Amorphis

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Amorphis

Messaggioda dave » gio giu 04, 2009 1:10 pm

Dopo l'ottimo "Silent Waters", si mantengono su un livello creativo assolutamente ottimo anche con il nuovo "Skyforger".
Bisogna proprio dire che gli Amorphis stanno vivendo una seconda giovinezza!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Amorphis

Messaggioda enry » gio giu 04, 2009 10:03 pm

Vero, mi è piaciuto anche questo nuovo "Skyforger".
Ottimi gli ultimi tre dischi, bene così.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Amorphis

Messaggioda Chemnitz » mer giu 10, 2009 7:52 pm

Quanto amavo Black Winter Day...sono passati secoli mamma mia come si invecchia :smt089
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Amorphis

Messaggioda Damiel » ven ago 28, 2009 6:30 pm

dave ha scritto:Dopo l'ottimo "Silent Waters", si mantengono su un livello creativo assolutamente ottimo anche con il nuovo "Skyforger".
Bisogna proprio dire che gli Amorphis stanno vivendo una seconda giovinezza!


Sono daccordo, anche se gli ultimi due non li ho sentiti. Mi é bastato il platter con la strepitosa "House Of Sleep". Credo andrô a vederli a Milano. Anche perché non li ho mai visti. Perô "Elegy"... era "Elegy"!
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Amorphis

Messaggioda dave » lun ago 31, 2009 1:34 pm

anch'io andrò a vederli a Milano! Anche se suonano in contemporanea con i Porcupine Tree...sigh...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Amorphis

Messaggioda enry » mer set 15, 2010 10:50 am

In arrivo 'Magic & Mayhem'.
I migliori brani dei primi tre dischi ri-registrati con Tomi Joutsen alla voce. Buona iniziativa, sempre meglio del classico best of con i brani rimasterizzati che suonano quasi uguali agli originali.
Track-list ottima, le song migliori ci sono tutte.
Sarà mio nel medio-breve (più breve che medio) periodo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Amorphis

Messaggioda Max Firinu » ven set 17, 2010 6:22 pm

Ottima news, grazie!
Io però ho nostalgia del periodo con Pasi Koskinen. "Elegy" sarà sempre uno dei miei dischi preferiti, quando ancora tenevano il piede in due scarpe (quello goth-metal e quello del rock psichedelico anni '70). Dopo non sono mai mancati i grandi dischi, ma come "Elegy" mai ripetuti.
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: Amorphis

Messaggioda Bonny » lun set 20, 2010 12:18 pm

...ehm...qui a casa devo sfidare le occhiatacce di Sigur quando esprimo il mio lato tamarro mettendo su gli Amorphis.. (d'altronde io mi devo beccare i suoi Blutengel quindi siamo pari) :shock: ...Sperando nell'accredito per il concerto del 26/11 qui a Bologna all'Estragon!! Ma ci vado anche senza!!! Gh gh gh... :wink: lo volete o no il live report con tante belle fotooo???? :mrgreen:
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 29, 2009 12:24 pm
Località: Bologna

Re: Amorphis

Messaggioda enry » lun set 20, 2010 1:57 pm

Bonny ha scritto:...ehm...qui a casa devo sfidare le occhiatacce di Sigur quando esprimo il mio lato tamarro mettendo su gli Amorphis.. (d'altronde io mi devo beccare i suoi Blutengel quindi siamo pari) :shock: ...Sperando nell'accredito per il concerto del 26/11 qui a Bologna all'Estragon!! Ma ci vado anche senza!!! Gh gh gh... :wink: lo volete o no il live report con tante belle fotooo???? :mrgreen:

Vogliamo report e foto, assolutamente 8)
E il marito lascialo a casa con i Blutengel :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Amorphis

Messaggioda enry » sab ott 02, 2010 6:03 am

Ottimo questo 'Magic & Mayhem'. Se i due brani presi da 'Elegy' li preferivo in versione originale, tutto il resto guadagna in potenza, esecuzione e incisività. Uno dei loro grandi pregi sono le parti acustiche, sempre di ottimo livello, emozionali e lontane dalle tarantelle da sagra della salsiccia tipiche di loro tanti colleghi.

Intanto, band appena entrata in studio e nuovo disco previsto per i primi mesi del 2011.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Amorphis

Messaggioda Diòscuro » sab ott 02, 2010 1:47 pm

enry ha scritto:Uno dei loro grandi pregi sono le parti acustiche, sempre di ottimo livello, emozionali e lontane dalle tarantelle da sagra della salsiccia tipiche di loro tanti colleghi.


tarantelle da sagra della salsiccia? :smt043

bah mi sa che mi tengo i Blutengel col Sigur annesso ahah :lol:
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: Amorphis

Messaggioda enry » sab ott 02, 2010 4:38 pm

Diòscuro ha scritto:
enry ha scritto:Uno dei loro grandi pregi sono le parti acustiche, sempre di ottimo livello, emozionali e lontane dalle tarantelle da sagra della salsiccia tipiche di loro tanti colleghi.


tarantelle da sagra della salsiccia? :smt043

bah mi sa che mi tengo i Blutengel col Sigur annesso ahah :lol:

Già, purtroppo uno dei difetti maggiori di tanti gruppi folk metal è proprio quello di scadere in melodie di facile presa che però stufano dopo tre ascolti...io le chiamo tarantelle da sagra della salsiccia :-D
Detto questo, gli Amorphis non c'entrano niente con tutto ciò, fortunatamente.

Sui Blutengel boh...mai sopportati, davvero troppo plasticosi e studiati a tavolino, anche se il confronto va fatto con le bands della loro scena, ovviamente. Se proprio devo farmi piacere qualcosa del 'vampiro' tedesco allora preferivo i Terminal Choice ( l'EP 'Collective Suicide' mi era 'piaciucchiato').
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Amorphis

Messaggioda Diòscuro » sab ott 02, 2010 7:11 pm

avevo voglia di fare una battutaccia :-) Non conosco bene gli Amorphis.
Non sono un fan sfegatato nemmeno dei Blutengel, ma alcuni brani mi prendono, certo proprio all'insegna del disimpegno eh,
anche se la tamarrata è dietro l'angolo.
sì sì già comprensibile la tua valutazione sui Terminal choice :-) cia
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: Amorphis

Messaggioda sigur » lun nov 29, 2010 7:30 pm

ho visto le foto della bonny di venerdì.....vi farà godere..... :evil:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Amorphis

Messaggioda enry » dom dic 05, 2010 8:23 am

Io ho visto la set-list e sento parlare di grande concerto...mi sto mangiando i gomiti.
Anche perchè le due bands di supporto, Ghost Brigade e soprattutto Orphaned Land, le avrei viste più che volentieri (anche se gli israeliani a quanto sento in giro sono stati protagonisti di una performance un po' sottotono).
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Prossimo

Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron