Inchiostrum Records

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Inchiostrum Records

Messaggioda ouroboros » lun set 21, 2009 2:39 pm

INCHIOSTRUM Records nasce sul finire del 2009 come etichetta subordinata a Invisible Eye Productions, promuovendo una serie di registrazioni parallele.

Ciò che caratterizza Incbhiostrum è la volontà di produrre cdr a basso costo e venduti a basso prezzo; tutte le registrazioni saranno infatti rilasciate con artwork in bianco e nero, fotocopiate, pur utilizzando carta di qualità e cdr stampati (inkjet).

Le tirature sono limitate a 30 esemplari per album ed EP, e a 50 copie per le compilation,
riguardanti generi come dark ambient, industrial e affini.

Inchiostrum offre una possibilità a tutte quelle realtà minori che difficilmente avrebbero l’opportunità di registrare in alte tirature, di produrre un album e farsi conoscere.

Anche la serie di compilation è destinata ad una nicchia di appassionati, che potranno così scoprire nuove realtà musicali dell’underground mondiale.

Per fine anno sono previste due compilation a tema specifico:

(INC 001) INFERNUM — A DIVINE COMEDY TRIBUTE
(INC 002) STELLAR LEGACY — HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT TRIBUTE

Album in uscita:a Settembre

(INC 003) SOMNIFERA PROFUNDA — THE FALL
(INC 004) IGNIS DIVINE — A SHADOW FORGOTTEN IN SORROW
(INC 005) THE SECRET ART - SEDUCED BY THE BEAUTY OF THE NIGHT

Album in uscita: a Ottobre:

(INC 006) SEANCE 13 — SEANCE 13
(INC 007 ARKHITEKTUR NOIR — MARBLE CORRIDOR ENDLESS
(INC 008) NEUESTRASSE — TOD


Contatti:

http://www.myspace.com/inchiostrum
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda drunkboy » lun set 21, 2009 5:48 pm

:smt110
Interessante!
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda JERON » mar set 22, 2009 6:44 pm

ottimo il bulgaro ARKHITEKTUR NOIR...mi prenoto!
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda abm » mer set 30, 2009 12:07 am

io sono sempre dell'idea che se uno deve farsi stampare un CDr con copertina fotocopiata, se lo stampa da solo.
Se chiamiamo etichetta chi stampa questi Cdr...allora io che guido la macchina per andare a fare la spesa, sono un pilota di rally.
E poi...dar voce a quelle realta' che altrimenti non verrebbero stampate...collassare il mercato con uscite derivative e poco originali, fa si che la gente si stufi di comperare dischi.
Se un musicista crede davvero di avere creato un buon disco, deve cercare il modo di stamparlo in maniera professionale.
Se parte con lo scopo di stamparlo a tutti costi, anche se in 20 copie...allora in cuor suo sapeva che il disco non valeva granchè.
E poi ...cos'è un musicista? un personaggio che si installa un software e si mette a fare musica noise/industrial o ambient? e che poi non conosce nemmeno delle note scritte su uno spartito?
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda ouroboros » mer set 30, 2009 11:41 am

abm ha scritto:io sono sempre dell'idea che se uno deve farsi stampare un CDr con copertina fotocopiata, se lo stampa da solo.
Se chiamiamo etichetta chi stampa questi Cdr...allora io che guido la macchina per andare a fare la spesa, sono un pilota di rally.
E poi...dar voce a quelle realta' che altrimenti non verrebbero stampate...collassare il mercato con uscite derivative e poco originali, fa si che la gente si stufi di comperare dischi.
Se un musicista crede davvero di avere creato un buon disco, deve cercare il modo di stamparlo in maniera professionale.
Se parte con lo scopo di stamparlo a tutti costi, anche se in 20 copie...allora in cuor suo sapeva che il disco non valeva granchè.
E poi ...cos'è un musicista? un personaggio che si installa un software e si mette a fare musica noise/industrial o ambient? e che poi non conosce nemmeno delle note scritte su uno spartito?


Opinione tua personale, non ho la pretesa di fare nulla se non di promuovere quei gruppi che mi piacciono....sulla qualità o sulla derivazione del genere se ne può parlare, ma se vogliamo parlare di originalità dubito che i gruppi davvero ORIGINALI siano così tanti....sulla effettiva possibilità che qualche GROSSA ETICHETTA (o anche media) in questi tempi di crisi stampi tirature ampie di cd, anche qui ho i miei dubbi, fanno fatica i grandi gruppi a incidere, figuriamoci i piccoli....ultima cosa...e sia chiaro...quel poco che guadagno viene reinvestito in altre registrazioni e poi se permetti siamo in democrazia e ognuno fa quello che vuole, se la mia iniziativa non ti piace o non ti sembra utile, ignorala

ritengo che ogni iniziativa che promuova la nostra musica , se sincera e non speculativa, faccia bene...meglio una cosa in più che una in meno....
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda ouroboros » mer set 30, 2009 12:08 pm

[Dimenticavo di dire che uso la parola "etichetta" come definizione, non ho la pretesa di considere la mia iniziativa a livello professionale, è un hobby, che porto avanti con passione, punto e basta. Altre implicazioni non ce ne sono, solo un modo a me gradito di promuovere dei gruppi che mi piacciono....sul fatto del fotocopiato, eccetera, se ne può parlare, ma se a 3 euro ti vendo un cdr e ti piace la musica che c'è DENTRO, anche se è spartana la confezione, vale la musica credo....io penso pure che molta gente si sia assuefatta a box, scatole e scatoline, marmo e legno, gadget e cazzate varie, a cui (non sempre sia chiaro) corrisponde un reale valore.....senza polemiche ognuno faccia ciò che crede utile e interessante
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda abm » mer set 30, 2009 12:24 pm

ciao,
tranquillo, ovviamente ognuno ha le sue opinioni.
Cmq sul fatto di "meglio una uscita in piu' che una in meno" purtroppo non sono della stessa opinione.
Un mercato saturo di uscite discografiche in alte,medie e basse tirature, specialmente in un momento di crisi mondiale dove la gente non spende molto, non fa altro che creare un calderone in cui il cliente finale non riesce piu' a capirsi.
e poi...mica mi dirai che casualmente ora sono tutti musicisti ...
purtroppo se guardi è facile usare un pc x farsi un disco di musica noise/industrial o ambient.

Altra cosa...sul fatto del guadagno...tanto per dire la mia esperienza.
Io mando avanti un'etichetta da anni, legalizzata in tutto, pago gli artisti, i contributi, la Siae, e via dicendo.
Alla fine dei conteggi, ogni anno vado in parita'...e spesso le mie spese per produrre dei cds sono superiori ai miei incassi.
ma faccio il mio lavoro perchè amo la musica... e fin che posso rinuncio alla macchina o ai vestiti nuovi ed investo sui miei lavori.

Se io avessi un'etichetta di Cdr, ovvio che alla fine non avrei grandi guadagni e investirei su altri dischi da fare , ma devi tenere conto che non avrei investrimenti spesi, rischi di bancarotta, Siae e tasse da pagare.

Tutti parlano che il mercato musicale sta morendo...ma nessuno valuta questi punti.
Se tu fai il panettiere ed il tuo vicino si mette a fare pane e venderlo "a nero" a prezzi bassi, è ovvio che prima o poi chiudi.
e valuta che quando un'etichetta chiude, con lei muoiono anche le speranze di certi musicisti...
sono sicuro che un'etichetta che stampa Cdr in casa, non possa promuovere poi un musicista conosciuto a livello internazionale.

per il fatto della confezione...io ci tengo a fare ogni tanto delle uscite lussuose.
tanto per farti un esempio, quando feci il cofanetto di Teatro Satanico , venduto a 66.60 Euro...a me era costato circa 50 euro a disco.
e ti posso fare un dettaglio dei costi se serve...
quindi fai un conto...da 50 Euro...vai a 66,60...dai quali togli le tasse e le copie date al musicista.
poi ovviamente la musica inserita deve essere di buon livello, altrimenti cade l'asino.

Guarda, non voglio offenderti con le mie parole, non ti conosco e magari una volta ci vedremo per berci una birra...ma io ci tengo sempre a dire cosa penso.
ciao e buona giornata
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda abm » mer set 30, 2009 12:30 pm

dimeticavo di dire che democrazia, non vuol dire ignorare qualcosa che non ci piace...ma è la liberta' di dire tutto cio' che pensiamo.
ovviamente in democrazia non bisogna dimenticarsi anche della legalita' delle cose.

ma tranquillo, come ho gia' detto io non ce l'ho con te.
ho solo voluto dire cosa penso.
ciao ciao
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda ouroboros » mer set 30, 2009 12:50 pm

ciao....anche io non ce l'ho con nessuno, chi mi conosce di persona sa che sono una persona tranquilla e collaborativa, aperta alle discussioni se costruttive....comprendo bene il tuo punto di vista, così come quello di etichette vere, cito per stima personale Gianfranco di FM per esempio, ottimo esempio di discografico preparato.....semplicemente cerco di fare qualcosa che mi piace e che possa aiuatre qualcuno a farsi conosce re di più....spero che prima o poi ci si incontri di persona davanti ad una birra (che sarò lieto di offrirti) e se ne discuta, così con chiunque cerchi di fare qualcosa di utile...alla prossima e buon lavoro per le tue cose
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda abm » mer set 30, 2009 1:00 pm

Non c'è problema, non preoccuparti.
Spero davvero che ci si veda prima o poi, sempre prima che il medico mi vieti di bere.
Fino ad un mese fa ero sempre all'estero, ora sono in Italia, anche se poi confesso che non giro molto..se non per andare fuori col mio cane.
Ma se ti capita di passare nelle mie zone (Treviso/Belluno/Pordenone...difatti abito a 30 km da ogniuna di queste citta')...fammi sapere
ciao e grazie
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda ouroboros » mer set 30, 2009 1:05 pm

certo, anche io mi muovo poco per diversi motivi, ma spero capiterà...ciao e a presto

marco
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda drunkboy » gio ott 01, 2009 11:04 pm

abm ha scritto:ciao,
tranquillo, ovviamente ognuno ha le sue opinioni.
Cmq sul fatto di "meglio una uscita in piu' che una in meno" purtroppo non sono della stessa opinione.
Un mercato saturo di uscite discografiche in alte,medie e basse tirature, specialmente in un momento di crisi mondiale dove la gente non spende molto, non fa altro che creare un calderone in cui il cliente finale non riesce piu' a capirsi.
e poi...mica mi dirai che casualmente ora sono tutti musicisti ...
purtroppo se guardi è facile usare un pc x farsi un disco di musica noise/industrial o ambient.

Altra cosa...sul fatto del guadagno...tanto per dire la mia esperienza.
Io mando avanti un'etichetta da anni, legalizzata in tutto, pago gli artisti, i contributi, la Siae, e via dicendo.
Alla fine dei conteggi, ogni anno vado in parita'...e spesso le mie spese per produrre dei cds sono superiori ai miei incassi.
ma faccio il mio lavoro perchè amo la musica... e fin che posso rinuncio alla macchina o ai vestiti nuovi ed investo sui miei lavori.

Se io avessi un'etichetta di Cdr, ovvio che alla fine non avrei grandi guadagni e investirei su altri dischi da fare , ma devi tenere conto che non avrei investrimenti spesi, rischi di bancarotta, Siae e tasse da pagare.

Tutti parlano che il mercato musicale sta morendo...ma nessuno valuta questi punti.
Se tu fai il panettiere ed il tuo vicino si mette a fare pane e venderlo "a nero" a prezzi bassi, è ovvio che prima o poi chiudi.
e valuta che quando un'etichetta chiude, con lei muoiono anche le speranze di certi musicisti...
sono sicuro che un'etichetta che stampa Cdr in casa, non possa promuovere poi un musicista conosciuto a livello internazionale.

per il fatto della confezione...io ci tengo a fare ogni tanto delle uscite lussuose.
tanto per farti un esempio, quando feci il cofanetto di Teatro Satanico , venduto a 66.60 Euro...a me era costato circa 50 euro a disco.
e ti posso fare un dettaglio dei costi se serve...
quindi fai un conto...da 50 Euro...vai a 66,60...dai quali togli le tasse e le copie date al musicista.
poi ovviamente la musica inserita deve essere di buon livello, altrimenti cade l'asino.

Guarda, non voglio offenderti con le mie parole, non ti conosco e magari una volta ci vedremo per berci una birra...ma io ci tengo sempre a dire cosa penso.
ciao e buona giornata


scusa ma non mi sembra che questa iniziativa c'entri molto con il guadagno,tanto piu' che e' spressamente scritto che sono cd-r,con copertina fotocopiata e venduti a 3 euro quindi il problema non si pone
Uno sa cosa va' ad acquistare e sicuramente non evitera' di comperare cd piu' professionali
La vedo come una sorta di DIY di anarcopunk memoria applicata a questo genere
Per chi non ama ascoltatare musica su Myspace una "simpatica" iniziativa,tutto qui
Per il fatto che ci sia crisi hai ragione,e sicuramente io non spendo 60 euro per una cassetta di legno
Teatro satanico vanno bene e Death in June no?
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda abm » ven ott 02, 2009 9:50 am

allora...ho detto che ogni persona esprime cio' che pensa.
questa è democrazia.

per me etichetta è qualcosa di piu' che fare cdr.

altra cosa...io non ho mai detto che DIJ non vale e TS si...dato che io per me li ho presi entrambi.
io su altro post ho detto che DIJ mi hanno rotto...con stampe e ristampe.
ma i loro box ssono una meraviglia e li ho presi, ovvio.

ma dimmi una cosa...io ti ho imposto che TS è da prendere? o che non devi prendere DIJ?
ti ho detto di non comperare i cdr?
fai cio' che credi
ascolta...perchè non vai a comperare il formaggio che arriva sotto banco a nero? costa poco...è buono...povero chi lo vende guadagna un a miseria... se pensi cosi'...allora dimmi perchè uno fa le cose in regola....grazie

se è per questo io compero anche i cofanetti di classica , beatles, pink floyd...e pure ne vado matto.
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda drunkboy » ven ott 02, 2009 12:59 pm

abm ha scritto:allora...ho detto che ogni persona esprime cio' che pensa.
questa è democrazia.

per me etichetta è qualcosa di piu' che fare cdr.

altra cosa...io non ho mai detto che DIJ non vale e TS si...dato che io per me li ho presi entrambi.
io su altro post ho detto che DIJ mi hanno rotto...con stampe e ristampe.
ma i loro box ssono una meraviglia e li ho presi, ovvio.

ma dimmi una cosa...io ti ho imposto che TS è da prendere? o che non devi prendere DIJ?
ti ho detto di non comperare i cdr?
fai cio' che credi
ascolta...perchè non vai a comperare il formaggio che arriva sotto banco a nero? costa poco...è buono...povero chi lo vende guadagna un a miseria... se pensi cosi'...allora dimmi perchè uno fa le cose in regola....grazie

se è per questo io compero anche i cofanetti di classica , beatles, pink floyd...e pure ne vado matto.


Uno fa' le cose in regola probabilmente perche' vuole farle in maniera piu' professionale,poi ci sono iniziative come queste che volenti o nolenti offrono un servizio senza fregare nessuno
Mi sembra elementare
Sei tu che parli di saturazione del mercato,sembra quasi che chi ascolta questi generi siano un branco di idioti che non sanno contestualizzare le cose e darne il giusto valore
La tua e' una vera etichetta mentre Inchiostrun non lo e'?
Lo si era gia' capito sin dall'inizio,e' ovvio :-)
Gli aneddoti culinari su pane e formaggio non c'entrano nulla
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Inchiostrum Records

Messaggioda abm » ven ott 02, 2009 3:06 pm

Ciao drunkboy,
io non ti conosco e non capisco perchè ti accanisci contro di me.
Prima dici che il mio Ts è meglio di DIJ, poi che la mia etichetta è valida le altre no, poi che io penso che gli utenti finali sono idioti.
Tu pensa quello che vuoi...ovviamente ne sai piu' di me ed avrai delle referenze per dire cio' che dici.
Io non sto parlando solo di Inchiostrum...sto facendo un discorso generale.
permetterai che la parola etichetta discografica abbia un senso definito?
o tu ti svegli domattina, stampi due cdr in casa e dici di avere una casa discografica?
se vuoi domani ti mando 100 demo ricevuti che ho scartato, te li stampi, e zac...ti fai la tua drunkboy label.
tutti sono bravi a parlare...poi bisogna vedere anche i fatti.

nessuno cmq dice che le uscite in CDr fregano qualcuno...ma capirai che tutte queste uscite mettano in confusioni i clienti.
e cmq...Inchiostrum fa i cdr a 3 euro...altri li fanno a piu'...
allora...se li fanno a poco sono onesti, li fanno a tanto sono professionali, fanno 100 copie è giusto, 20 è pefetto per una piccola identita' che non venderrebbe di +....
ma cmq alla fine dei giochi...tutto è guadagnato...se non si rischia nulla dal punto di vista fiscale!

gli aneddoti culinari li faccio...in quanto come noti, la gente come te capisce ugualmente solo cio' che vuole capire.

e cmq spiegami xkè ti accanisci contro di me...sei per caso un esperto di marketing? un anarchico insurrezionalista che odia le cose legali?
un produttore discografico? un giornalista?
giusto fammi capire per favore, grazie
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Prossimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron