L'AME IMMORTELLE

Lo spazio dove discutere del suono di matrice dark/gothic (anche di stampo elettronico), partendo dai mostri sacri Fields Of The Nephilim, Joy Division, Cure, Sisters Of Mercy, Siouxsie etc. fino a London After Midnight, Diva Destruction, Cinema Strange, Girls Under Glass, House Of Usher, The Last Dance, Garden Of Delight etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda enry70 » mar mar 18, 2008 7:04 pm

dopo un po' di ascolti, ancora non tantissimi, posso dirti che il disco mi piace. direi che le mie preferite (come al solito) sono le canzoni piu' pompate e incisive(non credo sarai dello stesso avviso :wink: )
manca solo la ciliegina, un brano da testate sul muro tipo "slut" o "epitaph" . cmq, aspetto al varco le varie recensioni..... :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » mar mar 18, 2008 7:51 pm

Purtroppo la Audioglobe non ci ha mandato il promo, dunque non ci sarà una recensione da parte nostra. Comunque ti dirò che le canzoni di "Namenlos" mi piacciono tutte in maniera eguale, con una menzione speciale per i brani cantati da Sonja, davvero stupendi!
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda Monochrome » mer mar 19, 2008 1:28 pm

enry70 ha scritto: aspetto al varco le varie recensioni..... :-D


Ecco, nel caso non l'avessi ancora letta.... :-D

http://www.versacrum.com/musica/recensioni/rec200801/
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda enry70 » mer mar 19, 2008 6:13 pm

letta, non fa' una piega... :-)
cmq, il disco cresce con gli ascolti e questa e' una buona cosa in un mare di dischi da 2 ascolti e via nel dimenticatoio
1000 voice,es tut mir leid, behind the light,cleansing......"spaccano" il giusto :wink:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » mer mar 19, 2008 6:28 pm

"Es tut mir leid" è favolosa!
Ora l'ho ordinato, proprio per il motivo che hai detto tu enry, e lo attendo con impazienza.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » mer mar 19, 2008 6:54 pm

quindi volendo la rece puoi farla..... :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » mer mar 19, 2008 7:50 pm

Non è questo il nostro modo di lavorare ;)
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » mer mar 19, 2008 10:57 pm

enry70 ha scritto:quindi volendo la rece puoi farla..... :-D


Se recensissimo la roba che ci compriamo, daremmo modo alle etichette di pensare che possono pure risparmiarsi i soldi spesi per mandarci il promo, ma NON DEVE essere così... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » gio mar 20, 2008 9:36 am

The Director ha scritto:
enry70 ha scritto:quindi volendo la rece puoi farla..... :-D


Se recensissimo la roba che ci compriamo, daremmo modo alle etichette di pensare che possono pure risparmiarsi i soldi spesi per mandarci il promo, ma NON DEVE essere così... :wink:


Rispetto questo punto di vista, ma non lo condivido. Non vedo il problema nel recensire un disco che si è comprato (o anche downlodato). Il lettore si aspetta da una rivista/fanzine/webzine le maggiori informazioni possibili ed è giusto dargliele. Purtroppo rispetto ad un tempo i distributori e le etichette mandano meno promo di una volta e quindi bisogna anche "arrangiarsi"....e poi sinceramente, non credo che alla Trisol importi molto se Darkroom o Ver Sacrum pubblicano o meno le recensioni dei loro dischi.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » gio mar 20, 2008 2:34 pm

Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:
enry70 ha scritto:quindi volendo la rece puoi farla..... :-D


Se recensissimo la roba che ci compriamo, daremmo modo alle etichette di pensare che possono pure risparmiarsi i soldi spesi per mandarci il promo, ma NON DEVE essere così... :wink:


Rispetto questo punto di vista, ma non lo condivido. Non vedo il problema nel recensire un disco che si è comprato (o anche downlodato). Il lettore si aspetta da una rivista/fanzine/webzine le maggiori informazioni possibili ed è giusto dargliele. Purtroppo rispetto ad un tempo i distributori e le etichette mandano meno promo di una volta e quindi bisogna anche "arrangiarsi"....e poi sinceramente, non credo che alla Trisol importi molto se Darkroom o Ver Sacrum pubblicano o meno le recensioni dei loro dischi.


Trisol è un discorso a parte: dischi direttamente non ne manda, mentre per alcune cose delega la promozione a Kizmaiaz, ovvero la divisione promozionale di Audioglobe. Noi riceviamo giusto quelli di Trisol...

Riguardo al resto, mi sta benissimo che tu non condivida, ma io la penso così: la recensione è un servizio, e nessuno chiede che l'etichetta paghi per questo servizio, ma almeno che fornisca il materiale su cui lavorare, visto che purtroppo nessuno campa scrivendo recensioni, è necessario. Capisco bene che a Trisol possa importare poco se noi o VS recensiamo i loro dischi, ma per tantissime etichette NON è così, prova ne sia il fatto che, da quando ho aperto DARKROOM, la mole di materiale ricevuto è aumentata esponenzialmente, con etichette e gruppi stessi che ci mandano i loro dischi senza neppure il bisogno che glieli si chieda. Segno che, anche se molti non possono leggere l'italiano, un lavoro fatto in un certo modo premia sempre.

Poi, a dirla tutta, stiamo ricevendo talmente tanta roba che, se mai dovessimo metetrci a fare anche quello che compriamo e/o scarichiamo, non finiremmo più!

E comunque lo ribadisco: bisogna incentivare le etichette a MANDARE il materiale su cui lavorare, non il contrario. O almeno, io la penso così.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda enry70 » gio mar 20, 2008 7:05 pm

da lettore preferisco la posizione di Monochrome.. :-D :-D
seriamente, ma che cavolo gli costa a un'etichetta mandare 2 promo? ne mandano 5-6 a settimana al mio negozio di fiducia che non sa' di cosa farsene, tanto che molti me li regala :-)
anche perche' oltre che un servizio la rece e' anche pubblicita' gratuita...
poi,non essendo un addetto ai lavori non vorrei dire fesserie, ma credo che abbiano interesse a mandarli i promo... :?
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda The Director » ven mar 21, 2008 3:16 pm

enry70 ha scritto:da lettore preferisco la posizione di Monochrome.. :-D :-D
seriamente, ma che cavolo gli costa a un'etichetta mandare 2 promo? ne mandano 5-6 a settimana al mio negozio di fiducia che non sa' di cosa farsene, tanto che molti me li regala :-)
anche perche' oltre che un servizio la rece e' anche pubblicita' gratuita...
poi,non essendo un addetto ai lavori non vorrei dire fesserie, ma credo che abbiano interesse a mandarli i promo... :?


Ma sai, la questione cambia da etichetta a etichetta... in TEORIA dovrebbe occuparsi di tutto il distributore italiano di ogni singola label, ed è il distributore che dovrebbe farsi carico di capire/sapere quanti promo servono per servire degnamente i media locali e chiedere le copie promo in misura congrua... purtroppo non va sempre così, ma per fortuna lavoriamo molto bene direttamente con tante etichette, ti basta vedere cosa recensiamo per capirlo... Poi ci sono etichette che non rispondono mai neanche alle email (la Kalinkaland, ad esempio), altre che ci fanno sapere di non avere riscontri nel nostro Paese (ma non solo nel nostro) e che, a causa della situazione del mercato, riducono la distribuzione di copie promo (se non addirittura smettono di mandarne in giro) e paventano la possibilità di chiudere i battenti (l'ottima A Different Drum, purtroppo), ed altre che per ragioni prettamente geografiche non spediscono promo nella vecchia Europa (la messicana DSBP)... Tuttavia, io vedo che la maggior parte delle etichette ha piacere di mandare i promo e di avere le recensioni pubblicate, ed è proprio così che deve funzionare la cosa. Certo, sarebbe bello recensire TUTTO, ma a parte i problemi di tempo, l'unica via sarebbe recensire anche cosa si acquista e/o scarica. Noi risuciamo a malapena a smaltire il molto materiale che ci arriva, e non possiamo neppure contemplare tale ipotesi. Spero di essere stato più chiaro. :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » ven mar 21, 2008 4:45 pm

Forse in futuro ci espanderemo sempre più e allora sarete sommersi dalle recensioni :wink:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda lovelorn » sab mar 22, 2008 4:00 pm

A proposito di copie promozionali...
http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=2&sID=16354
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » sab mar 22, 2008 4:09 pm

Anch'io ho avuto quel problema con i Draconian (il loro ultimo disco, comunque, è veramente misero...). Non parliamo di quei geni della Hall Of Sermon (Tilo, che mi combini?) che inviarono il promo del doppio live dei Lacrimosa con soli 8 pezzi...
L'unico modo per scoraggiare queste insulse operazioni è non recensire il disco o, comunque, recensirlo tiepidamente... :twisted:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 103: DARK & GOTHIC SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron