esorcismi su youtube

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: esorcismi su youtube

Messaggioda In Divenire » ven set 09, 2011 8:12 pm

Avevo visto solo l'esorcismo di Anneliese Michel dei tre video da te citati...
Sono un "fan" di esorcismi e roba varia, ma sono anche abbastanza scettico circa la credibilità di certi eventi.
La fede religiosa eccessiva, che estremizza il credere nel dogma cristiano o religioso in generale, spesso porta, in presenza di sintomi inizialmente inspiegabili dalla scienza, all'autoconvinzione di essere posseduti, e si sa che la mente umana è in grado di fare cose inimmaginabili se si fossilizza su un determinato aspetto dell'essere.
Inoltre ci sono da considerare anche certe strane patologie: per esempio la nevrosi ossessivo-compulsiva, con impulsi incoercibili a bestemmiare in chiesa e avere pensieri aggressivi verso figure sacre (Mastronardi).
Ecco dunque che il confine tra fede e scienza, discorso valido per "L'esorcismo di Emily Rose" (il film tratto dalla vicenda di Anneliese), diventa sottile, molto sottile...
E, ribadisco, ti sta scrivendo un appassionato di demoni e possessioni diaboliche, non certo uno che ce l'ha a morte con il sovrannaturale...

Condivido appieno di campionare le urla delle pratiche esorcistiche, anzi, vedrò di fare qualcosina stanotte, ovviamente con i soliti pessimi risultati :-D .
E' il mio cuore colmo di viltà e codardia.
Fidati, non è un pasto ideale.
Avatar utente
In Divenire
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2011 6:01 pm
Località: Calabria

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron