Il miglior disco darkambient di sempre...

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda CAESAR » lun mag 19, 2008 9:12 am

saetia ha scritto:
CAESAR ha scritto:
prince rupert ha scritto:E' dura.
In ogni caso Raison d'Etre è da podio

Ecco quindi i primi in ordine casuale che mi vengono in mente:

- Lustmord "Paradise Disowned" e "The Place Where the Black Stars Hang" (alla pari)

- Raison d'Etre "In sadness"

- Inade "Aldebaran"

- Amon "The Legacy"


Mi vengono in mente anche i MAEROR TRI e i CRANIOCLAST di "Iconclastar" e anche qualche disco dei COIL ( "Time Machine" e "Astral Disaster") e dei NWW ( "Thunder Perfect Mind" e "Soliloquy for Lilith" )



...CRANIOCLAST e MAEROR TRI..come non quotare!!! Immensi...
Aggiungerei anche qualcosa dei primi Zoviet France...


Io dei Zoviet France ho "Lohland", che è veramente ottimo anche se forse musicalmente è il più facile, per quanto la musica dei Zoviet France possa essere considerata tale.Purtroppo i loro cd sono tutti fuori stampa :(
Avatar utente
CAESAR
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:32 am
Località: LODI

Messaggioda saetia » lun mag 19, 2008 9:27 am

CAESAR ha scritto:
saetia ha scritto:
CAESAR ha scritto:
prince rupert ha scritto:E' dura.
In ogni caso Raison d'Etre è da podio

Ecco quindi i primi in ordine casuale che mi vengono in mente:

- Lustmord "Paradise Disowned" e "The Place Where the Black Stars Hang" (alla pari)

- Raison d'Etre "In sadness"

- Inade "Aldebaran"

- Amon "The Legacy"


Mi vengono in mente anche i MAEROR TRI e i CRANIOCLAST di "Iconclastar" e anche qualche disco dei COIL ( "Time Machine" e "Astral Disaster") e dei NWW ( "Thunder Perfect Mind" e "Soliloquy for Lilith" )



...CRANIOCLAST e MAEROR TRI..come non quotare!!! Immensi...
Aggiungerei anche qualcosa dei primi Zoviet France...


Io dei Zoviet France ho "Lohland", che è veramente ottimo anche se forse musicalmente è il più facile, per quanto la musica dei Zoviet France possa essere considerata tale.Purtroppo i loro cd sono tutti fuori stampa :(


...prova a guardare da Alio Die...qualche anno fa aveva in distribuzione qualcosa..tipo Popular Soviet Songs And Youth Music e Decriminalisation Of Country Music...a me cmq di loro piace un sacco Eostre...e a seguire Shouting at the ground e Shadow thief of the sun...
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda AHA! » lun mag 19, 2008 10:00 am

"The Remote Viewer" dei Coil amplia il discorso di puro ambient à la "Time Machines" con ottime melodie orietali che ti fanno ascoltare in loop questo disco... è una piccola pietra preziosa in mezzo alla loro vasta discografia che in molti dovrebbero scoprire...
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda CAESAR » lun mag 19, 2008 10:59 am

AHA! ha scritto:"The Remote Viewer" dei Coil amplia il discorso di puro ambient à la "Time Machines" con ottime melodie orietali che ti fanno ascoltare in loop questo disco... è una piccola pietra preziosa in mezzo alla loro vasta discografia che in molti dovrebbero scoprire...


Si segnalerei anche i live "And the Ambulance died in his arms" e "Porto"
Avatar utente
CAESAR
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:32 am
Località: LODI

Messaggioda HGM » mar mag 20, 2008 10:03 am

anni 80

SPK - Zamia Lehmanni ( Songs Of Byzantine Flowers )

anni 90

AGHAST - Hexerei Im Zwielicht Der Finsternis
RAISON D'ETRE - The Ring Of Isvarah


anni recenti

NEST - Trail Of The Unwary


classifica dettata semplicemente da gusto personale ... :-)
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Messaggioda Telemaco33 » mar mag 20, 2008 11:13 am

HGM ha scritto:anni 80

SPK - Zamia Lehmanni ( Songs Of Byzantine Flowers )

anni 90

AGHAST - Hexerei Im Zwielicht Der Finsternis
RAISON D'ETRE - The Ring Of Isvarah


anni recenti

NEST - Trail Of The Unwary


classifica dettata semplicemente da gusto personale ... :-)



Mi sa che il disco delle Aghast lo potranno sentire solo pochi fortunati (non io :cry:
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda Fedemone » mar mag 20, 2008 1:49 pm

Uhmm mi ricordo adesso di alcuni ottimi nomi del mio periodo ambient:
i Core, Yen Pox, Alp (fuori dal giro, ha fatto un disco campionando e manipolando suoni ottenuti da elettrodomestici), qualche pezzo grandioso dei Biosphere...
Ah, anche Shinjuku Thief e il materiale della Dorobo!
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Messaggioda sigur » mar mag 20, 2008 6:32 pm

per stare in Giappone O yuki conjugate!!!.... ;-)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda saetia » mer mag 21, 2008 8:00 am

sigur ha scritto:per stare in Giappone O yuki conjugate!!!.... ;-)


...gli O Yuki spaccano... Into dark water è un gran album di ambient con influenze etniche che evolve in momenti di intenso dark ambient...

...però se non ricordo male sono europei...non giappi.. :wink:


...e quoto da Fedemone i Core...gran progetto nato dalle ceneri dei Cranioclast....

p.s. ribadisco una mia vecchia fissa..uno dei piu interessanti album di ambient che ha un feeling decisamente dark è On Land-Ambient 4 di Brian Eno.. composto tra il 78 e l 82... un pezzo come lost day è in anticipo di anni su Raison d etre e compagnia... un disco davvero immenso..
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda JERON » mer mag 21, 2008 6:33 pm

non cè dubbio per me...AGHAST!
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Messaggioda CAESAR » mer mag 21, 2008 8:23 pm

saetia ha scritto:
sigur ha scritto:per stare in Giappone O yuki conjugate!!!.... ;-)


...gli O Yuki spaccano... Into dark water è un gran album di ambient con influenze etniche che evolve in momenti di intenso dark ambient...

...però se non ricordo male sono europei...non giappi.. :wink:


...e quoto da Fedemone i Core...gran progetto nato dalle ceneri dei Cranioclast....

p.s. ribadisco una mia vecchia fissa..uno dei piu interessanti album di ambient che ha un feeling decisamente dark è On Land-Ambient 4 di Brian Eno.. composto tra il 78 e l 82... un pezzo come lost day è in anticipo di anni su Raison d etre e compagnia... un disco davvero immenso..


Dei Core mi è rimasto un singolo in vinile ma purtroppo non ho più il piatto, stesso discorso per i Kallabris di "Hafalgar", altro progetto affine ai Cranioclat.Si in effetti "On Land" è disco più dark di Brian Eno sono d'accordo.
Avatar utente
CAESAR
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:32 am
Località: LODI

Messaggioda The Director » gio mag 22, 2008 2:29 pm

Il disco di KORINTH 'Sign Of Eternal Return', che ho appena recensito nella sua ristampa, qualcuno l'ha mai sentito? Lungi da me dire che sia fondamentale o il più bello di sempre nel settore, ma credo sia un gran bel dischetto e mi chiedevo se sono l'unico a pensarla così...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Telemaco33 » gio mag 22, 2008 4:51 pm

The Director ha scritto:Il disco di KORINTH 'Sign Of Eternal Return', che ho appena recensito nella sua ristampa, qualcuno l'ha mai sentito? Lungi da me dire che sia fondamentale o il più bello di sempre nel settore, ma credo sia un gran bel dischetto e mi chiedevo se sono l'unico a pensarla così...


Spero di riuscire ad ascoltarlo questo fine settimana...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda saetia » gio mag 22, 2008 6:17 pm

CAESAR ha scritto:
Dei Core mi è rimasto un singolo in vinile ma purtroppo non ho più il piatto, stesso discorso per i Kallabris di "Hafalgar", altro progetto affine ai Cranioclat.Si in effetti "On Land" è disco più dark di Brian Eno sono d'accordo.



......i KALLABRIS!!!!!!!!!!!!! :D

...Era da anni che non li sentivo nominare... molto eccentrici ed unici... incidevano per la label dei Craniocalst se non ricordo male....

..mi sentirei di aggiungere..in tema di band ambient oscure fuori dagli schemi..il magnifico album dei Life Garden - Pry Open My Mouth With The Red Knife Of Heaven

...un lavoro di ambient rituale davvero interessante...
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda CAESAR » gio mag 22, 2008 7:19 pm

saetia ha scritto:
CAESAR ha scritto:
Dei Core mi è rimasto un singolo in vinile ma purtroppo non ho più il piatto, stesso discorso per i Kallabris di "Hafalgar", altro progetto affine ai Cranioclat.Si in effetti "On Land" è disco più dark di Brian Eno sono d'accordo.



......i KALLABRIS!!!!!!!!!!!!! :D

...Era da anni che non li sentivo nominare... molto eccentrici ed unici... incidevano per la label dei Craniocalst se non ricordo male....

..mi sentirei di aggiungere..in tema di band ambient oscure fuori dagli schemi..il magnifico album dei Life Garden - Pry Open My Mouth With The Red Knife Of Heaven

...un lavoro di ambient rituale davvero interessante...


Verissimo, i Kallabris erano unici, peccato che non posso più sentirli ( almeno per il momento ) perchè non ho più il piatto :evil:
Avatar utente
CAESAR
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:32 am
Località: LODI

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron