farli rientrare in questo asse del male....
queste teorie che ora ho estremamente banalizzato, lo ammetto, non le trovi su "il giornale" e nemmono nel PDL. Piuttosto sono enunciate in svariate pubblicazionì, ne ho alcune sotto mano: "La congiura mondialista", "Globalizzazione: per conoscerla, per combatterla", ne ho molti altri...dove li ho presi? Dimmelo tu, dove li posso aver presi."

_Sbagli nell'attribuirmi una scuola di pensiero specifica, la mia posizione è diversa da queste rivistine. A mio avviso il comunismo non è solo frutto degli Ebrei e della massoneria come dici. Ho detto che il capitale l'ha scritto Marx, radicato nl suo mondo, tempo, cultura, temperie spirituale.
Non credo di avere mai criticato "gli ebrei" in genere. Che senso ha? Non siamo forse tutti diversi, ogni persona da un'altra?
Molto comodo darmi dell'"antisemita". E' una bella banalità dietro cui trincerarsi. Questa proprio no.

Così come trovo banale che tu mi attribuisca che io inventi complotti per tutto ciò che non conosco: il mondo ebraico, che ora tiri in ballo TU e solo tu, lo conosco discretamente, se non altro per via dell'AT e del Talmud.

In realtà ho criticato alcune realizzazioni dei regimi comunisti, non mi pare di aver mai criticato per esempio la politica di Israele, ho criticato le gesta di alcuni gruppi finanziari e banche (che non sono solo certo ebraici, e se lo sono, solo in parte, e non per quello).
Le notizie sulla crisi economica di solito riportate erano anche sul Corriere o su Wikipedia. Altro che costruire complotti.

Non vedo che c'entri ora che, come dici "milioni di persone siano state messe nei forni".
Vero. Molto triste.
E non c'entra nulla col capitalismo attuale dx e sx. Poi giusto per la cronaca milioni di russi sono stati messi nel Gulag, pure, e col comunismo c'entra un po'. Ma non c'entra nulla nemmeno questo con quello di cui stiamo dibattendo.

Secondo me serve più serenità mentale, invece di tirare in ballo teorie del complotto, accuse di antisemitismo o velato nazismo.
Buonanotte e auguri.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda dave » ven feb 19, 2010 1:38 am

Dato che il comunismo viene sempre accostato a tutti i mali del mondo, ripeto una volta ancora che sono FIERO di personaggi come Enrico Berlinguer, uomini di una statura morale e politica che i Papi di turno e i Ce l'ho duro di turno non raggiungeranno nemmeno se dotati di immortalità...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: altri sprechi

Messaggioda Telemaco33 » ven feb 19, 2010 8:46 am

dave ha scritto:Dato che il comunismo viene sempre accostato a tutti i mali del mondo, ripeto una volta ancora che sono FIERO di personaggi come Enrico Berlinguer, uomini di una statura morale e politica che i Papi di turno e i Ce l'ho duro di turno non raggiungeranno nemmeno se dotati di immortalità...


Non c'entra nulla col topic, ma a proposito di Berlinguer leggevo in questi giorni che ha fatto studiare i figli in un liceo americano, privato e cattolico di Roma... alla faccia del comunismo proletario... è proprio vero che qui da noi è sempre andato forte il motto "armiamoci e partite"...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda RainDog » ven feb 19, 2010 12:06 pm

Apprezzo naturalmente il tuo invito alla serenità e alla distensione, ma sinceramente non mi sento di ritirare quell’aggettivo “antisemita”, perché penso che per essere tali non occorra mettere esseri umani nei forni. Quella al massimo è stata la conseguenza, estrema, di un’idea bacata che nasce proprio dall’identificazione negli ebrei degli usurai, dei capitalisti, degli affamatori e a volte anche peggio. L’insistenza con cui ad esempio sottolinei il nome Rothshield, cognome chiaramente ebraico, mi fa pensare che tu in realtà, pur senza voler uccidere nessuno, non sto dicendo questo, identifichi negli ebrei i burattinai di chissà cosa nella teoria del grande complotto mondiale. E questo è, a mio avviso, molto grave. Come è molto grave ciò che dice il signor Blondet, che mi permetto di supporre fra i tuoi ispiratori tanto che una volta hai anche linkato qualche articolo del suo vergognoso blog. Sono stato ad una sua conferenza (non sto a dirti da chi era organizzata, sempre di una certa area si tratta), e so quanto sia profondo il sentimento antisemita di costui e del suo pubblico. E’ una cosa davvero inaccettabile che nel 2000 ci sia ancora gente lasciata libera di spargere tanto odio con la scusa della “controinformazione” e della “controcultura”. Poi se vengono cacciati dai giornali in cui scrivono, o emarginati negli ambienti della cultura, c’è sempre un complotto pronto a spiegare perché.
Io rifiuto, e sottolineo RIFIUTO queste correnti di pensiero che mi sembrano solo pura follia e onestamente mi fanno paura per le conseguenze che potrebbero avere. Spero di morire prima che certi mostri riescano a tornare.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda Diòscuro » ven feb 19, 2010 12:21 pm

invece Raindog nel mio caso è proprio il caso di ritirare l'aggettivo "antisemita" che mi hai affibbiato senza conoscermi. Fai anche un poco come ti pare. I tuoi sono giudizi parecchio sommari e non sembra che stai parlando con me, ma con un tuo interlocutore "nemico" immaginario, ma non sono io quello.

Come detto, qualche parola detta su comunismo russo delle origini c'entrava con Solgenitsin i cui libri sono pubblici e "Nobelizzati", qualche notizia era da wikipedia e Corriere di questi mesi, e uno non è antisemita :roll: (cioè "anti-popolo ebraico") solo perchè non d'accordo col comunismo storico o con alcuni aspetti della finanza internazionale (che non è certo solo ebraica). A riguardo, visto che non ci conosciamo, non lo dovrei nemmeno dire, ma la mia famiglia nella II GM era antifascista doc; io sono un appassionato di testi sacri, anche ebraici (e anche buddhisti) e pure cristiani, quindi la balla dell'antisemita non la accetto.

Per quanto riguarda Rothschild, il nome è ebraico, e rappresenta una famiglia di finanzieri. Il non approvarne ogni mossa finanziaria (riguardo Lenin ne parla Solgenitsin) non implica che uno sia antisemita, troppo facile. Implica che si parla di rivoluzione dal basso come per fare Robin Hood e spesso invece non è stato così.

Blondet non è un mio ispiratore. L'art. che linkai (uno solo) era sul Trattato di Lisbona scritto tra l'altro da una collaboratrice, Solange Manfredi, e non parla di ebrei, ma di leggi europee. Ri-Passo e Chiudo.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: altri sprechi

Messaggioda The Director » ven feb 19, 2010 12:28 pm

Quindi se venisse fuori ufficialmente che dietro ai grandi complotti mondiali (che ovviamente sono fantasie mie e di Diòscuro e basta, figuriamoci... com'era quella frase? ah, sì: "Il più grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanità, è stato fargli credere di non esistere") ci sono le persone indicate dal Diòscuro, non lo si potrebbe dire mai perchè 70-80 anni fa... etc...????

Parlare apertamente di certe trame mondialiste deve per forza essere fantasia o, peggio ancora, 'antisemitismo'?

Oppure è più realistico pensare che, eliminato in un modo o nell'altro Berlusconi, tutti noi dell'intero mondo - mica solo l'Italia! - vivremo nella prosperità, nella gioia, nella rettitudine e nella pace universale con Obama che ci guiderà in un'esistenza virtuosa????

(Dave, se cominci con "io se muore Berlusconi vivo meglio perchè...etc..." te lo cancello, ABBIAMO CAPITO, cerca di comprendere dove voglio andare a parare in ULTIMA analisi)

Poi ci sarebbero migliaia di altre domande, tipo quelle sul perchè esistano 'categorie protette' in questo meraviglioso terzo millennio, perchè state a farvi le seghe con Grillo e Travaglio mentre l'epurato (questo per davvero, però!) Barnard ha solo più il suo sito per provare ad aprire gli occhi di chi non vuole vedere, COSA vi dà la certezza che non esistano trame cospirative globali, ma preferisco provare a ripostare un link, magari stavolta qualcuno lo guarda (non ci spero più...):

http://www.youtube.com/watch?v=cMxpetcxDrA

Sydney Lumet ci ha provato nel '76 ad aprirci gli occhi, sarebbe avvilente pensare che fa parte di un gruppo di 3 sfigati assieme al sottoscritto e al Diòscuro...

(PS: trovo veramente inaccettabile che si voglia sempre far passare per cretino chi alle puttanatine nazionali, grosse o piccole, preferisce discorsi sul signoraggio mondialista: è un vostro diritto dissentire, ma imparate a farlo con un minimo di stile e di RISPETTO, grazie)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: altri sprechi

Messaggioda dave » ven feb 19, 2010 2:00 pm

@ Dioscuro: argomento Scajola, tanto per rinfrescare la memoria. Diversi servizi giornalistici hanno dedicato puntate al mitico volo Albenga-Roma, un volo che ha di media 1/2 passeggeri, Scajola e i suoi accompagnatori di turno. Uno degli sprechi più fantozziani in materia di voli aerei...Il Giornale però stranamente si dimentica di questa notizia... :-D

Scajola e il milione di euro
stanziato per il volo Albenga-Roma



17 agosto 2008(ultima modifica: 18 agosto 2008)

ROMA — Torna il volo tra Albenga e Roma. La notizia, comparsa su La Stampa e rilanciata da Dagospia, è stata comunicata a Pietro Balestri, presidente della società che gestisce l'aeroporto (Ava) dal gabinetto del ministro Scajola. «Mi ha telefonato Giuseppe Guerrera, il segretario del ministro — ha detto Balestri —, per comunicarmi che, grazie allo stanziamento di un milione di euro, il ripristino del collegamento era cosa fatta. Aveva ricevuto la notizia ufficiale da Silvano Manera, dg dell'Enac».

Soddisfatto il vicesindaco di Villanova, che ringrazia il ministro Claudio Scajola, che abita nella vicina Imperia, per il milione di euro stanziato per il suo aeroporto: «Spero di poter velocizzare l'iter burocratico in ogni modo», cosicché, «prima di dicembre si torni a decollare verso la capitale». Ma ha senso un collegamento aereo Albenga-Roma? La tratta è stata già inaugurata due volte, nel 2002 e nel 2004 e per due volte soppressa. Ora il finanziamento consente di ripartire. Questa volta però l'Alitalia non c'entra, fanno sapere dall'entourage del ministro, è un finanziamento dato all'aeroporto di Albenga. Tratto dal fondo destinato agli aeroporti in fase di start up. C'è da dire però che il volo Albenga-Fiumicino è già stato ripristinato, con dei Charter, il 14 luglio scorso, assieme a quello per Malpensa, Bastia (Corsica) e Tortolì (Sardegna). Sono Atr da 66 posti che non riscuotono enorme successo. Secondo fonti aeroportuali non sono rari i voli per Fiumicino con 8-10 passeggeri.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron