Neo folk-martial e ideologie

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda drunkboy » lun giu 29, 2009 7:55 pm

Qualche giorno fa' ho fatto ascoltare Triarii ad un mio amico e gli e' piaciuto molto,ma quando ha visto l'iconografia dei cd si e' scandalizzato tipo checca isterica
Da qui mi piacerebbe sapere se secondo voi,a parte le dichiarazioni di rito dei vari artisti che gravitano intorno al genere neo-folk e martial ci sia,sotto sotto,una base politico-ideologica
Argomento scottante gia' trattato probabilomente ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione
Insomma il mio amico super comunista potrebbe ascoltare Triarii,Death in June,Arditi e compagnia bella senza rimorsi od al massimo solo i March of Heroes :-D ?

P.s....tra l'altro ho letto nel nuovo numero di Ascension un intervista a Mick Mercer che critica fortemente quegli ambienti
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda prince rupert » lun giu 29, 2009 8:34 pm

Immagine
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda Chemnitz » lun giu 29, 2009 8:53 pm

Digli al tuo amico che qui a Roma, su RADIO ONDA ROSSA, due amici DJs passano durante il loro programma i vari Triarii, DIJ, Arditi, Blood Axis ecc ecc... :lol:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda drunkboy » lun giu 29, 2009 8:54 pm

prince rupert ha scritto:Immagine


AHHAHAHAAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHA :-D :ordini:
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda The Director » lun giu 29, 2009 10:27 pm

Con Darkroom, quando ce n'è l'occasione, parliamo anche di queste cose con gli artisti di questa scena. Basta andare un pò a ritroso nelle nostra cronologia degli articoli pubblicati. C'è chi rinnega la partecipazione a certi tribute-album, c'è chi rinnega l'intera scena musicale da cui proviene e c'è chi inorridisce al solo sentire accostarsi alla grey/brown area... e c'è chi ha il coraggio di dire almeno in parte (perchè conscio che c'è chi sta lì ad aspettare solo qualcosa per cui lanciare invettive...) quello che pensa davvero, senza vergognarsi, come è giusto che sia. Comprendo ridendo di gusto (mitico Tafazi!) il 'post' di prince, ma c'è gente seria anche in questa scena, per come la vedo io. Quel che è certo è che le parole degli artisti intervistati vengono da noi tradotte alla lettera e senza alcun tipo di censura.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda enry » lun giu 29, 2009 11:03 pm

Io mi limito alla musica, le idee politiche dei musicisti non mi interessano.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda prince rupert » mar giu 30, 2009 7:06 am

In ogni caso, se ancora non fosse stato chiaro:

NOI TIREREMO DIRITTO!
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda Telemaco33 » mar giu 30, 2009 11:41 am

si è scandalizzato tipo "checca isterica"??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda Hatesville » gio lug 02, 2009 8:38 am

prince rupert ha scritto:In ogni caso, se ancora non fosse stato chiaro:

NOI TIREREMO DIRITTO!



Noi chi?
Avatar utente
Hatesville
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio apr 19, 2007 4:08 pm

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda prince rupert » gio lug 02, 2009 2:20 pm

Hatesville ha scritto:
prince rupert ha scritto:In ogni caso, se ancora non fosse stato chiaro:

NOI TIREREMO DIRITTO!



Noi chi?



pluralis maiestatis

io ho il coraggio delle mie azioni. Tu?
Lo sappiamo tutti che fai (o facevi) un programma su Radio Bandiera Nera....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda Hatesville » ven lug 03, 2009 10:36 am

prince rupert ha scritto:
Hatesville ha scritto:
prince rupert ha scritto:In ogni caso, se ancora non fosse stato chiaro:

NOI TIREREMO DIRITTO!



Noi chi?



pluralis maiestatis

io ho il coraggio delle mie azioni. Tu?
Lo sappiamo tutti che fai (o facevi) un programma su Radio Bandiera Nera....


E che mi devo nascondere del fatto che faccio (tuttora) un programma su Radio Bandiera Nera di Folk, Neofolk e altro?
Lo faccio da due anni e si tira ben dritto anche qui, passando da Pearls Before Swine a Battisti, da Russolo a NON, da Rome a O.R.E.
Ero solo curioso di sapere cosa rappresentasse quel "noi", se un movimento, una corrente di pensiero o altro. Il plurale maiestatis l'avevo scartata come ipotesi.
Avatar utente
Hatesville
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio apr 19, 2007 4:08 pm

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda The Director » ven lug 03, 2009 10:53 am

Non conosco bene i fatti riguardanti il buon Hatesville e il programma in radio, ma penso una cosa: se una persona crede in una certa ideologia, non ha alcun motivo di nascondersi. So che è difficile di questi tempi, ma se alle 'anime belle' una certa corrente di pensiero non sta bene, sono solo fatti loro: siamo in democrazia, ed ogni individuo è libero di stare o di qua o di là. Nessuno ha il diritto di ritenere 'criminale' chi non la pensa come lui. Nessuna delle due fazioni è 'criminale' in sè, sono criminali certi gesti che certi facinorosi di ambo le parti talvolta compiono.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda dave » ven lug 03, 2009 12:57 pm

Sapete tutti come la penso a livello politico, quindi non sto a ritirar fuori la solita tiritera.
Su questo genere di musica ho a volte delle riserve, ma di carattere generale, così come mi chiedo spesso dove finisca il teatro e dove cominci la propaganda.
Ma al di là di questo, accetto il pensiero di The Director, con un preciso distinguo: va bene avere determinate idee ed esporle (anche se la costituzione a riguardo parla chiaro...) con libertà, l'importante è che - tenuto conto del passato che abbiamo avuto - tale libertà non diventi un tentativo di riprendersi ciò che è stato per fortuna perduto.
Comunque, per dimostrare che non sono così distante da quanto dice The Director, ammetto candidamente di essere profondamente disgustato dal fatto che a Torino la sede de La Destra in Corso Francia abbia perennemente le vetrine rotte, per colpa di qualche scalmanato di sinistra. Pur disprezzando quel partito, trovo anti-democratico un atteggiamento simile e anche del tutto controproducente...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda enry » ven lug 03, 2009 2:54 pm

Beh si, sarebbe interessante capire se alcune band ci fanno o ci sono...
A me cmq non cambierebbe niente, questo genere mi piace, non ho voglia di farmi seghe mentali anche sulla musica.
Tra l'altro, in tutta onestà, l' iconografia "totalitaria" a me piace parecchio.
Detto questo, dopo aver letto certe interviste, direi che ci sono band che meno parlano meglio è :roll:
Stà un po' a vedere che sono un estremista di destra e non me ne sono mai accorto :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Neo folk-martial e ideologie

Messaggioda Telemaco33 » ven lug 03, 2009 3:38 pm

dave ha scritto:Sapete tutti come la penso a livello politico, quindi non sto a ritirar fuori la solita tiritera.
Su questo genere di musica ho a volte delle riserve, ma di carattere generale, così come mi chiedo spesso dove finisca il teatro e dove cominci la propaganda.
Ma al di là di questo, accetto il pensiero di The Director, con un preciso distinguo: va bene avere determinate idee ed esporle (anche se la costituzione a riguardo parla chiaro...) con libertà, l'importante è che - tenuto conto del passato che abbiamo avuto - tale libertà non diventi un tentativo di riprendersi ciò che è stato per fortuna perduto.
Comunque, per dimostrare che non sono così distante da quanto dice The Director, ammetto candidamente di essere profondamente disgustato dal fatto che a Torino la sede de La Destra in Corso Francia abbia perennemente le vetrine rotte, per colpa di qualche scalmanato di sinistra. Pur disprezzando quel partito, trovo anti-democratico un atteggiamento simile e anche del tutto controproducente...


penso che pochi fanno i teatranti e nessuno propaganda. Esprimono idee... ma non siamo più negli anni '50... non c'è la caccia al fascista, perché non c'è più il fascismo. è ridicolo continuare a inorridire perché qualcuno fa sfoggio di simboli o idee che hanno caratterizzato la storia dell''uomo, per ridurle sempre e solo al ventennio.
è pazzesco sentire che qualcuno inorridisce vedendo o ascoltando Triarii... il mondo sta girando in un'altra direzione, decisamente peggiore, e c'è chi ancora si incazza per un'aquila imperiale. o per Von Thronstahl che canta boia chi molla... queste sono idee, nulla più. Guardatevi intorno quando siete in strada, troverete diversi motivi concreti per incazzarvi o spaventarvi
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Prossimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron