Un terribilo equivoco

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Un terribilo equivoco

Messaggioda Max Firinu » dom set 12, 2010 2:19 pm

Buon giorno, amici di Darkroom!

Non sono nuovo nel forum, da come potrebbe sembrare dal calcolo dei miei post. Il mio vero nome è appunto Max Firinu, ma prima ero iscritto come Damiel, ispirato da Wenders.

è con mia sfortuna e mortificazione che sono costretto a cercare di spiegare l'accaduto degli ultimi due offensivi e vergognosi post sotto la mia vecchia firma, che dovrebbe risalire a ieri notte, ma scoperto solo al mio risveglio questo pomeriggio.

Partite tutti dal fatto che se mi sono riiscritto con una nuova password e un nuovo nick è perchè, semplicemente, non posso più usare quelli vecchi, poichè, credo mi siano stati rubati. Perciò, sto qui a precisare con tutto il mio cuore che NON ERO io quell'imbecille che ha partorito quelle parole ieri.

Da meno di un anno bazzico diversi forum da una parte all'altra del web, come questo, ma anche altre realtà ben più grandi (il Rolling Stone, il Corriere della Sera, Tuttosport). Siccome ho sempre e solo utilizzato il nick Damiel e, per un motivo di comodità, spesso anche la stessa password, temo di aver commesso un madornale errore.

Vi spiego subito la giusta alibi per farvi capire che non ero io l'imbecille.

Ieri notte, a quella stessa ora della creazione dei post, mi trovavo all'XO' Cafè di Torino, proprio per una serata a tema dark, con amici di vecchia data come "Alex Daniele, Bradac dei Dismal e molti altri. Quindi, fisicamente non disponevo di un computer per connettermi al forum.

Inoltre, come il direttore (un eterno amico, sopra ogni altra cosa) ben saprà, il giornalismo musicale mi ha appunto spianato la strada alla laurea e persino alla mia eterna passione per il cinema, siccome facevo anche da fotoreporter. Nella mia vita non mi permetteri mai di stroncare il lavoro di un stimato collega, e soprattutto di infangare artisti come gli Ataraxia, dei quali collezioni dischi.

Bizzarro che gli smanettoni abbiano citato Anathema, Bob Dylan e Rolling Stones. Colleziono album anche di questi grandi artisti, ma il fine unico di questi sfigati telematici era creare un offensivo malinteso di cattivo gusto, appunto.

Non è la prima volta che ciò mi accade, legato alla nostra stimata e amata scena musicale. Su l'erba della strega erano diversi gli utenti che ricevevano gratutiamente insulti da esterni, anche violando la privacy. Questo mi fa pensare che, a causa delle mie discussioni di musica su altri forum, abbia attirato su di me qualche imbecille geloso del nostro splendido lavoro qui. Combinazione mi erano state appunto mosse critiche, credo sul forum della Gazzetta o su di un altro, che spaziava dalla musica al Grande Fratello e al porno, legate a una recensione che Nicola aveva scritto di un demo autoprodotto, e quindi i nodi verrebbero anche al pettine.

La colpa è solo mia, che mi sono lasciato derubare dalla mia identità del forum, ma spero di aver colmato.

Un punto anche sul post del libro. Io leggo molto e, chiedete ad amici, anche tantissimi testi di critica musicale. Se poi c'è proprio qualcosa che detesto, che non è vera letteratura, è proprio il libro su Totti. Quindi, i nodi vengono davvero al pettine.

Mortificato, vi chiedo umilmente scusa. Da laureando magistrale in comunicazione dei media, mi verrebbe solo da consigliare di fare davvero tanta attenzione ad internet (ho appena installato un antispyware).

Porgo l'occasione per abbracciare tutti. Da oggi in poi chiamatemi pure col mio vero nome e prendete questo mio nuovo simulacro come quello giusto.

Un saluto e grazie, in particolare al direttore, Telemaco e Nicola!
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: Un terribilo equivoco

Messaggioda The Director » dom set 12, 2010 9:45 pm

Ah, ecco, ora tutto torna, non potevi essere tu l'autore di quelle parole, neanche dopo un colpo di sole 8) Chiarito tutto, grazie, noi ci vediamo presto! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron