Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
prince rupert ha scritto:Ma "Twist of Shadows" non lo conosce o non piace a nessuno?
Secondo me è solo di poco inferiore ai primi due dischi.
MAXLINE ha scritto:Colgo l'occasione per delucidarvi, ed informarmi a mia volta, su una traccia live inedita dei CoX di primo conio (1985), apparsa solo su un paio di vecchie cassette di concerti (una delle quali realizzata da Controradio di Firenze con relativa intervista al Clan che fortunatamente detengo) ma MAI pubblicata su vinile nè, tantomeno, su cd.
Il titolo del brano irreperibile è "Move the Glass" ed è, a mio modestissimo avviso, la più bella song che questa band abbia mai concepito, tant'è che non riesco tutt'ora a capacitarmi del perchè non l'abbiano mai pubblicata: sostituirebbe alla stragrande almeno una ventina di songs buttate lì quasi come "riempitivo" in svariati albums della loro discografia.
Un lunghissimo intro key/guitar, poi segue un'ipnotico drumming e l'echeggiata voce di Ronny con inflessioni stile Robert Smith.
La qualità della registrazione fa un pò pena, ma rende quel tanto che basta per innamorarsene al primo impatto.
Qualcuno è stato così fortunato come me nell'aver potuto di conoscere questa traccia?
E, soprattutto, nessuno sa se esiste un cd bootleg che la contenga?
Auguro sentitamente a tutti gli estimatori del Clan di poterla prima o poi ascoltare.
prince rupert ha scritto:MAXLINE ha scritto:Colgo l'occasione per delucidarvi, ed informarmi a mia volta, su una traccia live inedita dei CoX di primo conio (1985), apparsa solo su un paio di vecchie cassette di concerti (una delle quali realizzata da Controradio di Firenze con relativa intervista al Clan che fortunatamente detengo) ma MAI pubblicata su vinile nè, tantomeno, su cd.
Il titolo del brano irreperibile è "Move the Glass" ed è, a mio modestissimo avviso, la più bella song che questa band abbia mai concepito, tant'è che non riesco tutt'ora a capacitarmi del perchè non l'abbiano mai pubblicata: sostituirebbe alla stragrande almeno una ventina di songs buttate lì quasi come "riempitivo" in svariati albums della loro discografia.
Un lunghissimo intro key/guitar, poi segue un'ipnotico drumming e l'echeggiata voce di Ronny con inflessioni stile Robert Smith.
La qualità della registrazione fa un pò pena, ma rende quel tanto che basta per innamorarsene al primo impatto.
Qualcuno è stato così fortunato come me nell'aver potuto di conoscere questa traccia?
E, soprattutto, nessuno sa se esiste un cd bootleg che la contenga?
Auguro sentitamente a tutti gli estimatori del Clan di poterla prima o poi ascoltare.
Grazie della segnalazione.
Da qualche parte dovrei avere quella cassetta edita da Controradio e ricordo con piacere quella vecchia song dei COX.
Anzi a dir la verità me ne ero dimenticato ma questo tuo post me l'ha fatta tornare in mente.
E mi unisco anch'io al tuo rammarico di non averla mai vista finire su qualche release ufficiale.
p.s. un giorno dovrò mettere ordine alle vecchie cassette....
Monochrome ha scritto:Il 28 Agosto sarà pubblicato il nuovo album "In love we trust", annunciato come un ritorno alle sonorità dei primi album usciti per 4AD... staremo a sentire.
Torna a FORUM 103: DARK & GOTHIC SOUNDS
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite