X FACTOR

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

X FACTOR

Messaggioda The Director » mar mar 18, 2008 3:02 pm

Oltre ad essere uno dei programmi oggettivamente più brutti dell'anno in corso, lo trovo semplicemente un INSULTO alla musica. La megera 'discografica' sapete mica per quale major lavorerebbe? Semplice curiosità... Come sarei curioso di capire a quale titolo la Ventura giudica dei 'cantanti' e perchè si basa sempre tutto solo sul canto, come nella classica tradizione italiana popolare che NON contempla gli strumenti, infatti il classico 'uomo medio' di una canzone ti dice sempre "Chi la canta?", come se la musica fosse esente... Disgusto TOTALE. Voi che ne pensate di sto programmetto da strapazzo?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » mar mar 18, 2008 4:05 pm

Settimana scora ho provato a vederlo... ho resistito 10 minuti. Comunque anche gli ascolti (almeno della prima puntata) sono stati disastrosi.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda enry70 » mar mar 18, 2008 5:42 pm

e' una bella battaglia con Amici... :-D
cmq, e' quello che ci meritiamo, visto che sembra che ora gli ascolti siano ottimi :cry:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda Monochrome » ven mar 21, 2008 11:00 am

L'unica cosa che salvo di questo programma.... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=3iDQ9sqLfsY
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda ForgottenTear » ven mar 21, 2008 12:44 pm

La cosa più "divertente" è Morgan visibilmente stranito, come se si dicesse: "Che ci sto a fare qui?" e si rispondesse "ah si mi pagano"
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda The Director » ven mar 21, 2008 3:19 pm

Monochrome ha scritto:L'unica cosa che salvo di questo programma.... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=3iDQ9sqLfsY


L'ho trovato un prestesto per prendere in giro il mondo 'gotico' e per far passare il solito 'assioma pop' secondo cui le canzoni DEVONO parlare solo di amore, scopate, balli, discoteche e felicità. Poi il tizio rappresenta il 'gotico' come io rappresento le monache benedettine, sia chiaro...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » ven mar 21, 2008 3:29 pm

The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:L'unica cosa che salvo di questo programma.... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=3iDQ9sqLfsY


L'ho trovato un prestesto per prendere in giro il mondo 'gotico' e per far passare il solito 'assioma pop' secondo cui le canzoni DEVONO parlare solo di amore, scopate, balli, discoteche e felicità. Poi il tizio rappresenta il 'gotico' come io rappresento le monache benedettine, sia chiaro...


va beh dai, è una cosa ironica, niente di piu', niente di meno....
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » ven mar 21, 2008 3:34 pm

Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:L'unica cosa che salvo di questo programma.... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=3iDQ9sqLfsY


L'ho trovato un prestesto per prendere in giro il mondo 'gotico' e per far passare il solito 'assioma pop' secondo cui le canzoni DEVONO parlare solo di amore, scopate, balli, discoteche e felicità. Poi il tizio rappresenta il 'gotico' come io rappresento le monache benedettine, sia chiaro...


va beh dai, è una cosa ironica, niente di piu', niente di meno....


Ok, però quando c'è da fare ironia/prendere per il culo/insultare gratuitamente, ecco che ti tirano fuori un'allegoria pseudo-gotica... perchè, ad esempio, non fanno una bella allegoria che prenda un pochino per il culo tutta la paccottiglia con neri che rappano ingioiellati fino alle chiappe in mezzo a macchinoni e puttanoni? Ah no, quello va bene, bisogna irridere chi non è allineato alla spazzatura made in MTV...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » ven mar 21, 2008 3:42 pm

The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:L'unica cosa che salvo di questo programma.... :-D

http://www.youtube.com/watch?v=3iDQ9sqLfsY


L'ho trovato un prestesto per prendere in giro il mondo 'gotico' e per far passare il solito 'assioma pop' secondo cui le canzoni DEVONO parlare solo di amore, scopate, balli, discoteche e felicità. Poi il tizio rappresenta il 'gotico' come io rappresento le monache benedettine, sia chiaro...


va beh dai, è una cosa ironica, niente di piu', niente di meno....


Ok, però quando c'è da fare ironia/prendere per il culo/insultare gratuitamente, ecco che ti tirano fuori un'allegoria pseudo-gotica... perchè, ad esempio, non fanno una bella allegoria che prenda un pochino per il culo tutta la paccottiglia con neri che rappano ingioiellati fino alle chiappe in mezzo a macchinoni e puttanoni? Ah no, quello va bene, bisogna irridere chi non è allineato alla spazzatura made in MTV...


Ma quelli si prendono in giro già da soli per il solo fatto di esistere...sarebbe come sparare sulla Croce Rossa :-D
Poi dai "insultare gratuitamente"... come l'hai presa male...... io che "dark" lo sono stato (ed almeno dal punto di vista del gusto musicale non rinnego niente, ergo magari lo sono ancora), non mi sono sentito offeso.... e comunque la scenografia non è molto diversa da quella del palco dei Blutengel... :)
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » ven mar 21, 2008 3:56 pm

Ma sai, non è tanto il fatto che il tizio rappresentasse qualcosa di VAGAMENTE dark: io detesto il fatto che qualsiasi cosa non sia allineata al patinato e penoso mondo pop venga in autmoatico messa in ridicolo, come se quella banda di pagliacci fosse depositaria di ciò che è giusto e gli altri fossero tutti solo dei poveri coglioni... Ok, i neri rappettari di MTV si prendono per il culo già solo esistendo, ma nessuno si sogna di metterli in ridicolo a mezzo tv, purtroppo...

Restano coumnque dei dubbi, primo su tutti: quali credenziali musicali avrebbe la Ventura per giudicare questo o quello? A me sembra che l'unica cosa che vuole sia qualcuno che le canti canzoni della sua giovinezza purchè rigorosamente POP, e se questo è un paramentro di giudizio... :roll:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » ven mar 21, 2008 4:02 pm

Guarda, io quel programma non lo guardo e non mi interessa (il link del filmato mi è arrivato via mail), quindi non mi esprimo sui suoi contenuti, concorrenti e "giudici". Tornano a Mauro Petrarca, non è che sono loro che lo vogliono prendere in giro, è il suo personaggio che è chiaramente creato per uno scopo ironico.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda AHA! » sab mar 22, 2008 3:28 pm

... ma è ironico come un calcio nei maroni :-D , non so perchè lo incensino tanto, che poi prenda per i fondelli la musica stessa facendo il finto cantautore maledetto e "darche" beh, poteva fare molto di meglio... preferisco l'ironia idiota a sto punto!!! :-D

(toh, a tal proposito su MySpace, ecco il gruppo perfetto per questo programma: www.myspace.com/izucchinidoro ... devo addarli immediatamente :-D )
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda Monochrome » mer mar 26, 2008 11:26 am

enry70 ha scritto:e' una bella battaglia con Amici... :-D
cmq, e' quello che ci meritiamo, visto che sembra che ora gli ascolti siano ottimi :cry:


Ti devo fortunatamente smentire: X-Factor va malissimo e già dalla prossima settimana la sua collocazione nel palinsesto RAI varierà. Verrà spostato dal lunedì in un giorno ancora da decidere.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda sigur » mer mar 26, 2008 9:26 pm

io un minimo mi sento offeso invece, così come dopo l'episodio dei bambini di satana, subito Lucignolo ad intervistare le persone davanti al locale dark di turno, penso fosse lo Shelter, e cose simili, o malintesi sul mio pentacolo, come tanti, vallo spiegare la differenza tra pagano e satanista.
E' l'Italia che gioca nella c2 girone B della cultura oramai, se penso alle persone che svendevano il biglietto dei Sigur ros a ferrara 2 anni fa per vedere la semifinale dei mondiali.... cazzo svendi 2 ore di emozioni pure per una partita....
che poi l'ambiente dark sia inflazionato di coglioni e poser ci sta, ma cavolo in 25 anni non sono e tanti come me, non siamo riusciti a far sì che si andasse oltre l'apparenza, gente che come noi si emoziona per Sol invictus, in the nursery, cocteau ed altri, si vede sputtanare così da chi vende la Tatangelo.....
chi diceva siete come un branco di lupi sguinzagliati nel mondo, sbranate?...
a volte ti viene la tentazione!!!!
yo-yo fratello... ;-)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda dave » gio mar 27, 2008 12:03 am

Io non prenderei troppo a cuore una roba simile (francamente, ho scoperto l'esistenza di 'sto programma leggendo i quotidiani e non mi è mai passata l'idea di guardarlo nemmeno per un secondo...).
è roba mainstream per quella massa di persone che vive, parla, mangia, scopa, ecc. secondo i modelli proposti dalla Tv. Un mondo parallelo che poi, a ben vedere, esiste sì ed è in maggioranza, ma in una maggioranza molto più esigua di ciò che uno possa pensare.

Conosco vagonate di persone apparentemente impensabili che ascoltano la nostra musica prediletta. Oppure, per fare un esempio diverso ma parallelo, il tipo di attività di cui mi occupo io - la filosofia - a livello massmediatico non esiste del tutto; poi, stando dentro all'ambiente scopri anche qui un sacco di persone insospettabili che amano la filosofia, pur svolgendo attività completamente differenti e/o lontanissime dalle speculazioni accademiche.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron