Vita eterna

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Vita eterna

Messaggioda sigur » sab lug 03, 2010 8:47 am

Mentre vi scannate sul calcio e sul governo, su Obama e sulle cose della società che mi dicono esista davvero....vi chiedo se nel caso un vampiro vi mettesse di fronte alla possibilità (previo morso con morte dell'umana miseria) di avere una vita eterna, anche se dannata, voi lo fareste....
Io ovviamente sì e di brutto!!! Sarebbe un patto demoniaco ma chissene..... sarebbe il cedere l'anima ma tanto sono stronzate cattoliche..alla fine cosa succede chi lo sa...sarebbe la mia reincarnazione eterna, la mia vita ciclica in Terra e per sempre o fino a quando lo riterrei giusto.....
una vita da strigoi bevendo slivovitz di prugna e sangue dei nemici, di chi non merita....
uuuhhh che sogno...lo faccio fin da piccolo... :evil:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Vita eterna

Messaggioda prince rupert » sab lug 03, 2010 12:43 pm

NO.
Essendo un tipo che si "affeziona", mi seccherebbe molto perdere nel tempo la gente o le cose che amo.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Vita eterna

Messaggioda The Director » sab lug 03, 2010 1:31 pm

Bella domanda, cacchio...

In qualche modo OGGI mi sento di condividere il pensiero romantico e profondo dell'amico Prince...

Fossi nato 500 anni fa avrei sicuramente risposto di sì, ma OGGI, vedendo il mondo cos'è diventato... e ho detto tutto!, come diceva Peppino nel celebre film...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Vita eterna

Messaggioda Diòscuro » sab lug 03, 2010 2:07 pm

Mah Sigur...a volte l'idea m'ha solleticato, ma considero in effetti anche quello che hanno detto il Direttore e Prince.
_Fosse stata un'altra epoca non mi sarebbe dispiaciuto, ma col mondo d'adesso...bah non ha per me tutta questa attrattiva.
_Per altro verso per me lutti e distacchi sono particolarmente dolorosi, ne ho già avuti anche troppi e non so se resisterei a perdere persone care all'infinito. Una vita che sembri sempre una sottrazione che dura x anni si può sopportare con molto impegno, ma una sottrazione eterna no.

Forse preferisco altre forme d'eternità piuttosto che un'eternità 'terrena'-carnea-finita in questa dimensione e basta, sai che palle.
E più di tutto già non mi autosopporto, pensa portarsi appresso un bagaglio di sensibilità scomodissima per l'eternità...che peso, no grazie.

maaa nel caso, al posto dello slivovitz...non so ogni tanto una vodka lemon o un Campari Orange no? :smt043
comunque ormai sono quasi astemio. Fluttuo di già in un altrove transustanziato.

Per il resto è tutta colpa di Urano in Ariete congiunto a Giove in Ariete in transito :-D
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: Vita eterna

Messaggioda dave » sab lug 03, 2010 2:21 pm

Io sono rimasto uno dei pochi, in Occidente, a credere nell'anima e nella sua immortalità. Pertanto, mi accontento di una vita terrena finita e limitata - in fondo, sono la sofferenza e il dolore che rendono paradossalmente così intensa e fascinosa la nostra esistenza sulla Terra - e spero nella prosecuzione di questa esistenza in un mondo prevalentemente interiore e spirituale. Sono, per esempio, un anti-scientista convinto: non credo che l'uomo, in altre parole, possa combattere o vincere la naturalità del decesso; è la nostra condizione di mortalità a costituire la nostra personalità singola. Così, almeno, la vedo io.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Vita eterna

Messaggioda sigur » sab lug 03, 2010 2:25 pm

La soluzione per me è semplice: vampirizzo le 4 persone su questa Terra che amo e mi nutro di coloro che odio.....comincerei da certi geni che scrivono idiozie sul web spacciandosi per scrittori di musica dark....a volte mi chiedo: perchè per trovare una figa in più c'è bisogno per spacciarsi per quello che non sei? capisco che nel nostro ambiebnte c'è tutto un roster di pseudo fighini che se sei un digggeiii, uno che dice"sai io scrivo di musica darkkkksss" te la da o almeno te la promette (che è diverso), ma poi chiediti e se me la da per quello che rappresento e non per quello che sono? e se lei scoprisse che io ho scritto che i the girl and the robot sono un duo di perfetti sconosciuti e quella Plastique che ho definito un'ottima novità nel mondo gothssss pioi scoprissi che è da ANNI la leader dei Welle: Erdball e se magari scopro che i Welle sono anche importanti e se lo scopre lei...."
Vai trnaquillo caro amico e ciò che rappresenti ti mordo mooolto prima, ti affondo i canini nel collo sentendo gli ultimi battiti del tuo cuore mentre magari ti canto "Deine Augen" dei Welle: Erdball...
cioè non so come spiegarvelo ma vale la pena davvero di vivere eternamente......forse Vlad Tsephes diceva che non avrebbe voluto la vita eterna nel 1800 pensando al suo vivere del '400 quando impalava turchi in Valacchia...cicli e ricicli....se foste Faust cosa rispondereste al diavolo? se foste Dorian Gray cosa rispondereste al pittore che vi dipingesse un demoniaco ritratto?
belli, dannati ed eterni......
giornata di odio ed ho i miei motivi
ahahahah (sardonico e domoniaco...) :evil: :twisted:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Vita eterna

Messaggioda Damiel » dom lug 04, 2010 7:05 pm

Risponderei di no. Ormai mi terrorizza sapere cosa ci attende, per mano nostra, fra anche solo un secolo.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Vita eterna

Messaggioda ForgottenTear » dom lug 04, 2010 8:28 pm

L'eterno non esiste, prima o poi salta in aria la Terra, e dopo salta in aria il Sole, e dopo scompare anche l'Universo.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Vita eterna

Messaggioda MAXLINE » mer lug 14, 2010 11:04 pm

Bella domanda Sigur.
Personalmente, da irriducibile fan dei vampiri e spudoratamente incline ad ambizioni ultraterrene, non esiterei a farmi piantare due canini nella jugulare.
Una volta tramutato in un potentissimo, immortale, cereo Varacolaci mi darei un gran daffare per attorniarmi di un cazzutissimo blood-team in grado di mietere nottetempo legioni di vittime da reclutare a loro volta nelle mie file.

Condizione indispensabile per convincermi a divenire un fottuto succhia-plasma, è la mia stessa iniziazione che pretendo sia celebrata da questa signorina...sperando fortemente che la mia nuova natura non preveda un'eternità di ascetismo...

Immagine
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Vita eterna

Messaggioda albireon » mar lug 20, 2010 1:14 pm

Mi risulta, caro Maxline, che i vampiri non pratichino sesso. Potrei sbagliarmi, ma la mia educazione vampiric made in Twil....ops...in Anne Rice mi fa credere ciò. Per cui, caro Sigur, io me ne resto qui !!! Who wants to live forever!?!?? :D
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: Vita eterna

Messaggioda ForgottenTear » mar lug 20, 2010 2:33 pm

albireon ha scritto:Mi risulta, caro Maxline, che i vampiri non pratichino sesso. Potrei sbagliarmi, ma la mia educazione vampiric made in Twil....ops...in Anne Rice mi fa credere ciò. Per cui, caro Sigur, io me ne resto qui !!! Who wants to live forever!?!?? :D


Effettivamente prima di Hollywood e in parte del Dracula di Bram Stoker, il vampiro era alla stregua di uno zombie, decomposto, morto dalla cintola in giù, e non necessariamente assetato solo di sangue, ma anche di parti di corpo umano. Se non erro il vampiro che va di moda da qualche secolo, l'amante pallido, è quello rumeno, che effettivamente per le loro leggende poteva avere rapporti sessuali ogni tot tempo e creare un mezzo vampiro. Comunque tradizionalmente vampiri, lupi mannari, sirene, arpie etc, erano concetti interscambiabili tra di loro e quasi sinonimi, con la cultura moderna sono stati chiusi ognuno in categorie specifiche.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Vita eterna

Messaggioda HGM » mar lug 27, 2010 7:39 pm

ForgottenTear ha scritto:L'eterno non esiste, prima o poi salta in aria la Terra, e dopo salta in aria il Sole, e dopo scompare anche l'Universo.


... in effetti :D
però ho idea che solo la prima ipotesi sia concreta , la seconda se ho capito bene dovrebbe "spegnersi" e non "saltare in aria" mentre la terza pare che sia in continua espansione il che è del tutto paradossale :-D

venendo al tema topic : ma manco per sogno , sto bene così ... nel "mio" ma sto bene così .
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: Vita eterna

Messaggioda sigur » mar lug 27, 2010 8:13 pm

Nell'immaginario letterario Dracula dice: odio Dio perchè fa morire chi a lui è fedele e chi lo tradisce io faccio morire ed uccido solo chi mi tradisce...Justus et pius...
buh io un morsetto me lo farei dare... è che tra poco son 42 e comincia a scazzarmi.... :evil:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron