Ri-peschiamoli

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Ri-peschiamoli

Messaggioda HGM » mer set 09, 2009 7:35 pm

... prendo in uso il titolo di una rubrica che viene trattata su una famosa rivista italiana che ora mi sfugge il nome . Topico incentrato su quei dischi che sono finiti nel dimenticatoio ( almeno credo ) e chissà che ... non ne venga fuori qualche nome che ancora non conosco , cioè molti . Io per esempio , anni fa , son venuto per caso a sapere di queso disco ... conosciuto o no , boh non lo so , però vagando in 2 o 3 forum , di cui in uno non mi fanno più entrare :-D questo disco pare non esista ! eppure è li ... ovvio , non è che debba piacere per forza , però a me piace assai :

Immagine

A.C.T.U.S. - A way to the empire of strength and order

Band ungherese di fine anni 80 , l'album in questione è il debut , prima uscito in vinile e poi rimasterizzato nel 1993 da una label ( forse defunta ) italiana anzi milaneis in versione limitata a sole 777 copie ( una è mia ) :oops: ACTUS è di per se una sigla e cioè ... Archaic Cultural Traditions United Society , un album di difficle collocazione , alcuni esperti dicono che nei suoni è li li per syare in una via di mezzo fra i Coil ed i Death In June ... boh , secondo me sui Coil ci può stare ma neanche poi tanto nel senso che si avverte quel lieve senso di "esoteric" ed "industrial" ma è anche vero che la vena marziale c'è però ... boh , non saprei , fantastici i cori ed i sassofoni . Se proprio devo fare un paragone ma secondo me è un po azzardato , sto disco ricorda il disco dei Sturmast di qualche anno fa anche loro ungheresi ... ma forse è il contrario :-D
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda prince rupert » mer set 09, 2009 7:44 pm

Grandi!
A me di loro però piaceva molto "Das Unbennenbare" e "Sacro Sanctum".
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda Fedemone » gio set 10, 2009 8:26 am

Il disco ce l'ho pure io,ma di Coil non sento nulla. Bello cmq :)
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda Telemaco33 » sab set 12, 2009 8:56 am

sì, bel disco. sono stati pionieri di un certo tipo di musica. Però non ci vedo né i Coil né i Death in june
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda abm » mer set 30, 2009 12:41 pm

io raccomando :

MENTAL MEASURETECH : Songs from Neuropa

Immagine

Za Siódmą Górą - Muzyka Jakiej Świat Nie Widzi / Music The World Does Not See

Immagine
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda Telemaco33 » mer set 30, 2009 1:13 pm

Da ricoscoprire i Revolutionary Army of the Infant Jesus... precursori loro malgrado
Il loro primo album in particolare


Immagine
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda abm » mer set 30, 2009 1:19 pm

i RAOITIJ erano grandiosi.
davveri strafighi.
io per fortuna ho i loro lavori :)
la Apocalyptic Vision una volta era una meraviglia di etichetta....
A me poi piacevano i Vatican's children con l'album "Satan"
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda Telemaco33 » mer set 30, 2009 1:44 pm

Già. I dischi dei Revolutionary army sono ormai merce rara soprattutto il loro unico lp.

Mi ricordo dei Vatican's children. Ho solo "satan", il loro primo cd. Ma che fine hanno fatto? Ne sai qualcosa?
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda prince rupert » mer set 30, 2009 2:09 pm

Revolutionary Army Of The Infant Jesus?
Che mi avete ricordato! Grandiso gruppo. Pensavo che non ci fosse più nessuno che si ricordasse di loro!

I Vatican's Children?
Altro oscuro gruppo che ricordo con piacere ma di questo duo svizzero ho perso le tracce da una decina d'anni.

Carini pure i Mental Measuretech, progetto che vedeva tra le prorie fila anche i tipi della Cthulhu Records.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda HGM » mer set 30, 2009 7:31 pm

Minkia !

A parte i Revolutionary Army Of The Infant Jesus che però non mi entusiasmano piu di tanto gli altri citati non li ho mai sentiti , che 'gnurant che sono ... e comunque su che versante stanno : piu sul noise o piu sull'ambient meglio se dark ?
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda abm » mer set 30, 2009 10:18 pm

Niente noise.
I MM sono molto validi, puoi ascoltare un loro brano su youtube.
Vatican's children...con Satan avevano dato alla luce un buonissimo lavoro...io li vedevo come un dark atmosferico in chiave doors...ma io ho degli abbinamenti strani nella mia mente...e a descrivere la musica non sono bravo ( per questo non scrivo mai le descrizioni dei dischi che faccio)...ho un buon orecchio, ma sono una pessima penna....:)
I Za siodma gora...sono un gruppo meraviglioso...ora han fatto un disco stranissimo...un mix di folk,avanguardia,suoni colti e classici.
in passato invece erano molto piu' oscuri in chiave rituale.
ottimi a mio parere...ma cmq come gia' detto tieni le mie parole come poco attendibili...se puoi trovati sti dischi e ascoltateli...poi se ti piacciono comprali che ne vale la pena :)
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Ri-peschiamoli

Messaggioda HGM » gio ott 01, 2009 8:23 pm

abm ha scritto:Za siodma gora


Ho cominciato con questi oggi perchè ... cavolo se mi piace il nome . Ho sentito oggi , la primissima cosa ( credo ) che hanno fatto del 1989 , che se ho ben capito è solo su audiocassetta , comunque bei suoni , un miscuglio molto strambo e "skizzato" che mi piace assai . Mi sono informato però non mi pare che ci siano molte ristampe in giro , quel disco da te citato l'ascolterò domani ... prima mi "sfoglio" gli acquisti che mi devono arrivare ( tutta robaccia neh ) e poi è assai ma assai probabile l'acquisto anche perchè mi pare sia l'unico in cd .
Grazie .
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino


Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron