una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Lo spazio dove discutere del suono di matrice dark/gothic (anche di stampo elettronico), partendo dai mostri sacri Fields Of The Nephilim, Joy Division, Cure, Sisters Of Mercy, Siouxsie etc. fino a London After Midnight, Diva Destruction, Cinema Strange, Girls Under Glass, House Of Usher, The Last Dance, Garden Of Delight etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda noxious » sab mag 02, 2009 2:22 pm

indicate una o più canzoni che proprio non deve mancare in una playlist di una qualsiasi serata gotica!
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda Elizium » sab mag 02, 2009 8:14 pm

Sumerland dei Nephilim, non nella versione del singolo però, assolutamente troppo breve e che non rende bene il crescendo atmosferico e visionario del pezzo. Sulla stessa scia, e per lo stesso motivo, direi anche Psychonaut Lib III.

Non dovrebbero mancare anche No Time to Cry e Alice dei Sisters of Mercy. O anche Burn.

Su un piano più da gothic dance, ci starebbero benissimo Darkside dei Rosetta Stone e Jasmine and Rose dei Clan of Xymox.

A Forest e Fascination Street dei Cure sicuramente pure.

E Kick in the Eye dei Bauhaus :) mi piace molto.
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda noxious » sab mag 02, 2009 10:37 pm

Elizium ha scritto:Sumerland dei Nephilim, non nella versione del singolo però, assolutamente troppo breve e che non rende bene il crescendo atmosferico e visionario del pezzo. Sulla stessa scia, e per lo stesso motivo, direi anche Psychonaut Lib III.

Non dovrebbero mancare anche No Time to Cry e Alice dei Sisters of Mercy. O anche Burn.

Su un piano più da gothic dance, ci starebbero benissimo Darkside dei Rosetta Stone e Jasmine and Rose dei Clan of Xymox.

A Forest e Fascination Street dei Cure sicuramente pure.

E Kick in the Eye dei Bauhaus :) mi piace molto.


gran belle canzoni!
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda noxious » dom mag 03, 2009 3:51 pm

due che non dovrebbero mancare per me sono:
the neon judgement-tv treated
O.M.D.-the wheels of the universe
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda theMaze » lun mag 04, 2009 9:24 am

Fosse anche il più bel pezzo della storia, a sentirlo ad *ogni* serata mi verrebbe ben presto a noia. ;-)
Preferisco DJ che sappiano variare mescolando classici, cult e novità con playlist diverse ogni volta, e che magari mi sorprendano con scelte non scontate.
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda noxious » lun mag 04, 2009 10:41 am

quando faccio le mie serate vario tantissimo, passo dal gothic rock all'electro pop e all'ambient :-D
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda Chemnitz » mer giu 10, 2009 7:49 pm

"Bez Konca" dei Siekiera.
"Love Like Blood" dei Killing Joke.
"Moonchild" dei Fields of The Nephilim (che stranamente non sento mai nei club).

Boh, me ne vengono in mente una cifra 8)
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda prince rupert » gio giu 11, 2009 7:16 am

Chemnitz ha scritto:
"Moonchild" dei Fields of The Nephilim (che stranamente non sento mai nei club).



Veramente a me è capitato MOLTO RARAMENTE (per non dire quasi mai!) ascoltare gruppi gothic rock durante le serate.
Eppure brani "riempipista" gothic rock ce ne sono a decine.
Ignoranza dei dj?
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda The Director » gio giu 11, 2009 10:16 am

prince rupert ha scritto:
Chemnitz ha scritto:
"Moonchild" dei Fields of The Nephilim (che stranamente non sento mai nei club).



Veramente a me è capitato MOLTO RARAMENTE (per non dire quasi mai!) ascoltare gruppi gothic rock durante le serate.
Eppure brani "riempipista" gothic rock ce ne sono a decine.
Ignoranza dei dj?


Certo che ad ignorare i Fields Of The Nephilim e/o a non conoscerli affatto c'è di che vergognarsi... :shock:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda Monochrome » gio giu 11, 2009 10:26 am

Erano altri tempi (mi sto riferendo alla prima metà degli anni '90), ma i Fields of the Nephilim li ho sempre sentiti con regolarità al Condor di Modena, al Linus di Milano, al Cave di Segrate, allo Shelter, ecc...
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda prince rupert » gio giu 11, 2009 10:53 am

Monochrome ha scritto:Erano altri tempi (mi sto riferendo alla prima metà degli anni '90), ma i Fields of the Nephilim li ho sempre sentiti con regolarità al Condor di Modena, al Linus di Milano, al Cave di Segrate, allo Shelter, ecc...


Hai detto bene, erano altri tempi...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda Chemnitz » gio giu 11, 2009 12:47 pm

Monochrome ha scritto:Erano altri tempi (mi sto riferendo alla prima metà degli anni '90), ma i Fields of the Nephilim li ho sempre sentiti con regolarità al Condor di Modena, al Linus di Milano, al Cave di Segrate, allo Shelter, ecc...


A Roma no però. Dove invece tanti anni fa si sentivano spesso i Rosetta Stone ("An Eye For The Main Chance" era un classico).

Io cmq una volta ho passato "Love Under Will" per chiudere una serata, diciamo che se fossi un DJ gotico il gothic rock lo suonerei eccome!
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda prince rupert » gio giu 11, 2009 2:25 pm

Chemnitz ha scritto:
Monochrome ha scritto:Erano altri tempi (mi sto riferendo alla prima metà degli anni '90), ma i Fields of the Nephilim li ho sempre sentiti con regolarità al Condor di Modena, al Linus di Milano, al Cave di Segrate, allo Shelter, ecc...


A Roma no però. Dove invece tanti anni fa si sentivano spesso i Rosetta Stone ("An Eye For The Main Chance" era un classico).

Io cmq una volta ho passato "Love Under Will" per chiudere una serata, diciamo che se fossi un DJ gotico il gothic rock lo suonerei eccome!


Caro Chemnitz, è una questione di conoscenza.
Se uno non conosce, ed è appunto "ignorante", manderà sempre e solo le stesse canzoni.
Serate gotiche ne ho frequentate tante negli anni e ti posso dire che attualmente il gothic rock è sparito perchè i dj a parte i soliti nomi non vanno.
Sia per paura di "spopolare" la pista ed anche perchè NON CONOSCONO.

Un plauso va a Dj Massi che lo scorso anno, a Firenze, dopo il concerto dei Vedemmian selezionò Rosetta Stone, Dronning Maud Land, Wake, Love Like Blood, Nosferatu, Mission, Fields of the Nephilim ecc. ecc.
Pensare di sentire certi gruppi in serate romane mi sembra utopia...

p.s. il gothic rock si balla che è un piacere!
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda Chemnitz » gio giu 11, 2009 2:40 pm

prince rupert ha scritto:
Chemnitz ha scritto:
Monochrome ha scritto:Erano altri tempi (mi sto riferendo alla prima metà degli anni '90), ma i Fields of the Nephilim li ho sempre sentiti con regolarità al Condor di Modena, al Linus di Milano, al Cave di Segrate, allo Shelter, ecc...


A Roma no però. Dove invece tanti anni fa si sentivano spesso i Rosetta Stone ("An Eye For The Main Chance" era un classico).

Io cmq una volta ho passato "Love Under Will" per chiudere una serata, diciamo che se fossi un DJ gotico il gothic rock lo suonerei eccome!


Caro Chemnitz, è una questione di conoscenza.
Se uno non conosce, ed è appunto "ignorante", manderà sempre e solo le stesse canzoni.
Serate gotiche ne ho frequentate tante negli anni e ti posso dire che attualmente il gothic rock è sparito perchè i dj a parte i soliti nomi non vanno.
Sia per paura di "spopolare" la pista ed anche perchè NON CONOSCONO.

Un plauso va a Dj Massi che lo scorso anno, a Firenze, dopo il concerto dei Vedemmian selezionò Rosetta Stone, Dronning Maud Land, Wake, Love Like Blood, Nosferatu, Mission, Fields of the Nephilim ecc. ecc.
Pensare di sentire certi gruppi in serate romane mi sembra utopia...

p.s. il gothic rock si balla che è un piacere!


Sono d'accordissimo con te.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: una cult song che non deve mancare mai in una serata gotica

Messaggioda Fedemone » gio giu 11, 2009 3:33 pm

Anche io mi annoierei presto a sentire sempre i certi pezzi, ma se potessi scegliere chiederei:
Shock therapy - hate is just 4 letter word
The Sound - missiles
Flesh for Lulu - roman candle
Artica - roma brucia
Breath of life - nasty cloud
Above the ruins - 1000 flags
Derniere Volontè - una qualsiasi ;)
ecc.
ecc.

Uh, mi sa che non è per niente una lista di pezzi da serata fissi, ma son pezzi davvero belli :)

Cmq l'ignoranza è sì di molti Dj, ma anche di molti avventori che se non sentono ancora "tainted love"... Ma alla fine è meglio una pista piena con pezzacci o un locale pieno di gente che non balla e una selezione musicale decente? Tanto lo sanno tutti che i locali si riempiono per via delle relezioni sociali. Quindi per attirare gente nn bisogna riepire la pista, ma la vista! ;)
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Prossimo

Torna a FORUM 103: DARK & GOTHIC SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron