X FACTOR

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda saetia » gio mar 27, 2008 8:54 am

....sì...è un programma squallido...l ho intravisto facendo zapping l altra sera in tv...ci sono rimasto perchè ho visto il cantante degli Thanatos... dark band storica di modena... :shock:


http://www.youtube.com/watch?v=watNIe0JRqs

p.s. è il primo che compare nel video.
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda Monochrome » gio mar 27, 2008 9:39 am

azz.... pure lui!!!! :shock:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » gio mar 27, 2008 3:08 pm

dave ha scritto:Io non prenderei troppo a cuore una roba simile (francamente, ho scoperto l'esistenza di 'sto programma leggendo i quotidiani e non mi è mai passata l'idea di guardarlo nemmeno per un secondo...).
è roba mainstream per quella massa di persone che vive, parla, mangia, scopa, ecc. secondo i modelli proposti dalla Tv. Un mondo parallelo che poi, a ben vedere, esiste sì ed è in maggioranza, ma in una maggioranza molto più esigua di ciò che uno possa pensare.

Conosco vagonate di persone apparentemente impensabili che ascoltano la nostra musica prediletta. Oppure, per fare un esempio diverso ma parallelo, il tipo di attività di cui mi occupo io - la filosofia - a livello massmediatico non esiste del tutto; poi, stando dentro all'ambiente scopri anche qui un sacco di persone insospettabili che amano la filosofia, pur svolgendo attività completamente differenti e/o lontanissime dalle speculazioni accademiche.


Beh dave, se alla gente che vive di tv è già quasi impossibile proporre un gruppo synthpop, figurati proporgli dei trattati di filosofia!!! :-D

Questa massa di bifolchi, che credono che il mondo della musica funzioni esattamente come X-factor, si merita giusto i Cesaroni e la De Filippi, perchè tanto più in là di così non ci arriva proprio... è gente che sceglie scientemente di restare nell'ignoranza, se la nozione specifica non è già accettata e gradita da tutto il gregge belante... che tristezza...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: X FACTOR

Messaggioda The Director » mer giu 04, 2008 2:55 pm

The Director ha scritto:Oltre ad essere uno dei programmi oggettivamente più brutti dell'anno in corso, lo trovo semplicemente un INSULTO alla musica. La megera 'discografica' sapete mica per quale major lavorerebbe? Semplice curiosità... Come sarei curioso di capire a quale titolo la Ventura giudica dei 'cantanti' e perchè si basa sempre tutto solo sul canto, come nella classica tradizione italiana popolare che NON contempla gli strumenti, infatti il classico 'uomo medio' di una canzone ti dice sempre "Chi la canta?", come se la musica fosse esente... Disgusto TOTALE. Voi che ne pensate di sto programmetto da strapazzo?


Porca miseria, devo tornare sui miei stessi passi!!! Almeno riguardo alla Ventura, di cui ho scoperto le GRANDI credenziali in ambito musicale...

Un paio di notti fa, mangiando uno yogurt, facevo zapping a tarda ora in tv, e ad un tratto che ti becco? Una puntata di 'Kiss me Licia', che penso TUTTI ricorderete... :wink:
Ebbene, mi pento e mi dolgo per essermi scordato che in quella serie, probabilmente risalente al paleolitico, Simona Ventura faceva... L'ASSISTENTE DEL PRODUTTORE DEI BEEHIVE!!! MI-TI-CA, ALTRO CHE LUZZATO FEGIZ!!!! :-D :-D :-D :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » mer giu 04, 2008 3:05 pm

Eh beh, la presenza di Cristina D'Avena è indicativa delle qualità artistiche dei suddetti personaggi :-D
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda ForgottenTear » gio giu 05, 2008 2:56 pm

Io ho questa ossessione da tempo che sotto sotto Cristina D'avena è una gran porca, sarà che è bolognese, ma non so. Dio mio tutto ciò è traumatico su mille livelli.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda lovelorn » gio giu 05, 2008 3:05 pm

Mi raccomando date tutti un'occhiata ai suoi siti:
www.cristinadavena.it
www.myspace.com/cristinadavena
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda ForgottenTear » gio giu 05, 2008 3:17 pm

Ok, non è più solo un'impressione la mia. Ma ricordo tempo un'intervista in cui dichiarava che voleva staccarsi dal clichè della sigla per cartoni e dimostrare che poteva essere un personaggio adulto: dati i due siti, direi che ci vorrebbe una di quelle immagini con sotto "You're doing it wrong".
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda dave » sab giu 07, 2008 4:01 pm

ForgottenTear ha scritto:Ok, non è più solo un'impressione la mia. Ma ricordo tempo un'intervista in cui dichiarava che voleva staccarsi dal clichè della sigla per cartoni e dimostrare che poteva essere un personaggio adulto: dati i due siti, direi che ci vorrebbe una di quelle immagini con sotto "You're doing it wrong".


Una mia amica un tempo era fidanzata con un noto musicista pop/rock torinese. Un giorno in una sala prove piuttosto famosa, questo musicista con la sua band doveva provare subito dopo Cristina D'Avena e company. Pare che la nota cantante per bambini sia stata beccata mentre faceva un certo servizio orale al suo chitarrista...
Così ha raccontato la mia amica. Che poi sia leggenda, invenzione grossolana o realtà, non so...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » ven dic 12, 2008 11:59 am

Da tempo seguo pochissimo la tivvù, però mi è parso di capire che, x la gioia di grandi e piccini, siamo infine giunti alla seconda edizione di questa C***TA di programma...

Sere fa ho visto uno stralcio dei provini... entrano 3 ragazze caruccie con tanto di pifferi e orecchie posticcie da elfo... azz, niente niente adesso mi intonano qualche bella melodia folk o qualcosa del genere? Sì, col c***o: tempo pochi secondi e attaccano col tormentone bocelliano "Con Te Partirò"... wowo, come inizio non c'è male, mi sa che questa nuova edizione, se possibile, sarà anche più schifosa e stupida della prima...

Ah, fra l'altro ringraziamo tutti la prima edizione, quel buffone di Morgan, la vecchiaccia che di musica ne capisce quanto io di ricamo e miss onnipresenza Ventura per il GRANDE risultato raggiunto: abbiamo 'partorito' il clone italiano della Winehouse, ossia tal Giusy Ferreri... wowow!!!

Braccia tolte all'agricoltura... disgusto totale... oblio...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » ven dic 12, 2008 1:41 pm

Da quello che so (fonte di amici attendibili), Morgan è attualmente molto più interessato alle "scimmie", che alla musica... :wink:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda ForgottenTear » ven dic 12, 2008 1:47 pm

dave ha scritto:Da quello che so (fonte di amici attendibili), Morgan è attualmente molto più interessato alle "scimmie", che alla musica... :wink:


Confermo, anche miei amici mi hanno detto la stessa identica cosa, e a giudicare dalle foto scattate e dal fatto che dimostra sessant'anni ormai, è palese.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda Septic. » sab dic 13, 2008 8:37 am

ma Giusy Ferreri e' quella tipa che canta una canzone che ha a che fare con novembre e che e' stonata come una campana rotta???


beh dai.. allora il prossimo anno ci vado pure io ai provini a fare le cover dei genocide organ hahahahahahahah
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Messaggioda prince rupert » dom dic 14, 2008 8:23 pm

Cerco gente che voglia veneire insieme a me, vestita in un "certo modo" per fare la cover di "Total War"....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda The Director » dom dic 14, 2008 11:48 pm

Septic. ha scritto:ma Giusy Ferreri e' quella tipa che canta una canzone che ha a che fare con novembre e che e' stonata come una campana rotta???


beh dai.. allora il prossimo anno ci vado pure io ai provini a fare le cover dei genocide organ hahahahahahahah


E' proprio quella... trovo che abbia una 'voce' penosa, e se questo è quanto partorito sinora da X Factor, allora con la nuova edizione prepariamoci al peggio... :smt078
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron