MOONSPELL

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda lovelorn » ven mar 14, 2008 4:48 pm

Che brutto modo di promuovere i propri dischi però...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » ven mar 14, 2008 6:23 pm

Ho riascoltato "Scorpian Flower"...

1) continuo a pensare che sia un brano ruffianetto e accalappia-ascoltatori, troppo laccato per i Moonspell
2) la voce di Anneke è veramente relegata sullo sfondo. Senza saperlo, è difficile riconoscerla.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » sab mar 15, 2008 9:20 am

A me la voce di Anneke sembra distinguibile al 200%!!!
In ogni caso, non è un brano che m'ha sconvolto...Idem dicasi per la titletrack.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda lovelorn » ven apr 04, 2008 4:22 pm

CRADLE OF FILTH, GORGOROTH (la versione con Gaahl), MOONSPELL, SEPTICFLESH e ASRAI faranno squadra per un tour a dicembre con una data a Bologna.

Queste le date confermate:


Dec. 01 - London, England - Forum
Dec. 02 - Paris, France - Bataclan
Dec. 03 - Tilburg, Holland - 013
Dec. 04 - Saarbrucken, Germany - Garage
Dec. 06 - Pratteln, Switzerland - Z7
Dec. 07 - Bologna, Italy - Palanord
Dec. 08 - Vienna, Austria - Planet Music
Dec. 09 - Budapest, Hungary - Pecsa
Dec. 11 - Dresden, Germany - Reithalle
Dec. 12 - Weimar, Germany - CCN Weimarhalle
Dec. 13 - Belgium – [to be announced] (festival)
Dec. 14 - Berlin, Germany - Huxleys
Dec. 16 - Copenhagen, Denmark - Vega
Dec. 17 - Cologne, Germany - Live Music Hall
Dec. 18 - Neu Isenburg, Germany - Hugenottenhalle
Dec. 19 - Munchen, Germany - Backstage
Dec. 20 - Osnabruck, Germany - Hyde Park
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » ven apr 04, 2008 4:52 pm

Sigh, poveri Moonspell...ma con 'sta gente si devono ritrovare a suonare? :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » ven apr 04, 2008 4:56 pm

sarei curioso di sapere chi apre e chi chiude.....anzi lo so.
chiuderanno i COF, e il motivo mi sfugge visto che sono 12 anni che vivono di rendita sui primi 2 album... :?
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » ven apr 04, 2008 5:04 pm

enry70 ha scritto:sarei curioso di sapere chi apre e chi chiude.....anzi lo so.
chiuderanno i COF, e il motivo mi sfugge visto che sono 12 anni che vivono di rendita sui primi 2 album... :?


se poi contiamo il livello veramente scadente degli ultimi cd...altro che vampiri!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » ven apr 04, 2008 5:17 pm

per non parlare delle "splendide" performance live... :lol:
pero' magari ora sono migliorati e Dani non tira piu' calci in faccia ai ragazzi delle prime file (visto con i miei occhi 11 anni fa')
cmq, la band principale, e' ovvio, dovrebbero essere i Moonspell....ma cosi' non sara'.... :(
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » sab apr 05, 2008 9:43 am

Guardate, talvolta non è importante chi apre o chi chiude un festival...
All'Evolution Festival del 2006, quando hanno cominciato a suonare i Cradle Of Filth (che erano gli headliner della seconda serata), il palazzetto ha cominciato a svuotarsi (a ragion dovuta, visto che alla gente non fa piacere ricevere insulti gratuiti e ad assistere a performance talmente brutte da far venire il latte alle ginocchia).
Ergo, se anche i Moonspell dovessero suonare prima dei Cradle, farebbero in ogni caso la loro sporca figura, visto che, dischi mediocri a parte, loro dal vivo non hanno mai deluso :wink:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » sab apr 05, 2008 1:28 pm

Questo è vero, però trovo che l'abbinamento Moonspell/COF svilisce il valore del combo lusitano...
Anch'io c'ero all'Evolution 2006: i Moonspell erano stati impeccabili!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » sab apr 05, 2008 1:31 pm

Purtroppo ho partecipato solo alla seconda giornata. Pentitissimo per essermi perso i The Gathering nella loro ultima calata italica con Anneke... :smt022
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » sab apr 05, 2008 1:57 pm

lovelorn ha scritto:Purtroppo ho partecipato solo alla seconda giornata. Pentitissimo per essermi perso i The Gathering nella loro ultima calata italica con Anneke... :smt022


concerto assolutamente positivo, anche se hanno suonato sotto il sole con 35/37 gradi. L'atmosfera pertanto ne ha risentito...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » sab apr 05, 2008 2:08 pm

Il cast dell'Evolution di quell'anno (sicuramente uno dei migliori festival metal mai fatti in Italia, con un cast decisamente alternativo rispetto a quello del più blasonato Gods Of Metal) vantava molte band la cui proposta ha risentito di quella situazione climatica...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » sab apr 05, 2008 2:14 pm

lovelorn ha scritto:Il cast dell'Evolution di quell'anno (sicuramente uno dei migliori festival metal mai fatti in Italia, con un cast decisamente alternativo rispetto a quello del più blasonato Gods Of Metal) vantava molte band la cui proposta ha risentito di quella situazione climatica...


infatti, finito il concerto dei The Gathering, mi sono nascosto all'ombra nella tribunetta almeno fino al concerto dei Moonspell. Io detesto il caldo e lo patisco in maniera drammatica, quindi ho un ricordo di quel festival non propriamente memorabile (sempre meglio di quelli a Bologna o a Imola tra metà e fine giugno...infatti, quest'anno credo proprio di disertare il GOM!).
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » sab apr 05, 2008 2:19 pm

Io son tornato a casa con la faccia ustionata per metà, dato che sono stato circa 3 ore sotto al palco nelle ore di punta in cui il sole era alla mia sinistra...
Però ne è valsa la pena :wink:

Comunque...Anche quest'anno non è malaccio il cast dell'Evolution (anche se per i miei gusti, considero ancora migliore quello di due anni fa...).
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron