CHI E' IL NEMICO?

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda The Director » ven mar 26, 2010 12:21 am

E il fatto che non concilino ti pare un motivo sufficiente per scannarsi e darsi battaglia? Dico, qualcuno di noi per caso è in lizza per una poltroncina alla Regione??? Perchè quelli si scannano, ma almeno per un bello stipendio ed un posto di potere... qui invece???

Presto un nuovo regolamento TASSATIVO per i topic politici, al primo sgarro si inizia coi bannaggi. Stavolta per davvero. Meglio perdere un utente che 10 potenziali fruitori del forum che si tengono lontani per certi toni/contenuti.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda dave » ven mar 26, 2010 12:25 am

...un regolamento tassativo che vale per tutti... :wink:

poi, francamente, puoi anche bannarmi. No problem.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda Didimo » ven mar 26, 2010 1:08 am

Io voto per tenere la sezione politica. :D
E secondo me Dave scrive cose sensate: i messaggi di Dioscuro, vuoi per la lunghezza, vuoi per i contenuti, li trovo ardui da digerire :-D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda The Director » ven mar 26, 2010 8:13 am

Didimo ha scritto:Io voto per tenere la sezione politica. :D
E secondo me Dave scrive cose sensate: i messaggi di Dioscuro, vuoi per la lunghezza, vuoi per i contenuti, li trovo ardui da digerire :-D


E teniamola, ma usiamola in modo congruo e civile, no?

Riguardo all'altra tua frase: mi sta benissimo che ti piaccia cosa scrive dave e non ti piaccia cosa scrive Dioscuro, evidentemente parli così per una questione di affinità di idee, nessun problema.

I problemi nascono quando questi topic diventano motivo di scontro e/o vengono usati per offendere, punzecchiare o, peggio ancora, per fare una sorta di 'campagnetta elettorale' che in questo contesto non ha proprio senso.

Come detto ri-emanerò un piccolo regolamento per questi topic, che non è rivolto a bannare questo o quello, ma solo a fare in modo che questi topic non diventino un botta e risposta inutile e DANNOSO, perchè certi andazzi tengono lontani sia utenti storici del forum (che privatamente e a ragione mi esprimono le loro perplessità) che potenziali nuovi utenti.

In buona sostanza, ognuno potrà DIRE LA SUA, ma senza scontrarsi col legittimo pensiero altrui e senza usare metodi antipatici come il continuo insulto alla parte avversa e la ridicolizzazione/svilimento delle idee altrui.

Si potrà discutere degli ATTI, quindi di leggi e provvedimenti, anche criticandoli aspramente, ma senza lanciare epiteti verso esponenti politici (ci avete mai pensato che, come 'editore' del sito, potrei avere dei problemi? Non che mi aspetti che i politici leggano i vostri interventi qui, ma NON SI SA MAI...) e senza accusare chi la pensa diversamente di faziosità o, peggio ancora, di una qualche sorta di demenza che lo porta 'dalla parte sbagliata'.

Insomma, il RISPETTO e la CORRETTEZZA prima di tutto, altrimenti cominciamo con la chiusura dei topic, con la cancellazione dei messaggi che violano le regole e, infine, coi bannaggi a tempo determinato o, nel peggiore dei casi, indeterminato.

A chi non gli sta bene dico: quella è la porta. Il costo del dominio lo pago io e lascio che TUTTI qui si sperimano liberamente, mi pare il minimo mettere delle regole di convivenza civile quando questa viene a mancare.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Precedente

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron