EBM....questa sconosciuta!

Lo spazio dove discutere dell’elettronica più distorta, aggressiva, asimmetrica, ruvida e bizzarra, dalla più quadrata EBM alle sue elaborazioni più ‘harsh’ sino all’IDM, partendo dai Nitzer Ebb sino agli Spetsnaz, passando poi per :Wumpscut:, Suicide Commando, Decoded Feedback, Das Ich, Hocico, per arrivare fino alle soluzioni più ricercate di Flint Glass, S.K.E.T., Enduser, Ab Ovo etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: EBM....questa sconosciuta!

Messaggioda MAXLINE » gio lug 01, 2010 10:56 pm

Prince!
Arrivo tardi ed i ragazzi mi hanno anticipato nella stesura :lol:
Noto comunque che l'elenco fondamentale è completo, anche se l'evoluzione del fenomeno EBM può definirsi "quotidiana" con nomi internazionali sempre in continua espansione...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: EBM....questa sconosciuta!

Messaggioda John Foxx » gio ago 26, 2010 7:00 pm

Ciao a tutti, mio primo messaggio ma è da un bel po' che spulcio le pagine del forum...non mi trovo molto d'accordo con chi ha inserito negli elenchi personali nomi che di diritto sono più riconducibili al genere Synthpop-Futurepop (Mesh? Melotron? VNV Nation?). D'accordissimo anche con chi ha menzionato l' Harsh Ebm e colgo l' occasione aggiungendo alla lista gli X-Fusion.
Vorrei invece introdurre 2 chicche molto interessanti: Individual Totem e Calva y Nada, fantastici!! Da poco ho recuperato tutta la loro discografia e ne vale decisamente la pena!!
R.I.P. Frank Tovey...in qualsiasi posto tu sia andato la tua musica rimarrà per sempre nei nostri cuori :°(
Avatar utente
John Foxx
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 26, 2010 6:42 pm
Località: Milano

Re: EBM....questa sconosciuta!

Messaggioda The Director » ven ago 27, 2010 1:24 pm

Ciao John, benvenuto fra noi, direi finalmente visto che dici che ci tenevi d'occhio da tempo... :D Sarà un piacere avere una voce in più su queste pagine ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: EBM....questa sconosciuta!

Messaggioda sigur » sab set 18, 2010 4:39 pm

Alla luce di tutto ciò io definirei il più bel disco EBM 2010 Baustoff dei Patenbrigade Wolff....è del 2009 però alla fine... :ok:
sul fronte dell'ebm che guarda l'harsh gli Ad Inferna di cui da non molto vi ho narrato dell'ultimo cd di rmx sono una grande band anche rara per essere francesi (mai stati dei gran ebmari i transalpini...) ma dovessi essere stasera in consolle e far muovere culi di tutti i sessi gotici un giretto agli ad inferno lo farei fare
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: EBM....questa sconosciuta!

Messaggioda Cons » mer dic 01, 2010 11:51 am

Domanda (ne approfitto di questo topic per fare un po' di chiarimenti :) ) :
Esiste un album dei nitzer ebb che si chiama "body of work" ?
ma cos'e' una raccolta, o un vero album? O non esiste proprio?
Cons
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 27, 2010 11:57 am
Località: Mestre

Re: EBM....questa sconosciuta!

Messaggioda Sheva » mer dic 01, 2010 11:55 am

Cons ha scritto:Domanda (ne approfitto di questo topic per fare un po' di chiarimenti :) ) :
Esiste un album dei nitzer ebb che si chiama "body of work" ?
ma cos'e' una raccolta, o un vero album? O non esiste proprio?


Esiste, una doppia CD da 2006: http://www.discogs.com/Nitzer-Ebb-Body- ... ster/12032
CD1 Hits in ordine cronologica (buonissimo)
CD2 Remixes (molto variabile)
Ultima modifica di Sheva il mer dic 01, 2010 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm

Re: EBM....questa sconosciuta!

Messaggioda Cons » mer dic 01, 2010 11:58 am

ah ottimo grazie,vorra' dire che oltre showtime ordinero' anche questo ::ok:
Cons
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 27, 2010 11:57 am
Località: Mestre

Precedente

Torna a FORUM 102: HARSH-ELECTRO, EBM & IDM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron