DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda Telemaco33 » ven gen 15, 2010 2:11 pm

Si intitolerà "Immortel" il nuvo album di Dernière Volonté in uscita il primo marzo 2010 su CD e LP.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda Telemaco33 » mer mar 10, 2010 6:11 pm

Un ampio medley del disco è disponibile sul myspace:
http://www.myspace.com/dernirevolont
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda enry » mer mar 10, 2010 7:56 pm

Spero che la "posizione parallela" non sia troppo invadente, anche se dal trailer mix ho paura che sarà proprio così.
Resto comunque fiducioso.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda JERON » sab mar 13, 2010 9:39 am

enry ha scritto:Spero che la "posizione parallela" non sia troppo invadente, anche se dal trailer mix ho paura che sarà proprio così.
Resto comunque fiducioso.


sono d'accordo la "posizione parallela" è anche qui predominante. Ho paura che l'old style di Dernierè non ritorna più. Personalmente non prenderò il disco.
JERON
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:34 pm
Località: Milano

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda Telemaco33 » sab mar 13, 2010 9:58 am

Io lo prenderò per collezione... ma mi sa che sta proprio cambiando genere...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda enry » sab mar 13, 2010 7:02 pm

Potrei barattare una parziale svolta stilistica in cambio di un disco di alto livello.
Il precedente "Devant le miroir" a me è piaciuto parecchio, anche i brani più "paralleli" tipo "Douce hirondelle" sono di ottima fattura.
Spero solo che la cosa non diventi troppo invadente snaturando del tutto lo stile DV.
Staremo a sentire.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda _mosconian_ » ven apr 02, 2010 8:31 pm

non so voi ma io rimpiango i vecchi tempi e la recente svolta mi ha lasciato perplesso......
"Se non bestemmio, guarda..."
Avatar utente
_mosconian_
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 23, 2010 4:58 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda sigur » ven apr 02, 2010 10:30 pm

Che il suo stile non sia più legato al martial folk non lo nega nemmeno lui....anche a me devant le miroir è piaciuto molto, un bel modo di coniugare wave e frizzante chansonnierismo francese con il neofolk...credo che position parallele inciderà pure nei suoni...alla fine non stupitevi se l'album nuovo sarà sulla falsa riga di devant...certo che fosse sempre come i primi album che pallee!!!! con devant le miroire geoffroy si è creato un ambito tutto suo un pò come jerome con rome...due che si distinguono....auguro anche a von throsenthal (che amo tanto nonostante le delusioni) di trovare la sua identità ancora latitante.... :evil:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda drunkboy » mer apr 07, 2010 9:55 pm

Mangio pane e martial ma Devant Le Miroir mi e' piaciuto parecchio
Non conosco Position Paralele ma se il nuovo Derniere sara come il precedente tutto di guadagnato
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda Telemaco33 » dom mag 09, 2010 1:44 pm

Immagine

RELEASE DATE: end of May


Immortel, Derniere Volonte`s 5th studio album took 4 years in making and marks their 15th anniversary!
It is a huge development from the former style which redefined the therm "military pop" to a more homoguene, less neoclassic but much more modern in sounds, more electronic but organic at the same time - and reinvents a style Geoffroy D has been influenced since his early days.
The themes on Immortel are effected by books, movies or personal experiences of Geoffroy but reflects in general his personal feelings about beloved people and their spirit which is and always will be present in our souls and memories.

Immortel is another milestone in the oevre of one of France`s most interresting band from the underground scene and will for sure attract fans from the early days but a lot of new fans from other musical scenes.

The album will come as CD in nice debossed and spotvarnished Digipak with 16page booklet and as limited edition vinyl of 888 copies LP in debossed and spotvarnished gatefold cover with a bonus 7inch containing a song not featured on the CD.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda Monochrome » lun giu 14, 2010 1:15 pm

Prime impressioni dopo un paio di ascolti...... l'anima di Position Parallele ha preso piede decisamente in questo nuovo disco, non brutto dal mio punto di vista, ma certamente diverso dai precedenti lavori di DV e destinato (a mio parere) a fare molte "vittime" tra i suoi fans...
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda enry » gio giu 17, 2010 4:52 pm

Faccio parte delle "vittime".
Il disco non è male, ma per quanto mi riguarda è il meno bello di DV. Svolta stilistica a parte, l'ho trovato qualitativamente inferiore a Devant, neanche di poco a dirla tutta.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda Monochrome » gio giu 17, 2010 4:59 pm

Purtroppo deve concordare. Sul fatto che si tratti dell'episodio piu' debole della discografia di DV credo che nessuno avrà dubbi ed in generale si tratta comunque di un lavoro deboluccio, con pochi brani da salvare. Peccato..... :(
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda drunkboy » gio giu 17, 2010 10:24 pm

OT:
Il singolo Toujours esiste solo come 7" od e' presente in qualche raccolta di singoli ?
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: DERNIERE VOLONTE: nuovo album

Messaggioda Telemaco33 » ven giu 18, 2010 8:11 am

drunkboy ha scritto:OT:
Il singolo Toujours esiste solo come 7" od e' presente in qualche raccolta di singoli ?


Solo 7".
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Prossimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron