This Wheel's on Fire...

Lo spazio dove discutere del suono di matrice dark/gothic (anche di stampo elettronico), partendo dai mostri sacri Fields Of The Nephilim, Joy Division, Cure, Sisters Of Mercy, Siouxsie etc. fino a London After Midnight, Diva Destruction, Cinema Strange, Girls Under Glass, House Of Usher, The Last Dance, Garden Of Delight etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: This Wheel's on Fire...

Messaggioda Diòscuro » gio gen 06, 2011 7:12 pm

@Prince:
_su 'Tinderbox' sei obiettivo, hai ragione...mi piaceva tanto lì dentro anche Sweetest chill....92°, Lands' end...
_Di Hyaena a me piacevano Dazzle, We hunger, Swimming Horses, ma anche Bring me the head of the preacher man (un gran pezzo per me!! :D con un andamento pazzesco, ma anche le mie sono opinioni personalissime, frammiste a ricordi e deliri), Running Town e Blow the house down (così barocca nella sua 'distruttività'...)...non mi sono mai piaciute belladonna & co
_Di A kiss in the dreamhouse mi è sempre piaciuta da matti Cascade con quella specie di ...disperazione romantica ...Oh love, lorn victims, laughing laughin..in cascades....e in pratica poco altro lì dentro: ho le stesse perplessità di Sigur: ok...melt, painted bird ma basta lì...
_Peepshow mi piacque abbastanza, specie proprio Scarecrow, ma già ascoltavo parecchio altro quell'anno...Mi è tornata in mente in qs. giorni. Tutto questo rimembrare è una deriva dalla discussione sugli OMD in electronic melodies pensando al 1987, poi 84 & co: stream of consciousness! :D

@Enry: di Mantaray mi piace Into a swan e tanto Sea of tranquility, il resto un po' meno...
Ma penso siamo tutti abbastanza unanimi sulla bellezza dei primi 4 album: miei preferiti Ju ju e Join hands.

Ci sono perle, per chi non aveva tutti i singoli, nelle b-sides raccolte in Downside up: Red over white, Black Sun, Shooting sun, I could be again...
Ultima modifica di Diòscuro il gio gen 06, 2011 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: This Wheel's on Fire...

Messaggioda Monochrome » gio gen 06, 2011 7:39 pm

Non so se Tinderbox sia l'album più bello dei Banshees, di certo è il mio preferito e quello a cui sono più legato (non a caso ho scelto Candyman come pseudonimo per VS). Album praticamente perfetto, ogni canzone è un gioiello.
Hyaena non mi fa impazzire, ma "Blow the house down" è superba!! Ed anche "Dazzle", "Swimming horses" e "Blow the house down" meritano... il resto del disco non è granchè.
Peepshow è un altro disco che a me piace parecchio.... i pezzi più deboli sono proprio "Peek a boo" e "Burn up", ma ne complesso è un disco più che buono.
"Cascade" è uno dei cinque pezzi più belli del repertorio di Siouxsie.... ogni volta che la sento mi commuovo come la prima volta; A kiss in the dreamhouse non è forse molto omogeno come disco, alterna ottimi pezzi ad altri un pò deboli, ma rimane un cardine della discografia del gruppo.
"Not forgotten"... azz, come ho fatto a scordarmi quest'altro gioiellino???? Insomma, Siouxsie & The Banshees sono un gruppo che adoro, di cui tra vinili, cd, singoli, libri e dvd ho la casa piena. Immensi ed eterni!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: This Wheel's on Fire...

Messaggioda prince rupert » gio gen 06, 2011 8:22 pm

Opinioni personali parte seconda

- "A Kiss in the Dreamhouse" è un gran disco (a parte un paio di cadute di tono). La chitarra della buon'anima di Mc Geoch fa la sua spettacolare figura.

- L'ultimo brano veramente epocale dei Banshees è il singolo "Songs from the Edge of the world" (1987)

- i primi 4 dischi sono nella storia (compreso il disco di transizione "Kaleidoscope" con l'icona Steve Jones alla chitarra in alcuni pezzi)

to be continued(?)
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: This Wheel's on Fire...

Messaggioda sigur » ven gen 07, 2011 10:44 am

uuuuhhh dimenticavo "Melt" da "A Kiss In THe Dreamhouse", uno dei motivi per cui comprai l'album....;)
a me Mantaray è piaciuto venti gg poi l'ho trovato stanco, pesante come se ASiouxsie si portasse addosso la polvere del tempo cosa che anche negli ultimi lavori The Creatures non si sentiva...
maglio Severin oggi, peccato per un Budgie perso nella solitudine di chi così rimarrà ciomprimario di chiunque...ma è la fine degli Swans o dei Mephisto waltz.....o chissà un giorno della Tattttangggelo e di Giggggi DDalesssio
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: This Wheel's on Fire...

Messaggioda Diòscuro » ven gen 14, 2011 4:43 pm

@Prince: è vero, molto bello il singolone 'The Song from the edge of the world'. Il mio è un po' ondulato...

@Sigur: ma come, la Tatangelo e Gigi d'Alessio ? :smt043 loro non sono The Creatures, ma 'E' Cccriature' :-D
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Precedente

Torna a FORUM 103: DARK & GOTHIC SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron