Quattro serate di concerti elettronici/industriali a Pisa

Lo spazio dove i DJ ed i promoter che si danno da fare per animare le serate oscure della nostra Penisola possono postare news relative ai loro eventi, scalette dei DJ-set e qualsiasi altra comunicazione riguardante le loro attività…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Quattro serate di concerti elettronici/industriali a Pisa

Messaggioda Fedemone » mer nov 05, 2008 3:23 pm

Traggo la notizia da Ver Sacrum


Forniture da Cantiere è la rassegna progettata dal Cantiere Sanbernardo di Pisa. Prevede quattro appuntamenti davvero imperdibili tra novembre e dicembre, con concerti e performance che si svolgeranno sul palco/altare della Chiesa sconsacrata di San Bernardo a Pisa. Si comincia sabato 8 novembre con gli Z'ev (USA), per proseguire con Fracula (Italia/Sweden), il mitico Bad Sector, in una sua ormai rara apparizione live, per finire con gli storici i Krisma.
Per il programma dettagliato vi rimandiamo al nostro spazio dei concerti e delle feste.

Mi sa che questo fine settimana il ritorno a casa sarà molto più lieto del solito!!

Immagine

SABATO 8 NOVEMBRE 2008 ore 21.30 Il Cantiere Sanbernardo è orgoglioso e stupito nel presentarvi il concerto/evento di Z’EV, storico musicista americano precursore dell’industrial. Musiche dure, metalliche, oscure, forti, mistiche: il suo stile all’apparenza così rumorosamente infernale, nasconde la profonda sensibilità artistica di uno dei musicisti più visionari del nostro tempo. Dal 1984 Z'EV si dedica principalmente alla presentazione di performances percussive utilizzando bastoni e mazze metalliche battuti su oggetti risuonatori da lui costruiti. Z'ev considera le sue performances come relazioni uniche tra se stesso e i suoi strumenti e il particolare spazio fisico della performance comprese l'ubicazione geografica e l'energia del pubblico. Mentre i primi due fattori rimangono naturalmente gli stessi, la modifica di uno qualunque degli altri tre determina una performance totalmente distinta.Guarda e ascolta Z'EV live in L.A. Z’EV ::Biografia:: Nel 1968 frequenta il California Institute of the Arts presso l’originale Campus Villa Cabrini, con studi in Etnomusicologia ma soprattutto facendo pratica col poeta di calligrammi Emmett Williams. Nel 1969 partecipa nella mostra “Second Generation” del Museum of Conceptual Art di San Francisco. In quel periodo la sua opera è costituita principalmente da poesie sonore e visive. Nel 1974 comincia a lavorare sulle sottigliezze dei fenomeni acustici sviluppando una vasta gamma di strumenti concussivi e percussivi adibiti alla loro produzione, che hanno formato la base del suo lavoro da solista. È uno dei fondatori del cosiddetto Industrial Music/Art Movement. Nel 1981 è il primo artista a pubblicare il suo materiale in formato VCR (`Shake Rattle & Roll” pubblicato da Fetish UK). Nel 1983 si trasferisce ad Amsterdam e vive stabilmente in Europa fino al 1994. Nel 1989 comincia una collaborazione con il musicista house olandese DJ DANO, il cui risultato diviene famoso con il nome Hard Core (oltre 150 bpm). Dal 1994 fino al 2003 si ritira dall’attività artistica. Z’EV si è esibito da solista in più di 80 città in 20 paesi e ha pubblicato più di 30 lavori musicali su lp, cassette e cd. Uscito dal silenzio nel 2003, la sua attenzione è ora puntata sulle collaborazioni e sulle performance in luoghi inconsueti.

Immagine

Bad Sector è una creazione dello studioso di informatica Massimo Magrini (già collaboratore del Laboratorio Artistico dell'ISTI, un istituto del CNR).

La sua esperienza nell'ambito della creazione di hardware e software per performances musicali associata a quella del post punk degli ultimi anni 80 hanno creato il progetto Bad Sector, che si muove tra sonorità e sperimentazioni elettroniche, atmosfere dark, ambient ed industriali.

Il suo primo cd "Ampos" è del 1995 ed ha avuto moltissimi consensi sia di critica che di pubblico.

Negli ultimi anni le produzioni musicali di Bad Sector, anche quelle più sperimentali, hanno reso popolare il progetto, soprattutto negli ambienti underground dell'elettronica internazionale.

Bad Sector ha portato le sue performance live un po' ovunque, in Europa e nel mondo: Belgio, Francia, Inghilterra, Russia, Lituania, Australia, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, ecc, dove ha consolidato la figura di una sorta di Iper-DJ Set, dove Magrini utilizza spesso controlli elettronici gestuali da lui costruiti.
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Torna a FORUM 112: DJs, EVENTI & SERATE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron