Scuola Svedese/Norvegese Ambient

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Scuola Svedese/Norvegese Ambient

Messaggioda JERON » lun nov 17, 2008 8:10 pm

Personalmente credo che anche qui ci sia un impronta assolutamente identitaria.

Apprezzo molto quello che stanno facendo e poi il genere si presta alle atmosfere di quei luoghi.
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Messaggioda Boy Zoner » mer nov 19, 2008 3:47 pm

lei si è ispirata a tradizioni coeve.

era tempo che in Danimarca la metafisica non veniva assurta a metafora dell'esistente.

un esistente e un vissuto, legati da tradizioni intime ma universali al tempo stesso.
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Messaggioda JERON » dom nov 23, 2008 12:55 pm

si gentile zoner, ma non ho colto!
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Messaggioda Monochrome » lun nov 24, 2008 11:30 am

JERON ha scritto:si gentile zoner, ma non ho colto!


Un pò come noi non abbiamo colto ciò che hai scritto tu :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda saetia » lun nov 24, 2008 2:41 pm

ah ma allora non sono il solo a non averci capito na mazza di sto topic.. :lol:
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda prince rupert » lun nov 24, 2008 2:49 pm

Mi sa che la lista è lunga.... :-D
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda Monochrome » lun nov 24, 2008 2:54 pm

Praticamente tutti a parte l'autore del topic..... pian piano stiamo facendo outing tutti quanti :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda JERON » mar nov 25, 2008 9:24 pm

mhà in realtà facevo un apprezzamento sul dark ambient svedese/norvegese...svartsinn...northaunt...elegi...the human voices...dahlia's tear, per non parlare dei più conosciuti raison ecc...si cercava di aprire un dialogo in tal senso!

Ottimo il lavoro di Prosper in darkness Production (svartsinn) che come unico obiettivo ha quello di promuovere gigs del genere in questione...si vocifera per altro di una compilation della label sul tema "Mental Illness"!
Ultima modifica di JERON il mer nov 26, 2008 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Messaggioda saetia » mer nov 26, 2008 10:35 am

...sicuramente un modo di intendere la materia che ha fatto scuola.. con il nume tutelare Raison d'etre che ha dettato legge in merito.. nonostante nel corso degli anni il progetto abbia perso gran parte dello smalto originale, un problema questo che però è tipico del settore secondo me..


p.s. il titolo del topic e la materia si presterebbe anche all'epico confronto tra scuola black metal norvegese vs quella svedese.. :twisted: :-D
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda JERON » mer nov 26, 2008 8:26 pm

non nego che la tentazione di mettere in mezzo il black con questo topic è stata forte...ma ho pensato che oltre alla mera provocazione non si sarebbe andato!

sul discorso raison d. credo siamo tutti d'accordo...volevo sottolineare come ci fosse decisamente dell'altro...ultimamente dahlia's tear e svartsinn stanno consumando il mio lettore!

Devo cmq notare come in norvegia sia molto sentito il senso di appartenenza ad un circolo (musicale/underground)...infatti i gruppi da me menzionati qualche post sopra si conoscono tra loro quasi tutti e spesso si organizzano in concerti tra loro stessi...la cosa sembrerebbe ovvia considerato che sono tutti residenti nelle vicinanze...ma credo ci sia dell' altro!

P.S. per rispetto dei ns. stomaci si eviti gentilmente di tirare in ballo questioni relative al black metal!
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Messaggioda enry70 » mer nov 26, 2008 9:28 pm

Sempre preferito il black norvegese :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda saetia » mer nov 26, 2008 10:50 pm

enry70 ha scritto:Sempre preferito il black norvegese :-D


...PURE IO...........! :twisted:
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma


Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron