Rome - To Die Among Strangers

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Monochrome » gio mar 05, 2009 11:02 am

Nuovo EP per Rome, limitato a 999 copie (tra cui "collector edition", cd+maglietta) in uscita su Trisol il 15 Maggio prossimo.
Tracklist: To Die Among Strangers, Mourir a Madrid, Reversion (Edit II), Wir Gotter der stadt (Edit II).
Ultima modifica di Monochrome il gio mar 05, 2009 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Telemaco33 » gio mar 05, 2009 11:57 am

Rome ha cambiato etichetta???
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Chemnitz » gio mar 05, 2009 6:40 pm

Su Trisol??

Roba da matti :x
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Hatesville » lun mar 09, 2009 11:33 am

Il passo è sempre lo stesso pare: Etichetta indipendente x -> piccolo passaggio a CMI o etichetta più prestigiosa -> Trisol
Non ci trovo nulla di pazzesco, la gente adora il crucchettame neofolk e affini.
Avatar utente
Hatesville
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio apr 19, 2007 4:08 pm

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Monochrome » lun mar 09, 2009 11:46 am

Definire Rome "crucchettame neofolk" mi pare come minimo riduttivo... può non piacere (mentre per me è un grande progetto), ma non merita una definizione così superficiale. A me che incida per Trisol o per Cold Meat non importa, basti che continui a fare buona musica come ha fatto sin'ora.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Hatesville » lun mar 09, 2009 12:06 pm

Monochrome ha scritto:Definire Rome "crucchettame neofolk" mi pare come minimo riduttivo... può non piacere (mentre per me è un grande progetto), ma non merita una definizione così superficiale. A me che incida per Trisol o per Cold Meat non importa, basti che continui a fare buona musica come ha fatto sin'ora.



Non mi fa impazzire, gli imputo una ripetitività che in altri gruppi per esempio non c'è.. poi come scritto negli altri post i pareri son sempre personali. ::ok:
Avatar utente
Hatesville
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio apr 19, 2007 4:08 pm

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Chemnitz » lun mar 09, 2009 2:44 pm

Beh, visto ora che sta su Trisol, aspettiamoci in futuro anche un Rome remixato da Nachtmahr o dai Dope Stars Inc. :lol:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda prince rupert » lun mar 09, 2009 3:16 pm

Quoto Mono.
L'importante che faccia buona musica, poi può incidere anche per la EMI!

E una cosa importante di Rome, che musicalmente può piacere o no, è che almeno non stona!
E in questo ambiente musicale, trovare persone intonate sta diventando una piccola impresa...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda sigur » mer mar 11, 2009 9:23 pm

poi di crucco ha poco vista l'origine.....
ed anche di neofolk, lo vedo tanto 'dark-wave' classico nelle ultime cose e sempre più lontano dal neoflk di maniera, dark-folk a volte al limite.... per me Rome è un'ootimo mix tra lo stile 'cantautoriale' il dark ed il neofolk, introverso nei testi e nelle musiche, da sentire dentro, ma a me piace e non faccio testo.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Telemaco33 » gio mar 12, 2009 8:53 am

La Trisol è un'etichetta che punta a far soldi e spesso non soddisfa chi mette sotto contratto. I suoi prodotti sono spesso discutibili e, mi sembra, quasi il risultato di analisi di mercato. La CMI, sebbene non disdegni il lato economico, com'è giusto che sia, mira sempre a darti musica di qualità. Comunque ultimamente 2 grossi progetti se ne sono andati dalla Trisol, evidentemente c'è qualcosa che non carbura a dovere da quelle parti... Ora spremeranno a dovere Rome, e lo facessero velocemente, perché il palloncino si sta sgonfiando... simpatico e piacevole... ma di poca sostanza...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Thevenot » gio mar 12, 2009 10:20 am

sigur ha scritto:poi di crucco ha poco vista l'origine.....
ed anche di neofolk, lo vedo tanto 'dark-wave' classico nelle ultime cose e sempre più lontano dal neoflk di maniera, dark-folk a volte al limite.... per me Rome è un'ootimo mix tra lo stile 'cantautoriale' il dark ed il neofolk, introverso nei testi e nelle musiche, da sentire dentro, ma a me piace e non faccio testo.....


Ottima analisi, non posso che sottoscrivere -ribadisco la perplessità...cosa ci sarebbe di krukko in Rome? Non riesco proprio a vederci nulla :? -
Non mi fa impazzire ma non posso dire che non mi piaccia...si lascia ascoltare molto volentieri. Secondo me è una formazione in odore di "svolta", di apertura limpida e sincera "alla Derniere Volonte", per intenderci.
Di solito questo passo però ha risultati binari: o si fanno cose eccelse, fresche e genuine, o si muore...
Thevenot
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 22, 2008 9:13 am

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Monochrome » gio mar 12, 2009 11:31 am

Telemaco33 ha scritto:La Trisol è un'etichetta che punta a far soldi e spesso non soddisfa chi mette sotto contratto. I suoi prodotti sono spesso discutibili e, mi sembra, quasi il risultato di analisi di mercato. La CMI, sebbene non disdegni il lato economico, com'è giusto che sia, mira sempre a darti musica di qualità. Comunque ultimamente 2 grossi progetti se ne sono andati dalla Trisol, evidentemente c'è qualcosa che non carbura a dovere da quelle parti... Ora spremeranno a dovere Rome, e lo facessero velocemente, perché il palloncino si sta sgonfiando... simpatico e piacevole... ma di poca sostanza...


Due grossi progetti hanno lasciato Trisol... vero. Facciamo pure i nomi: Kirlian Camera e Die Form entrambi approdati su Out of Line, vera "corazzata" di questa "scena"... e quindi? Molte cose del catalogo Trisol sono mediocri.... vero.... e quindi? Prima di giudicare voglio ascoltare. A me ROME piace tantissimo, non è un mistero e trovo che sia un progetto validissimo e pur senza aver inventato nulla, pure originale. Che si stia sgonfiando non direi proprio, vista la qualità in costante ascesa dei suoi dischi sin'ora pubblicati.... se questi sono dischi di poca sostanza.... mahhh..... ed è valido pure dal vivo (l'ho visto per ben tre volte, in contesti assai diversi). Attualmente ROME era certamente uno dei best-sellers della scuderia di Karmanik... se se n'è andato avrà avuto le sue ragioni (io un'idea ce l'ho, ma la tengo per me).
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Telemaco33 » gio mar 12, 2009 12:03 pm

Monochrome ha scritto:
Telemaco33 ha scritto:La Trisol è un'etichetta che punta a far soldi e spesso non soddisfa chi mette sotto contratto. I suoi prodotti sono spesso discutibili e, mi sembra, quasi il risultato di analisi di mercato. La CMI, sebbene non disdegni il lato economico, com'è giusto che sia, mira sempre a darti musica di qualità. Comunque ultimamente 2 grossi progetti se ne sono andati dalla Trisol, evidentemente c'è qualcosa che non carbura a dovere da quelle parti... Ora spremeranno a dovere Rome, e lo facessero velocemente, perché il palloncino si sta sgonfiando... simpatico e piacevole... ma di poca sostanza...


se se n'è andato avrà avuto le sue ragioni (io un'idea ce l'ho, ma la tengo per me).


Mi sa che abbiamo la stessa idea... d'altronde -come dici giustamente tu- è un best seller.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Monochrome » mer mag 13, 2009 9:44 am

Mentre è in uscita il mcd "To die among strangers", è confermata l'uscita del nuovo album "Flowers from exile" per il 26 Giugno prossimo.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Rome - To Die Among Strangers

Messaggioda Chemnitz » gio mag 14, 2009 5:02 pm

Due grossi progetti hanno lasciato Trisol... vero. Facciamo pure i nomi: Kirlian Camera e Die Form entrambi approdati su Out of Line


La Trisol è una label che ha creato parecchi problemi ad alcuni artisti, parlo dei Kirlian Camera soprattutto con cui son successi vari casini...ma anche Spiritual Front, dopo il nuovo disco, cambierà aria.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Prossimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron