Pagina 1 di 1

Serj Tankian--.-System Of A Dawn

MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 6:17 pm
da sigur
A Qualcuno piacciono i System Of A Dawn o magari anche il solo project di Serj Tankian?

Re: Serj Tankian--.-System Of A Dawn

MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 7:02 pm
da enry
Nel loro genere, sono stati forse i migliori degli ultimi 15 anni.
Il debut è un bel disco, "Toxicity" è must nonchè il loro miglior album.
"Steal this album" è un disco di b-side e rarità che vale intere discografie altrui.
L'ultimo doppio album è forse il meno riuscito: buono "Mezmerize", trascurabile "Hypnotize".
Il primo disco solista di Serj, "Elect the Dead", non è male, anche se le differenze stilistiche con i SOAD sono davvero minime.
Detto questo, se 10 anni fa il loro stile era una novità ora l'effetto sorpresa è scemato parecchio, anche se il loro stile "schizzato" mi è sempre piaciuto di più rispetto a quello dei loro tanti (troppi?) colleghi.

System of a Down, comunque :-)

Re: Serj Tankian--.-System Of A Dawn

MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 11:55 pm
da Damiel
Io li apprezzo abbastanza. Ho solo i primi due dischi in cd. Mi sento in obbligo di quotare enry: la loro innovazione è scemata col tempo. Serj Tarkian, che è il maggior compositore, è ovviamente una persona musicalmente molto preparata e talentuosa vocalmente, però, se devo davvero essere sincero, credo che i System Of A Down possano anche considerarsi una delle band più sopravvalutate degli ultimi dieci, quindici anni.

Il capolavoro è ovviamente "Toxicity". Il debutto è troppo brutale.

Re: Serj Tankian--.-System Of A Dawn

MessaggioInviato: sab giu 19, 2010 7:41 am
da enry
Tra l'altro rimane difficile capire come una band con questo tipo di sonorità sia riuscita ad avere un successo di queste proporzioni, si parla di milioni di dischi, mica bruscolini. Cmq, in ambito alternative-nu-metal/rock o giù di lì, "Toxicity" è il disco più importante, famoso e clonato degli ultimi 10 anni, qui non ci piove.

Re: Serj Tankian--.-System Of A Dawn

MessaggioInviato: sab giu 19, 2010 4:18 pm
da dave
Permettetemi di fare il solito bastian contrario. I SOAD non hanno fatto altro che conformare alle tendenze dei loro tempi, seconda metà anni '90-inizio XXI secolo, le genialate inarrivabili dei Faith No More. Già i Korn hanno costruito la loro carriera sulla ripresa della discografia di Patton e soci; i SOAD hanno semplicemente unito insieme Faith No More e Korn.

Io preferisco continuare ad ascoltare "The Real Thing" o "Angel Dust". Francamente, "Toxicity" non mi dice granché.

Re: Serj Tankian--.-System Of A Dawn

MessaggioInviato: sab giu 19, 2010 6:18 pm
da enry
Beh insomma...io non sono certo il primo fan dei SOAD ma così è un po' troppo semplice, la band ha avuto i suoi meriti sfornando un buon numero di hit planetarie, questo indipendentemente dalle influenze vere o presunte. A me la formula "FNM+Korn=SOAD" convince fino ad un certo punto, onestamente.
Allora in un discorso del genere andrebbe citato anche un disco come "Lights,Camera,Revolution" dei Suicidal Tendencies, che anticipa di qualche anno molte delle cose sentite dal '94 in poi.
Ma gusti personali a parte, "Toxicity" resta oggettivamente il disco più importante degli ultimi 10 anni in questo ambito, lo dicono i numeri più che altro.

Re: Serj Tankian--.-System Of A Dawn

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 3:42 pm
da albireon
Aggiungo solo che "Elect The Dead" mi è piaciuto veramente tanto...Lo si potrebbe tranquillamente considerare un disco dei SOAD tante sono le affinità stilistiche...Con un parecchia ispirazione in più di Mesmerize e Hypnotize!