Pagina 1 di 1

Consigli ambient

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:41 pm
da Elidrisi
Volevo chiedere qualche consiglio in ambito ambient . Raison D'étre per quello che ho sentito fino a qui rappresenta "la perfezione" , peter anderson tira fuori tracce sempre molto bilanciate, ogni cosa pesata con cura e messa al suo posto proprio li dove deve essere insomma appunto pressochè perfetto e a mio avviso si sente ed è palese che ha quel qualcosa in più degli altri ( nonostante qualcuno critichi la scarsità di innovazione di questi ultimi anni (ma del resto se è un maestro in quel che fa perchè sentirsi obbligati a cambiare?)) Esiste qualcuno che sia a quel livello ? giusto equilibrio fra cori e rumori ad esempio ed una (forse sbaglierò) spiritualità / solennità /introspettività ( e potrei continuare all'infinito) che non diventa mai pacchiana o comunque "troppa" ( grande merito questo, credo sia facile esagerare o comunque non avere le giuste misure). Ho ascoltato Ptahil di Atrium carceri, qualcosa di djinn e altro (soprattutto cose recensite qui sul sito) ma mi sembra che appunto a tutti questi per quanto bravi e piacevolissimi da ascoltare manchi quella briciolina in più...boh forse è una mia impressione... (sto anche aspettando da steinklang delog di contemplatron e l'ultimo di vasilisk anche se credo che non abbiano molto a che fare!
Ecco mi scuso già per l'incasinamento di quello che ho scritto è solo che sarebbe un discorso da fare a voce probabilmente e metterlo per iscritto mi risulta difficile :D Aspetto consigli / opinioni / quello che volete

(ah stesso discorso si potrebbe fare in ambito IDM con l'ultimo disco di acces to arasaka PERFETTO ma scriverò poi nella sezione apposita)

Re: Consigli ambient

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 5:06 pm
da The Director
L'esperto è semmai Michele, quindi passerei la palla a lui. Io di dark ambient curo giusto le poche cose che mi intrigano, e a tal proposito è in arrivo una recensione che spero ti stimoli perchè è un progetto davvero interessante, stay tuned :wink:

Re: Consigli ambient

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 6:01 pm
da Sheva
Elidrisi ha scritto:(ah stesso discorso si potrebbe fare in ambito IDM con l'ultimo disco di acces to arasaka PERFETTO ma scriverò poi nella sezione apposita)


La risposta per quellla domanda e piu facile .... Tympanik, sul sito fai un download dei gratis Samplers dell' etichetta per piu idee.

Per il dark ambient, forse ci sono consigli buoni qui:
viewtopic.php?f=4&t=6084