Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Monochrome » gio feb 05, 2009 8:46 am

Riporto anche qua la notizia che ho pubblicato sul sito di VER SACRUM

Uscirà in Aprile Retrospective 1984-1990, nuovo album di Patrick Leagas, alias Sixth Comm. Il disco conterrà materiale che è stato ri-registrato negli ultimi due anni, con nuove versioni dei brani originali e brani in precedenza pubblicati solo in cassetta come "Sow The Wind". Successivamente è prevista la stampa di un secondo album per completare quest'opera di re-release di materiale composto negli ultimi anni di attività di Patrick nei Death In June e nei primi anni come 6comm. Molto di questo materiale sarà eseguito nel corso di una serie di concerti in via di definizone, tra questi, confermata un'unica data italiana al Siddharta di Prato il prossimo 18 Aprile.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Fedemone » gio feb 05, 2009 9:35 am

!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIONA! imperdibile!

[entusiasmi a parte]
Però a me sembra che Leagas non abbia più scritto nulla di nuovo da anni, e pubblichi solo ristampe di ristampe di ristampe. Ho un doppio cd retrospettivo (ma va?), e le stesse canzoni compaiono anche in tre verisoni differnti... alla fine sembra che dovesse solo riempire e basta...
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Thevenot » gio feb 05, 2009 9:58 am

Sono parzialmente d'accordo riguardo alla sensazione che voglia riproporre le stesse cose, tieni conto però che Headless/Let The Moon Speak è una virata enorme rispetto allo stile "classico" con cui i Sixth Comm si sono fatti conoscere inizialmente, forse è più una rielaborazione personale e viscerale di quanto imparato con Mother Destruction.

Per quanto riguarda il live, è davvero IMPERDIBILE.
Io li ho visti il 20 dicembre scorso ad Halle, in germania, e se ci ripenso ho ancora la pelle d'oca.
Ascoltare QUELLA voce (è potente e splendida come 20 anni fa, non un calo, non un'incertezza), QUEI pezzi che hanno segnato indelebilmente la mia vita è stata un'emozione incredibile.
Il bis (richiesto a gran voce dal pubblico) è stato dedicato a tre pezzi del doppio di cui si parlava prima e più che cantare, Leagas si è lasciato andare ad una valanga di suoni prodotti con strumenti strani ed autocostruiti, 20 minuti di rituale rumoristico :)

-edit: di spalla c'erano AntiChildLeague (SPETTACOLARE, Gaya è davvero un demone inquietante, un'esibizione intensa e da strappare le budella, lascia il segno) e :golgahta: (imbarazzanti, tanto piacevoli su disco quanto imbranati dal vivo...) --
Thevenot
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer ott 22, 2008 9:13 am

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Telemaco33 » gio feb 05, 2009 1:18 pm

L'evento programmato per il 18 aprile è una gran bella notizia!

Patrick ha in programma varie nuove uscite: una album retrospettivo che conterrà anche brani inediti risalenti al periodo di "Nada!" (dice abbia ancora molto materiale sparso da dare alle stampe).
Ma aveva programmato per il 2009 anche una nuova uscita per Sixth Comm e una per il nuovo progetto Godlessate...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda prince rupert » gio feb 05, 2009 2:53 pm

Vado controcorrente.
A me i Sixth Comm, tranne alcuni lavori come "Asylum" (capolavoro!) e alcuni pezzi delle prime uscite, sono sempre piaciuti poco...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda enry » gio feb 05, 2009 9:19 pm

Ho solo "The fruits of Yggdrasil", un disco che devo "prendere" a piccole dosi altrimenti mi viene a noia.
Su queste ristampe...boh...vedremo se ne vale la pena, mi fido di voi che siete più esperti in materia.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda dave » ven feb 06, 2009 1:59 pm

Anch'io faccio parte della corrente che non impazzisce per niente per Sixth Comm...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Hatesville » mar feb 24, 2009 12:10 pm

18 Aprile Siddharta Prato

Live sets:
6COMM (UK)
THE GREEN MAN (IT)
ANTICHILDLEAGUE (UK)


Asylum in effetti è un grande lavoro.
Avatar utente
Hatesville
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio apr 19, 2007 4:08 pm

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Monochrome » mar feb 24, 2009 12:54 pm

Hatesville ha scritto:18 Aprile Siddharta Prato

Live sets:
6COMM (UK)
THE GREEN MAN (IT)
ANTICHILDLEAGUE (UK)


Asylum in effetti è un grande lavoro.



viewtopic.php?f=13&t=4737
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Boy Zoner » mar feb 24, 2009 6:57 pm

mi unisco ai contro-corrente.

Io Asylum ce l'ho (CD) e sto cercando di sbarazzarmene da un pezzo.
5 € mi pare onesto per un capolavoro. Nessuno interessato?
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Re: Sixth Comm: nuovo album e concerti in arrivo

Messaggioda Monochrome » mar feb 24, 2009 7:34 pm

Boy Zoner ha scritto:mi unisco ai contro-corrente.

Io Asylum ce l'ho (CD) e sto cercando di sbarazzarmene da un pezzo.
5 € mi pare onesto per un capolavoro. Nessuno interessato?


La tua proposta è interessante (anche se possiedo già il vinile originale!!!!)... ci posso pensare.... ne parleremo la prima volta che ci vediamo (che devo pure darti gli altri tuoi cd). Comunque, Asylum e Content with blood sono due disconi, come fanno a non piacervi???
Io sbavo già in vista del concerto, dopo aver letto che farà materiale di quei due album, nonchè roba del periodo "Nada!" (death in june).
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am


Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron