ARDITI

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

ARDITI

Messaggioda Telemaco33 » ven set 24, 2010 1:25 pm

In uscita il nuovo album "Leading the Iron Resistance": sarà stampato sia in CD digipak che in vinile LP dalla portoghese Equilibrium Music.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: ARDITI

Messaggioda Freddo » lun gen 10, 2011 8:24 pm

ma è uscito? il loro myspace è ormai morto
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm

Re: ARDITI

Messaggioda drunkboy » mar gen 11, 2011 1:39 am

a proposito ma che schifo fa ora Myspace?
Io ho rinunciato a usarlo :?
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: ARDITI

Messaggioda The Director » mar gen 11, 2011 8:15 am

drunkboy ha scritto:a proposito ma che schifo fa ora Myspace?
Io ho rinunciato a usarlo :?


STRAQUOTO.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: ARDITI

Messaggioda Monochrome » mar gen 11, 2011 9:14 am

Il disco non è ancora uscito. Vi conviene tenere d'occhio il sito della loro label, la portoghese Equilibrium.
In quanto a Myspace, ormai è morto..... tutti su Facebook! :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: ARDITI

Messaggioda Telemaco33 » mar gen 11, 2011 4:53 pm

Ma tornare a usare i vecchi siti degli artisti e delle label con iscrizione alla newsletter è così fuori moda?
Boh, a me questi social network non sono mai troppo piaciuti...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: ARDITI

Messaggioda Freddo » mar gen 11, 2011 7:15 pm

il myspace per artisti è ormai morto, credo sia opinione comune...ma l'alternativa di facebook mi terrorizza alquanto
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm

Re: ARDITI

Messaggioda The Director » mar gen 11, 2011 8:08 pm

Concordo col buon Michele, assolutamente. Odio feisbuk e non intendo iscrivermici, almeno fino al giorno che ne potrò fare a meno, come ora. Ho apprezzato il fatto che il boom di feisbuk abbia riportato myspace alla sua dimensione più utile: quella di un social network dedicato a chi si occupa di musica e a chi ovviamente la fa. Peccato che abbiano sentito il bisogno di sputtanare tutto con la nuova, orribile versione del myspace, con la quale ho problemi a fare le cose che prima facevo con estrema facilità...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: ARDITI

Messaggioda prince rupert » mar gen 11, 2011 9:33 pm

The Director ha scritto:
Concordo col buon Michele, assolutamente. Odio feisbuk e non intendo iscrivermici, almeno fino al giorno che ne potrò fare a meno, come ora. Ho apprezzato il fatto che il boom di feisbuk abbia riportato myspace alla sua dimensione più utile: quella di un social network dedicato a chi si occupa di musica e a chi ovviamente la fa. Peccato che abbiano sentito il bisogno di sputtanare tutto con la nuova, orribile versione del myspace, con la quale ho problemi a fare le cose che prima facevo con estrema facilità...



STANDING OVATION!
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: ARDITI

Messaggioda Monochrome » mer gen 12, 2011 9:58 am

"Non mi iscriverò mai a facebook".... se inizio a fare la lista di quelli che hanno detto questa frase ed ora sono incalliti frequentatori, finisco domani :-)
Mysapce era ottimo (sopratutto per i gruppi), ma il restyling a cui l'hanno sottoposto quei "geni" degli amministratori lo ha reso praticamente inutilizzabile e tutti lo stanno abbandonando. Non ho ovviamente nessuna intenzione di fare l'avvocato di facebook (anche perchè non ci guadagno niente), ma comunque è piacevole.... ci si trova molta gente che si conosce e se ne può conoscere altra (chi parla di limitazione della privacy evidentemente non sa impostare i filtri, oppure spiattella i c***i propri in pubblico, salvo poi lamentarsi se gli altri commentano) ed ormai tutti i gruppi noti e meno noti lo utilizzano.... ovviamente non è l'unico modo per essere sempre "sul pezzo": per conoscere le uscite discografiche io gurado regolarmente i siti di Infrarot, poponaut e mailorder vari, per sapere dei concerti i siti delle agenzie di booking.... insomma, basta sapersi muovere e VOLERSI informare. Mi cadono le p***e quando sento gente che dice di essersi persa il tal concerto perchè non sapeva dell'evento e ne è venuta a conoscenza solo a cose fatte!!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: ARDITI

Messaggioda Diòscuro » mer gen 12, 2011 11:40 am

immagino, Monochrome, ....ma io non mi iscriverò mai a facebook :-D
Facebook lo sappiamo tutti, nacque come social network per i gggiovani di un ateneo, poi diventò "metti sul web tutti i tuoi dati, foto, predilezioni, trova gli excompagni di classe delle elementari" (che se non vedi più, un motivo c'è), e più di recente anche meccanismo per scoprire tuoi gusti, prese di posizione e dati personali anche da parte di aziende che ti dovrebbero assumere: se non rientri nel target giusto, sei fuori...o sei 'sputtanato'.
Non bastavano già i vari Echelon a raccogliere i ns. dati. Certo, ci sono i filtri, (ma i dati più che completi li devi dare, e vengono gestiti poi a modo loro....addirittura myspace, la cui funzione un tempo era migliore, aveva un campo per i privati, non obbligatorio, 'segnala quanto denaro guadagni in un anno', tse mo mettiamo anche la dichiarazione dei reddti pubblica, le volte che trombiamo & co ): è chiaro, tutto sta nella 'furbizia' di ciascuno a mettere in mostra solo le porcellane buone, diciamo così, ma come utente qualunque non ne vedo il motivo.

Per una band o per chi è in cerca di visibilità allora il discorso è un altro, ma a mio avviso per pubblicizzare un lavoro e mettere online anche qualche pezzo da far sentire vanno/andavano meglio altre forme.
Per conoscere gente, seriamente, per me è abbastanza improponibile. L' "amicizia" dal web non dico sia impossibile, ma credo nella vita abbiamo 3-4 amici veri se va bene, il resto sono conoscenti o al più persone con cui abbiamo diviso un percorso, dipende che significato diamo alle parole. Ma gli 'amici', i 'gruppi' cui ci iscrive, su FB? bah...C'è anche chi saprebbe impostare i filtri ma aderisce a questa 'poetica':

"Io sono nessuno! Tu chi sei?
Sei nessuno anche tu?
Allora siamo in due!
Non dirlo! Potrebbero spargere la voce!

Che grande peso essere qualcuno!
Così volgare - come una rana,
che gracida il tuo nome - tutto giugno
ad un pantano in estasi di lei!"
(Emily Dickinson) :D
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: ARDITI

Messaggioda Monochrome » mer gen 12, 2011 11:48 am

Diòscuro ha scritto:Per conoscere gente, seriamente, per me è abbastanza improponibile. L' "amicizia" dal web non dico sia impossibile, ma credo nella vita abbiamo 3-4 amici veri se va bene, il resto sono conoscenti o al più persone con cui abbiamo diviso un percorso, dipende che significato diamo alle parole. Ma gli 'amici', i 'gruppi' cui ci iscrive, su FB? bah...C'è anche chi saprebbe impostare i filtri ma aderisce a questa 'poetica'


Su questo ti quoto pienamente! Amico è una parola grossa.... si tratta in massima parte solo di conoscenze ovviamente, però è un mezzo che si sta rivelando utile per condividere musica, scambiare due chiacchiere ed avere anche qualche dritta interessante. Insomma, non lo demonizzerei :D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: ARDITI

Messaggioda enry » sab mar 05, 2011 12:06 pm

Nuovo disco in uscita il 20 Marzo, prevista per lo stesso giorno la ristampa rimasterizzata del secondo album 'Spirit of Sacrifice'.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: ARDITI

Messaggioda Telemaco33 » dom mar 06, 2011 11:00 am

Una nuova traccia si può ascoltare su "arditichannel"
http://www.youtube.com/user/arditichannel
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: ARDITI

Messaggioda Telemaco33 » ven mar 25, 2011 2:39 pm

In uscita anche il 7" "One Will"

Immagine
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Prossimo

Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron