Anathema - "We're here because we're here"

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda dave » dom mag 30, 2010 11:40 am

E finalmente arrivò!

Non è esente da difetti, per carità, ciò non toglie che è un disco bellissimo, emozionante, commovente, ricco di tanta passione. Credo che esistano veramente pochi musicisti così intensi e VERI come i fratelli Cavanagh.
Ripeto, ci sono indubbiamente delle cose che non funzionano, tuttavia un disco come questo, fosse stato scritto da una band mainstream, sarebbe sulla bocca di tutti i giornalisti musicali radical chic come l'album del 2010.

Per me, la sola "Universal" vale l'acquisto a scatola chiusa. Quanto adoro questa band!!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda Damiel » mer giu 02, 2010 6:37 pm

Non vedo l'ora di possederne una copia! è già disponibile, tra l'altro? Mi riferisco anche ai megastore più comuni.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda dave » gio giu 03, 2010 1:21 am

Damiel ha scritto:Non vedo l'ora di possederne una copia! è già disponibile, tra l'altro? Mi riferisco anche ai megastore più comuni.


sì, lo trovi già da Fnac. :D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda enry » mer giu 09, 2010 4:47 pm

Un buon disco di rock alternativo. Ormai gli Anathema non sono più nè gothic-metal nè gothic-rock.
Molto belle Thin Air, A simple mistake, Universal e Summernight horizon.
In generale, filtra troppa luce dai solchi di questa nuova fatica e i crescendo simil prog non mi dicono molto, ma qui entrano in ballo i gusti personali. Per il momento, dopo 5 ascolti, non me la sento di andare oltre al 7/7.5
Insomma, senza dubbio un buon lavoro ma i dischi degli anni '90 (compreso il bellissimo e parzialmente sottovalutato "Judgement") mi davano e mi danno ancora adesso ben altre emozioni.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda Damiel » dom lug 04, 2010 9:08 am

Io l'ho trovato magnifico. Uno dei migliori mai incisi dalla band (praticamente, dopo "Eternity", "Alternative 4", ma prima di "The Silent Enigma"). Del nuovo corso intrapreso con "A Natural Disaster" ne diventerà di sicuro il capolavoro. "Angels Walk Among Us" e "Presence" sono da lacrime...

Attendiamo la recensione, direttore!!! Questo è da 10 e lode davvero... :D
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda dave » gio lug 08, 2010 2:06 pm

Ho trovato su youtube questo video: http://www.youtube.com/watch?v=bu7RA725 ... re=related

La tizia che canta con Danny è la nuova cantante dei Tristania. Con la band norvegese non c'entra granché a livello vocale, tuttavia ha una voce veramente notevole!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda Damiel » gio lug 08, 2010 3:11 pm

dave ha scritto:Ho trovato su youtube questo video: http://www.youtube.com/watch?v=bu7RA725 ... re=related

La tizia che canta con Danny è la nuova cantante dei Tristania. Con la band norvegese non c'entra granché a livello vocale, tuttavia ha una voce veramente notevole!


A me fa doppiamente piacere, perchè è sarda come metà del mio sangue. Sì, coi Tristania non centra nulla, a meno che abbiano in serbo una sterzata alternative-rock (da non disprezzare, visto che "Ashes" lo trovavo inascoltabile). Però, Vibeke era più carina... :-D
Danny è irriconoscibile. 'Azzo!
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda enry » gio lug 08, 2010 6:34 pm

Non credo che per i Tristania ci sia in programma un svolta alternative-rock, piuttosto sarebbe ora di fare un disco decente...
Per il resto, "We're here..." è cresciuto con gli ascolti, ma non così tanto da metterlo al fianco dei capolavori anni '90. Sarà che a me piace di più il gothic che l'alternative-rock...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda Damiel » gio lug 08, 2010 7:54 pm

enry ha scritto:Non credo che per i Tristania ci sia in programma un svolta alternative-rock, piuttosto sarebbe ora di fare un disco decente...
Per il resto, "We're here..." è cresciuto con gli ascolti, ma non così tanto da metterlo al fianco dei capolavori anni '90. Sarà che a me piace di più il gothic che l'alternative-rock...


Mi associo sui Tristania. Gli ultimi due erano inascoltabili davvero, ma credo il problema maggiore sia sempre e solo la nostalgia di Morten Veland.

Sulla band dei fratelli Cavanagh, direi che gli anni '90 fossero i più creativi per la band, ma, nel nuovo corso, questo sarà il disco migliore.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda dave » gio lug 15, 2010 10:54 pm

Ieri sera al Pistoia Blues, gli Anathema hanno fatto uno dei concerti migliori della loro carriera, a mio modo di vedere. In una sola ora scarsa a disposizione, sono stati praticamente perfetti. E ancora sono impressionato da quanto è stato straripante Vincent. Un gruppo che non smette mai di stupirmi in positivo!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda Cons » mar nov 30, 2010 2:53 pm

non e' come alternative 4 ma e' un grandissimo disco,come solo gli anathema sanno fare

si merita un bell 8,5
Cons
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 27, 2010 11:57 am
Località: Mestre

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda sigur » mar nov 30, 2010 5:57 pm

...e voi vi meritate un gran live-report con bellissime foto...a presto...;)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Anathema - "We're here because we're here"

Messaggioda dave » lun dic 06, 2010 8:57 pm

Il concerto milanese è stato SPETTACOLARE!!!

Vincent era malatissimo ed è riuscito a tirar fuori una prova incredibile per 2 ore e un quarto!!

Restano senza paragone!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino


Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron