saluti definitivi

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

saluti definitivi

Messaggioda dave » ven mag 14, 2010 9:35 am

Dato che l'educatissimo Direttore, uomo che mi vuole pisciare in testa (lui è una persona educata nei confronti delle persone che non conosce), ha cancellato "democraticamente" il mio congedo definitivo dal forum, apro un topic che spero non venga cancellato.

Con il topic voglio salutare tutti gli altri fruitori del forum e spero leggano l'ultimo piagnisteo di The Director nel topic "intolleranza quotidiana", dato che parla da sé.

Con rammarico saluto tutti quanti. Se The Director lo cancellerà, beh, pazienza. Non voglio mettermi al suo livello.
saluti a tutti

Dave
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: saluti definitivi

Messaggioda The Director » ven mag 14, 2010 3:45 pm

Infatti sei rimasto al livello che ti compete: quello di uno che, nonostante 3 anni e passa di rimbrotti, di TANTA pazienza e vana attesa nella speranza che un giorno capissi che a casa d'altri non si fa quel che si pare e piace ma ci si adatta alle regole della buona convivenza, non è stato in grado di darsi una regolata. La mano ti è stata tesa infinite volte. E ora l'apice del cattivo gusto: lamentarsi. Complimenti, e buona fortuna.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: saluti definitivi

Messaggioda Didimo » ven mag 14, 2010 6:17 pm

:|
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: saluti definitivi

Messaggioda sigur » ven mag 14, 2010 7:13 pm

Io ve l'ho sempre detto, cazzo Dave se mi leggi pensaci: mollate la politica e dedicatevi a quello che qui siamo MUSICAAAAAAAAAAA
e di quello parliamo perchè soprt e politica ci dividono....la musica anche quando ci porta a discutere tra noi, ci unisce
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: saluti definitivi

Messaggioda Telemaco33 » sab mag 15, 2010 7:55 am

sigur ha scritto:Io ve l'ho sempre detto, cazzo Dave se mi leggi pensaci: mollate la politica e dedicatevi a quello che qui siamo MUSICAAAAAAAAAAA


Sottolineo e aggiungo: non è questo il posto giusto per le campagne elettorali
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: saluti definitivi

Messaggioda Damiel » sab mag 15, 2010 5:14 pm

dave ha scritto:Dato che l'educatissimo Direttore, uomo che mi vuole pisciare in testa (lui è una persona educata nei confronti delle persone che non conosce), ha cancellato "democraticamente" il mio congedo definitivo dal forum, apro un topic che spero non venga cancellato.

Con il topic voglio salutare tutti gli altri fruitori del forum e spero leggano l'ultimo piagnisteo di The Director nel topic "intolleranza quotidiana", dato che parla da sé.

Con rammarico saluto tutti quanti. Se The Director lo cancellerà, beh, pazienza. Non voglio mettermi al suo livello.
saluti a tutti

Dave


Dave, sai che io ti appoggio intellettualmente, ma a sto giro fai la figura del petulante insterico. Ammettilo: certi topic li apri solo per rompere il cazzo al direttore. Guarda che in Italia la sinistra va dal culo per colpa di gente che si comporta come te. Insulti e bestemmie, senza il minimo riguardo al confronto.

Per una volta fai il passo indietro e ammetti di aver scopato una paio di volte in meno e di esserti sfogato nel modo sbagliato.

Parliamo di musica e bastA adesso.

Scusami, ma mi sa che ho ragione. Sembri quel cazzone di Travaglio, tutto chiacchiere senza distintivo (De Palma docet!!!).

Direttore, hai fatto bene ad arrabbiarti!
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: saluti definitivi

Messaggioda MAXLINE » sab mag 15, 2010 11:22 pm

Dave: anche se spesso mi sono considerato opposto alla tua visione delle cose mi spiace che sia sorto questo episodio.
Personalmente ho frequentato con assiduità due soli forum e Darkroom è l'unico di entrambi dove ho riscontrato la più estesa possibilità di esprimere opinioni senza necessariamente essere travolti da torrenziali insulti, minacce e restrizioni.
Penso che l'intento fondamentale che ha ispirato in tutti noi l'iscrizione a questa community sia stato il desiderio di condivisione dei propri gusti musicali affini tra noi utenti.
La politica è un optional, anche se appassionante.
Io vedo le cose da una certa prospettiva, tu anche e lui pure.
E quindi?
La politica è come lo sport: può saldare i rapporti come spezzarli: ne vale davvero la pena?
Se non erro, Dave, finchè non si è sfiorato il tasto "politico" quì dentro sei stato bene, discorrendo di musica e similari.
Dico bene?
Perchè non continuare pacificamente su questa linea tralasciando invece argomentazioni coinvolgenti sì ma in grado di innescare incomprensioni e rappresaglie?
Per queste tematiche esistono sul web innumerevoli arene dove poter esprimere con energia dissensi ed incazzature, idee e magari quelche litigata virtuale.

Non spetta a me giudicare nè, tantomeno, chiederti di ritrattare la tua scelta: non è mai piacevole che un iscritto se ne vada così.
Se esci mi spiace, se resti mi compiaccio.
Indipendentemente dall'orientamento del tuo pensiero.

Solo questo.
Max
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: saluti definitivi

Messaggioda enry » dom mag 16, 2010 8:27 am

Spero non siano saluti definitivi, la soluzione è semplice: si parla di musica e si lascia perdere la politica, anche perchè in effetti non è questo il posto giusto. Fosse per me avrei già eliminato l'argomento. E poi diciamoci la verità, son sempre le solite cose, da una parte e dall'altra. Noia.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: saluti definitivi

Messaggioda MAXLINE » dom mag 16, 2010 11:49 am

Prendi me, ad esempio.
Normalmente quando si parla di poitica mi arrovento come un berserker, mantenendo cocciutamente le posizioni del mio credo, anche a caro prezzo.
Se ritengo di essere nel giusto non retrocedo di un millimetro, nemmeno se mi inchiodano.
Tuttavia, anche all'interno di Darkroom, alcune volte ho resistito a fatica al mio naturale impulso di gettarmi nella mischia in certi topic ma rinunciandovi ho attivato una sorta di autocontrollo mirato a non deteriorare i rapporti con altri iscritti, poichè alla fine ed inevitabilmente, ognuno resterebbe fermo sulla propria idea con conseguenti "antipatie" che avrebbero influenzato alla lunga anche altre discussioni di natura diversa.
La politica è un argomento delicato, controverso ed attualmente, come fa notare entry, tedioso.
Ne vale poi la pena?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: saluti definitivi

Messaggioda sigur » dom mag 16, 2010 2:03 pm

allora daora parliamo solo DI F.....................................................................................I.....................................losofia
ghhghghghg
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: saluti definitivi

Messaggioda MAXLINE » dom mag 16, 2010 4:16 pm

sigur ha scritto:allora daora parliamo solo DI F.....................................................................................I.....................................losofia


...lì non si rischia (quasi) mai di litigare... ::ok:
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: saluti definitivi

Messaggioda The Director » dom mag 16, 2010 4:29 pm

Grazie per i vostri interventi, utili a tastare il polso degli utenti del forum.

Io stesso il primo anno sono stato il primo ad incappare nell'errore del muro contro muro, poi ho deciso (o meglio, capito che era ora) di cambiare registro, smettendo di aprire topic atti solo allo scontro e stando fuori il più possibile dagli argomenti politici.

Privatamente mi è stato chiesto sia di limitare certi topic, sia addirittura di eliminare l'intera sezione "Altre Discussioni". Ma a me piace che si possa parlare di tutto e che ognuno possa dire la sua.

Se dopo OLTRE 3 ANNI (si noti bene) mi sono permesso di cancellare il PRIMO post (puntualmente reinserito in cima a questo topic e NON cancellato, perchè l'ho rimosso solo dal topic dove avevo detto chiaramente che non sarebbero stati tollerati ulteriori commenti), non è perchè io e Dave la pensiamo in maniera diametralmente opposta (faccio notare che di amici all'estrema sinistra ne ho, e anche di carissimi), ma perchè Dave non è stato in grado (o più probabilmente non ha voluto) di seguire una metodologia molto semplice, atta a preservarci da scontri inutili.

In pratica, anzichè fare come i nostri politicanti, che speculerebbero su qualsiasi cosa facendo finta di non capire cosa realmente significhi, vorrei che si parlasse non dei personaggi e delle cazzate che dicono, bensì di FATTI.

Esempio: il parlamento ha approvato questa cosa, io sono d'accordo perchè/a me sembra sbagliato perchè, vediamo che ne pensano gli altri utenti.

Invece spesso si è usato questo spazio come i peggiori salotti tv politici: quello è un povero scemo, quella è una puttana, quell'altro è un puttaniere, gli stessi slogan che i politic usano in campagna elettorale, le stesse cazzate... a chi giova tutto ciò?

Oltretutto, se dei politici di sinistra disprezzo profondamente quel modo di dare addosso all'avversario cercando di distruggerlo nel personale, anzichè METTERE IN CAMPO IDEE MIGLIORI, figuriamoci cosa penso quando a farlo, ripetendo le stesse identiche cose, è il normale cittadino. E non volevo che il forum venisse usato così: l'ho detto più volte, ho sperato che la cosa venisse accolta, ma niente. Si parla di appartamenti affittati a cittadini extracomunitari, ed alla fine di ogni post c'è la battutina sul figlio di Bossi, che non sarà una cima (si noti: sono il primo a dirlo), ma che merita comunque rispetto come essere umano, e che meriterà di venire criticato DOPO che avrà fatto qualcosa, in base alle sue AZIONI.

La solita storia che se uno non è andato bene a scuola non potrà mai fare nulla di buono nella vita, poi, è il bieco luogo comune di chi si crede migliore degli altri (salvo poi dare agli altri dei discriminatori), ed è stata la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Sarebbe bastato un pò di sano rispetto reciproco, sarebbe bastato che 'qualcuno' non avesse inteso ogni commento altrui come qualcosa da combattere in una sorta di insana 'gara' (???), invece niente. Quello è un coglione, quella è una puttana, quello è un puttaniere, quindi (questo è sottinteso) voi che non la pensate come me siete tutti dei poveri coglioni.

Ecco, questo è inaccettabile. Chi eviterà certi comportamenti incivili sarà sempre il bevenuto, ieri come oggi e domani. Bannare non si è bannato nessuno, faccio notare. Buon proseguimento.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: saluti definitivi

Messaggioda Didimo » dom mag 16, 2010 5:17 pm

Secondo me, Director, la tua reazione è stata esagerata. Come lo è stata quella di Dave.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: saluti definitivi

Messaggioda The Director » dom mag 16, 2010 6:58 pm

Didimo ha scritto:Secondo me, Director, la tua reazione è stata esagerata. Come lo è stata quella di Dave.


Rispetto la tua opinione. Tuttavia, mettiti nei miei panni: 3 anni e passa di richiami e delucidazioni su COME usare i topic politici, quando sono stato il primo a fare un passo indietro dopo essere stato il primo a sbagliare, ancora non bastano??? Voglio essere franco con te: Dave non è che usava i topic come li usava (cioè per insinuare quello che dicevo nel post precedente) perchè è scemo e non capisce come comportarsi (so benissimo che scemo NON lo è, così come sa come ci si comporta quando VUOLE), quindi PERCHE' lo faceva? Sono sicuro che sai risponderti da solo a questa domanda. Il che, unito a quel 'dogma' secondo cui chi ha il pezzo di carta sarebbe un illuminato e chi no invece una specie di 'scarto' (una VERA discriminazione), ha fatto traboccare il vaso, unitamente a quel modo di 'dar battaglia' dove l'unica 'arma' è la totale denigrazione personale dell'avversario, pratica che ribadisco farmi letteralmente schifo. Sicuramente con 'pisciare in testa' ho usato una metafore dura, magari anche troppo, ma sempre di METAFORA si tratta: lo so io, lo sai tu e lo sa pure lui, anche se per amplificare il vittimismo fa finta che io intendessi sul serio.

Comunque i dati restano quelli che parlano più chiaro: ZERO ban, e in pratica pure ZERO post cancellati, visto che ciò che è sparito da un topic che avevo virtualmente chiuso ha trovato una sua collocazione (questa), peraltro di maggior risalto. E là fuori ci sono forum dove si banna che è una meraviglia...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: saluti definitivi

Messaggioda dave » dom mag 16, 2010 7:36 pm

Mi sono ripromesso di trattenermi e non scrivere più, però una precisazione ritengo assolutamente necessaria farla.

La questione "pezzo di carta" è un'interpretazione bella e buona, su cui The Director ha costruito il piagnisteo. Se per diventare "medici" non fosse indispensabile avere un attestato di studio specifico, voglio vedere come si ridurrebbe la sanità del Paese. Se per diventare "insegnanti" non fosse indispensabile un foglio che attesti l'aver seguito un determinato percorso, avremmo una scuola ridotta peggio di come è oggi. Pertanto, se accanto a centinaia di aspiranti-politici, che hanno studiato anni e anni economia, giurisprudenza e materie affini, passa uno che non solo non ha esperienza politica, ma ha pure un cv infarcito di bocciature, beh, l'ironia (nel caso buono) e l'incazzatura (nel caso cattivo) mi sembrano doverose. Se uno che ha un padre potente ma non ha un cv atto a competere con me in filosofia e mi passa davanti, beh, forse l'incazzatura è il minimo. Questo è il risultato del mio discorso sul trota. The Director ci ha ricamato sopra, a causa di manie persecutorie che vede solo lui. Perché, può esser anche vero che certi interventi politici sono atti a creare una discussione forte con chi la pensa diversamente (e non ci vedo niente di male in tutto ciò), ma leggere tra le righe un'accusa di ignoranza sul fatto che io metta in dubbio la capacità lavorativa di un individuo pubblico che non ha oggettivamente le competenze attestate, mi sembra puro vittimismo. Anche perché nei miei pensieri non vi è The Director dalla mattina alla sera, con tutto il rispetto parlando. Quindi, le conclusioni che lui trae dalle mie osservazion ironiche sono totalmente soggettive. Lui ha fatto un percorso di vita diverso dal mio e va benissimo così. Le competenze specifiche (culturali, politiche, ma anche le attività come il poliziotto, il pompiere, ecc.) presuppongono un determinato iter e chi si ritrova a voler fare una cosa senza aver seguito questo iter, se permettete, mi fa arrabbiare o ridere. Se domani mi recassi in ospedale e volessi operare un paziente, solo perché appassionato di medicina ma senza competenze, verrei irriso. E non mi metterei a dare in escandescenza, parlando di discriminazione e cose del genere. The Director è stato, invece, verbalmente violento e volgare, perché diretto esplicitamente a me. Gli interventi miei precedenti nel topic indiscriminato, invece, erano rivolti ad altre persone e non contenevano né insulti né cose del genere (al massimo si sottolineava l'ignoranza di chi crede che la propria identità territoriale lo renda speriore rispetto a chi ha un'altra identità territoriale; ma dubito che qualcuno qui dentro - nessuno escluso - la pensi diversamente).
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron