atto sessuale di "minore gravità"

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

atto sessuale di "minore gravità"

Messaggioda dave » mar giu 15, 2010 2:27 pm

Mentre i mass-media parlano giustamente della legge-bavaglio, Gasparri, Bricolo, Quagliariello, Centaro, Berselli, Mazzatorta e Divina - tutti esponenti di Pdl e Lega - hanno proposto un emendamento - il 1707 - che prevede una variazione dell'articolo 380 del codice di procedura penale che elenca i casi in cui si deve (non si può, si deve) procedere all’arresto in flagranza. In tale emendamento si dice che chi commette atti sessuali con minorenni e viene sorpreso in flagranza non deve necessariamente essere arrestato se commette un atto sessuale di “minore gravità”. Le forze dell'ordine potrebbero trovarsi nella situazione di cogliere un pedofilo con i calzoni abbassati (o le gonne alzate) ma dovranno decidere, prima di arrestarlo, se quello che sta facendo è di gravità normale o minore del normale.

Non sto delirando, è una cosa oggettivamente proposta. Come stabilito nei topic politici, non commento la notizia, ma mi limito a riportarla, consigliando di andare a leggervi l'emendamento 1707.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: atto sessuale di "minore gravità"

Messaggioda The Director » mar giu 15, 2010 6:41 pm

Boh, non l'ho sentita, ma credo che ci si riferisca a ben altre casistiche, tipo: tu lo arresteresti un 20enne che fa sesso con una 16enne consenziente? Io no. Eppure TECNICAMENTE sta facendo sesso con una minorenne... Non credo proprio che un 50enne con una ragazzina di 12 anni la passerebbe liscia in nessun caso, meglio capire bene cosa si intende prima di mettere le mani avanti. Magari con 'minore gravità' si intende proprio l'esempio che ho portato io. Senza contare che una 'agevolazione' a reati come la pedofilia rappresenterebbe la morte politica di qualsiasi deputato/senatore/partito, quindi mi pare ben strano. Probabilmente è una forzatura giornalistica: aspettiamo di vedere cosa realmente prevede l'emendamento, nel caso passi. Chi ha ulteriori notizie posti pure.


(comunque tengo a precisare che le notizie si POSSONO commentare, evitando però: 1) di commentare idee allo studio, propositi o chiavi di lettura di parte, preferendo analizzare solo ciò che diviene norma di legge a tutti gli effetti rifacendosi a ciò che è nero su bianco 2) di suggerire che tizio è uno ******, caio un ****** e via dicendo e che i loro elettori sono dei ********.... insomma, tutte quelle buone norme del discutere civilmente che i grossi media ignorano in nome dell'audience 8) )
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron