PHRAGMENTS - The Burning World

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

PHRAGMENTS - The Burning World

Messaggioda Chemnitz » ven feb 01, 2008 4:47 pm

http://www.myspace.com/phragmentsindustrial

Ottimo progetto 'industrial sinfonico' dalla Slovacchia!!!
Il cd è fuori per la label israeliana The Eastern Front...assolutamente da ascoltare!!! :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda The Director » ven feb 01, 2008 5:01 pm

La mia rece, per chi se la fosse persa...


http://www.darkroom-magazine.it/ita/104 ... .php?r=426
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda HGM » ven feb 01, 2008 5:10 pm

Suoni alquanto interessanti , non li conoscevo e la recensione non ha fatto altro che peggiorare la situazione ...


... in positivo :-D


distribuzione Masterpiece :D tempo di fare la raccolta di almeno altri 3 o 4 dischi ... e poi ... ( intanto me lo segno )
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Messaggioda Chemnitz » ven feb 01, 2008 5:49 pm

La mia rece, per chi se la fosse persa...


Me l'ero persa io haha :-D
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda JERON » ven feb 01, 2008 7:44 pm

adorabili sonorità!
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Messaggioda HGM » gio nov 13, 2008 8:19 pm

Mi piacque tanto "The burning world" che alla fine lo comprai , credo di aver fatto la "cosa giusta" , comunque c'è in giro una nuova release "Earth Shall Not Cover Their Blood" del duo slovacco , io per ora l'ho presa in prestito dal net e la ho trovata comunque interessante , grosso modo stesse sonorità del precedente , che però preferisco ... vedremo se con ulteriori ascolti riesca a subliminarmi :-D
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Messaggioda Fedemone » ven nov 14, 2008 9:14 am

Preso da poco, ascoltato poco ma l'ho trovato convincente, cosa che non tutti (anche nomi blasonati) non sono riusciti a fare così direttamente (quando proprio per niente).
Spero di potermi pronunciare nuovamente!

PS [OT] : ehi ma dobbiamo epr forza dire "release" o "net"'? dai uno sforzino, pubblicazione e rete vanno benissimo ;)
E' che lavorando in un ambiente dove sento parole come skippare, jumpare, randomico, piano piano sento crescere il "refuse" :-D
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Messaggioda Fedemone » mer nov 19, 2008 5:37 pm

Sì decisamente buono come lavoro. Soprattutto - visot che spesso una bella melodia non è così difficile da ottenere -hanno una bella sonorità, piena, che non odora di cmapionamento lontano un miglio come per moltissimissimi altri.
Intrigante la fusione tra rumore e orchestra anche se la parte vocale (per fortuna ridottissima) è tutta da migliorare. Ora che abbiamo un buon progetto "figlio", serve qualcuno che spinga di più nella sperimentazione (suoni più meccanici ancora? ricerca di diverse fonti sonore? studio di certi classici e neoclassici?).
La musica ha ancora un buon futuro.

PS: io ho preso questo cd a scatola chiusa grazie a due cose, la notifica del diretùr e l'occasionissima nel prezzo. Son ben contento!
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: PHRAGMENTS - The Burning World

Messaggioda HGM » mar mar 30, 2010 3:59 pm

Non so se siete al corrente , ma credo di si , comunque è di recente uscita per la nuovissima ( credo ) etichetta milanese Greytone un nuovo lavoro del duo Phragments assieme ad un progetto solista dal nome Korinth ( entrambi slovacchi ) :

link

da un primo ascolto sembra bello , ci sto facendo un pensierino anche perchè il nuovo di Trama Afona mi piace anche , vedremo ...
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: PHRAGMENTS - The Burning World

Messaggioda The Director » mar mar 30, 2010 4:08 pm

HGM ha scritto:Non so se siete al corrente , ma credo di si , comunque è di recente uscita per la nuovissima ( credo ) etichetta milanese Greytone un nuovo lavoro del duo Phragments assieme ad un progetto solista dal nome Korinth ( entrambi slovacchi ) :

link

da un primo ascolto sembra bello , ci sto facendo un pensierino anche perchè il nuovo di Trama Afona mi piace anche , vedremo ...



Oh sì, ne parleremo qui, l'etichetta milanese promette benone! ::ok:

Poi anche Korinth è un ottimo progetto, quindi... stay tuned! 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino


Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron