MARTIAL VADEMECUM

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Telemaco33 » mar mar 09, 2010 5:08 pm

Diòscuro ha scritto:Per 'A challenge of honour' anche per me 'only stones remain' è l'unica cosa che direi per conoscerli meglio, ho anche altre cose più vicine come 'leonidas' che è debole, e 'no way out' che a me non dice nulla.


Peter di A Challenge of honour è a un passo dal rinnegare tutto il suo vecchio repertorio martial. Secondo me è sempre stato sopravvalutato, senza negargli alcuni meriti. Certo è deprimente l'atteggiamento che ha adottato adesso, quasi si vergogna dei suoi primi dischi. Pare che invece di far musica andava a piazzare le bombe... e non è il solo a rinnegare il passato. Un passato fatto solo di musica e che, almeno ai miei occhi, non risulta così "pericoloso" da essere quasi cancellato... vedi Derniere Volonte al proposito
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Diòscuro » mar mar 09, 2010 6:52 pm

tutto vero. Dev'essere un'epidemia :-D Per dirla in figura, se c'è chi ha smesso di cavalcare la tigre per leggersi Barbara Cartland :smt044 allora m'aspetto di tutto.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda enry » mar mar 09, 2010 8:00 pm

Con una differenza: Derniere Volonte continua a sfornare grandi album, che alla fine è la cosa più importante.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda _mosconian_ » mar mar 23, 2010 5:12 pm

bel topic, mi sarà utile perchè il genere mi piace e voglio approfondirlo, speriamo in ulteriori consigli!
"Se non bestemmio, guarda..."
Avatar utente
_mosconian_
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 23, 2010 4:58 pm

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Fedemone » mer mar 24, 2010 10:52 am

Qualcuno ha citato Shinjuku Thief? ci sono dei brani veramente potenti senza però aderire allo stilema "marziale", non so dunque quanto uno voglia farlo rientrare nel genere. Ho preso da non molto un cd in un mercatino degli Omala, chiamato Germ, veramente ottimo con alcuni spunti che poi sarebbero stati l'impronta principale del genere succitato. cmq consigliati entrambi!
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Fedemone » mar apr 20, 2010 12:22 pm

Stavo risentendo le compilation in mp3 di neo-folk.it, e devo dire che in effetti pezzi interessanti ce ne sono, soprattutto nell'ultima, anche se spesso sono nomi di cui non si sa nulla... OK che il mercato è stra inflazionato, ma a volte dare una veste migliore del mp3 dovrebbe essere doveroso
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Fedemone » mer apr 28, 2010 12:52 pm

Dimenticavo i Mental Measurtech
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Fedemone » gio mag 20, 2010 10:28 am

Uhmm qualcuno sa qualcosa di questo progetto?
www.myspace.cn/songsoverruin1939

purtroppo non posso sentire i myspace, su discogs è valutato bene anche se mi sembra che sia un semplice abuso di cliché. Insomma, ogni informazione è gradita :)
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Telemaco33 » gio mag 20, 2010 1:03 pm

Caspita! Un cinese che fa martial industrial con tematiche prettamente europee!!!!! :lol: ...il martial di quinta generazione!
Conosco solo il nome, è uscito per un'etichetta che ha prodotto anche la Corazzata Valdemone...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: MARTIAL VADEMECUM

Messaggioda Freddo » ven mag 21, 2010 6:53 pm

i cinesi si muovono un pò in questo filone, l' italiano L'Effet C'Est Moi ha inciso 1 cd per MidNight Records che ha cmq un roaster di nomi interessanti
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm

Precedente

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron