Current 93 - ristampe

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Current 93 - ristampe

Messaggioda Monochrome » mar ott 28, 2008 12:56 pm

Non mi ricordo se se n'è già parlato in altri topic (nel caso mi scuso..).
In uscita le ristampe (rimasterizzate) in vinile di "Dogs Blood Rising" e "Nature Unveiled".
Come bonus, per il primo un poster, mentre per il secondo, poster e 7".

http://www.going-underground.de/index.p ... _News.html
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda enry70 » dom nov 09, 2008 9:05 am

Uff...ma non era meglio se li ristampavano su cd :?
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda MAXLINE » dom nov 09, 2008 12:00 pm

...vinile, vinile, che abitudine :roll: : personalmente non amo questo supporto, anche se esistono milioni di estimatori che giurano sulla superiorità di prestazioni relative al "disco".
David Tibet, a mio avviso, avrebbe dovuto inserire una collana di simile pregio, soprattutto se rimasterizzata, direttamente su cd.
Un suono come quello dei C93 merita un ascolto pulito, anche fra tre anni, scorporato da ogni fruscìo, "clicks" ed immancabili futuri "scratches" sull'immacolata superficie nera...

Abbasso il vinile.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda ForgottenTear » dom nov 09, 2008 12:08 pm

Io sono per le pari opportunità: credo che bisogni sempre fare anche un edizione in cd, e poi se si può e si vuole anche una in vinile per gli estimatori di questo supporto, e credo ai Current 93 non manchino i fondi in tale senso.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda AHA! » dom nov 09, 2008 12:11 pm

Beh ma questi due lavori è già possibile acquistarli via Durtro in una bellissima edizione di doppio cd con il secondo cd che contiene un remix di ogni traccia del disco originale... davvero ben fatti, anche se limitati a 1000 copie ^^
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda MAXLINE » dom nov 09, 2008 12:24 pm

Mah... :?

non tutti gli artisti possono permettersi due differenti edizioni parallele, vinile e cd, meno che mai in questi periodi di "magra".
Il discorso è incentrato sulla validità e la longevità del supporto stesso...
Sapeste quante volte mi è dispiaciuto, ascoltando qualche vecchio lp, sentire il suono disturbato da difetti che, lo si voglia no, prima o poi il vinile subisce.
Questione di punti di vista: c'è chi reputa simili "interferenze" affascinanti e chi, magari come me, si innervosisce al minimo granello di polvere tra i solchi.
:D
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda Septic. » dom nov 09, 2008 4:39 pm

ma non e' che se li ha fatti in vinile e' proprio xche' e sicuro di venderli???

proprio in periodi di magra non vai certo a fare cose che danno anche il minimo sentore di restare invendute....
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Messaggioda Telemaco33 » dom nov 09, 2008 4:42 pm

MAXLINE ha scritto:Mah... :?

non tutti gli artisti possono permettersi due differenti edizioni parallele, vinile e cd, meno che mai in questi periodi di "magra".
Il discorso è incentrato sulla validità e la longevità del supporto stesso...
Sapeste quante volte mi è dispiaciuto, ascoltando qualche vecchio lp, sentire il suono disturbato da difetti che, lo si voglia no, prima o poi il vinile subisce.
Questione di punti di vista: c'è chi reputa simili "interferenze" affascinanti e chi, magari come me, si innervosisce al minimo granello di polvere tra i solchi.
:D


Ho diversi album dei C93 sia in vinile che in CD e spesso il vinile rende meglio, meno ovattato, le diverse sonorità sono scandite meglio...
Ora fanno vinili pesanti 2 etti e mezzo, difficile che si sentano male o si logorino tanto presto.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda MAXLINE » dom nov 09, 2008 6:00 pm

Septic. ha scritto:ma non e' che se li ha fatti in vinile e' proprio xche' e sicuro di venderli???

proprio in periodi di magra non vai certo a fare cose che danno anche il minimo sentore di restare invendute....


Se così fosse, e non è detto che non lo sia, è una pubblicazione per soli "vecchi" estimatori, visto che la maggior parte delle nuove leve non ha la cultura del vinile o ha deposto il giradischi in soffitta.
Comunque, come si suol dire..."de gustibus..." :wink:
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda Fedemone » lun nov 10, 2008 9:12 am

ehmm la ristampa su cd è stata già fatta... anzi le prime mille copie hanno pure un secondo cd di remix di andrew lilies!!!

http://durtro.greedbag.com/dept/~cds-1/


Ahi ahi ahi, signora Longari!
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Messaggioda MAXLINE » lun nov 10, 2008 12:08 pm

Fedemone ha scritto:ehmm la ristampa su cd è stata già fatta







Questa sì che è una buona notizia :wink:
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda prince rupert » lun nov 10, 2008 3:11 pm

Queste ristampe sono un "problema" che non mi riguarda.... 8)
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda MAXLINE » lun nov 10, 2008 3:50 pm

prince rupert ha scritto:Queste ristampe sono un "problema" che non mi riguarda.... 8)


Più spesso di quanto le case discografiche non considerino, la presenza sul mercato di ristampe e raccolte di "inediti" denota solo la mancanza di idee e fame di eventuali profitti. Considero queste pubblicazioni semi-inutili ed anche questa dei C93 potrebbe essere giudicata una "buona notizia", come postato sopra, solo per gli irriducibili.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda sigur » mer nov 12, 2008 6:07 pm

ragazzi tenete su sto topic a vostro rischio e pericolo, la sfiga aleggia, io ci penserei..... :twisted: :evil:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda Septic. » gio nov 13, 2008 8:00 am

da quando i C93 portano sfiga??
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Prossimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron