Consigli ambient

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Consigli ambient

Messaggioda Elidrisi » mer lug 11, 2012 4:41 pm

Volevo chiedere qualche consiglio in ambito ambient . Raison D'étre per quello che ho sentito fino a qui rappresenta "la perfezione" , peter anderson tira fuori tracce sempre molto bilanciate, ogni cosa pesata con cura e messa al suo posto proprio li dove deve essere insomma appunto pressochè perfetto e a mio avviso si sente ed è palese che ha quel qualcosa in più degli altri ( nonostante qualcuno critichi la scarsità di innovazione di questi ultimi anni (ma del resto se è un maestro in quel che fa perchè sentirsi obbligati a cambiare?)) Esiste qualcuno che sia a quel livello ? giusto equilibrio fra cori e rumori ad esempio ed una (forse sbaglierò) spiritualità / solennità /introspettività ( e potrei continuare all'infinito) che non diventa mai pacchiana o comunque "troppa" ( grande merito questo, credo sia facile esagerare o comunque non avere le giuste misure). Ho ascoltato Ptahil di Atrium carceri, qualcosa di djinn e altro (soprattutto cose recensite qui sul sito) ma mi sembra che appunto a tutti questi per quanto bravi e piacevolissimi da ascoltare manchi quella briciolina in più...boh forse è una mia impressione... (sto anche aspettando da steinklang delog di contemplatron e l'ultimo di vasilisk anche se credo che non abbiano molto a che fare!
Ecco mi scuso già per l'incasinamento di quello che ho scritto è solo che sarebbe un discorso da fare a voce probabilmente e metterlo per iscritto mi risulta difficile :D Aspetto consigli / opinioni / quello che volete

(ah stesso discorso si potrebbe fare in ambito IDM con l'ultimo disco di acces to arasaka PERFETTO ma scriverò poi nella sezione apposita)
Elidrisi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 12, 2007 7:57 pm

Re: Consigli ambient

Messaggioda The Director » mer lug 11, 2012 5:06 pm

L'esperto è semmai Michele, quindi passerei la palla a lui. Io di dark ambient curo giusto le poche cose che mi intrigano, e a tal proposito è in arrivo una recensione che spero ti stimoli perchè è un progetto davvero interessante, stay tuned :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Consigli ambient

Messaggioda Sheva » mer lug 11, 2012 6:01 pm

Elidrisi ha scritto:(ah stesso discorso si potrebbe fare in ambito IDM con l'ultimo disco di acces to arasaka PERFETTO ma scriverò poi nella sezione apposita)


La risposta per quellla domanda e piu facile .... Tympanik, sul sito fai un download dei gratis Samplers dell' etichetta per piu idee.

Per il dark ambient, forse ci sono consigli buoni qui:
viewtopic.php?f=4&t=6084
Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm


Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron