Thonar Records non c'è più

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Thonar Records non c'è più

Messaggioda JERON » dom gen 25, 2009 7:35 pm

ha chiuso!

chissà se i dischi di TONAL Y NAGUAL, ABANDONED PLACE e sopratutti DAHLIA'S TEAR saranno distribuiti ancora.

R.I.P.

http://thonar-records.de/news.html
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda Telemaco33 » dom gen 25, 2009 10:04 pm

:o azz mi spiace. Ma a cosa è dovuta la scelta?
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda vestigial » lun gen 26, 2009 1:08 pm

...credo che il problema sia che la maggior parte delle persone scarica questi dischi e quindi è inevitabile che label indipendenti come Thonar arrivino a chiudere purtroppo!
:(
Avatar utente
vestigial
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:33 pm

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda Nevediprimavera » lun gen 26, 2009 4:13 pm

vestigial ha scritto:...credo che il problema sia che la maggior parte delle persone scarica questi dischi e quindi è inevitabile che label indipendenti come Thonar arrivino a chiudere purtroppo!
:(

Sono daccordo!
Ormai si sta perdendo o forse si e' perso da un bel po il culto del"Disco"!!
Questi cazzo di file scaricati per me non hanno alcun valore!
Nevediprimavera
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 06, 2009 6:57 pm

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda The Director » lun gen 26, 2009 4:27 pm

Ma oltre alla Thonar sapete se hanno chiuso anche le affiliate KLANGDYNAMIK ed INDIE-ZIERT?

Comunque mi unisco al dispiacere, era gente che lavorava bene. :(
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda vestigial » lun gen 26, 2009 4:30 pm

Evitando retoriche. parlo per mia diretta conoscenza tra labels e artisti ...; l'industria indipendente sta morendo, le nuove generazioni in particolare non comprano più dischi, la vendita di mp3 è risultata scarsa come risultati e etichette indipendenti che mantengono un prezzo basso (12-13 euro) mei loro meilorder vengono snobbate sempre più...

Si sta facendo avanti un brutta "ideologia", la musica è GRATIS e posso scaricarmela dove e quando voglio.

Etichette come Loki Foundation che 5/6 anni fa arrivavano anche a 4000/5000 di tiratura ora sono costrette a stampare in media 500 copie anche dei gruppi che "tirano" di più e ciò mi infonde tristezza, se solo volessimo comprare 1 cd per ogni 20/30 dischi scaricati il mercato indipendente sarebbe salvo ma credo che la proporzione oramai è 1 su 1000 o anche 0 su 1000...
Avatar utente
vestigial
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:33 pm

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda ouroboros » lun gen 26, 2009 8:47 pm

..dico la mia, essendo coinvolto in qualche modo...il pubblico italiano è tra i PEGGIORI del mondo, acquisti e supporto per la scena indipendente e underground zero, non parliamo poi delle autoproduzioni......se dovessi stampare cd e cdr per gli ascoltatori italiani mi converrebbe andare a zappare patate in campagna......tutti scaricano, nessuno compra, e ai concerti invece di comprare il cd o cdr dell'artista si sputtananao 30 euro in cuba libre e alcolici....penosi......massimo dispiacere per l'etichetta che lavorava molto bene....pubblico italiano fai pietà....
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda HGM » mer gen 28, 2009 7:27 pm

Io sono nero ... cavolo ! aspettavo da un anno l'uscita del disco di Stellaria Fennica e adesso ? ... vabbè la contatterò in privato , che devo fa !
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: Thonar Records non c'è più

Messaggioda JERON » gio gen 29, 2009 7:49 pm

bhè in realtà queste bands al momento sono libere magari qualche etichetta italiana potrebbe farsi avanti prima che le varie Cold Meat e Cyclic Law si prendano le migliori...
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano


Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron