QUANDO IL SUCCESSO DA' ALLA TESTA...

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda lovelorn » sab giu 07, 2008 11:44 am

Faccio notare soltanto una cosa: in tutti i litigi musicali più famosi non c'è mai una sola verità...Questo caso è leggermente diverso, ma soltanto per il fatto che Martin e soci, nel mondo della musica dark, hanno il terreno spianato...a differenza dell'ultima arrivata.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda lovelorn » sab giu 07, 2008 1:16 pm

Comunque ci tengo a precisare che anche tutto questo è squallido:

http://emilie-autumn.forumfree.net/?t=25719697

...pensare che mi ero pure iscritto a quel forum... :smt090
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » sab giu 07, 2008 2:20 pm

Dire che ogni artista ha i fans che si merita mi pare il minimo, a questo punto... :?

Chiariamo alcune cose: qui nessuno si schiera contro la Autumn perchè lei è l'ultima arrivata e invece gli Attrition (a differenza di quanto pensano i BIFOLCHI che affollano il forum di Emilie, ovvero i suoi 'fans'...) hanno iniziato nel 1980 (che probabilmente è l'anno di nascita della stessa Autumn, più o meno...). Non è questo il punto.

Pur non avendo mai avuto il privilegio di incontrarlo di persona, sono in contatto con Martin Bowes da svariati anni, e devo dire che, nonostante 28 anni di carriera e tutta una serie di dischi un tantino più importanti di un certo 'Opheliac' per la storia della musica oscura, l'artista inglese non solo non ha mai minimamente dato l'idea di montarsi la testa o darsi delle arie da grande vecchio (eh sì che LUI potrebbe farlo!), ma si è invece dimostrato una delle persone più umili, gentili, oneste e corrette con cui io abbia mai avuto a che fare da quando sono addentro alle questioni di certo music-biz (e sono 12 anni...).

Se Martin mi scrive quello che mi ha scritto, io gli credo. Non ha mai mentito su nulla, a quanto ne so io. Niente beghe del cazzo nel passato degli Attrition, a quanto io ricordi. Credo davvero che la Autumn lo abbia contattato nel 2005 dichiarandosi sua grande fan, visto che nel 2005 emilie non era NESSUNO. Poi, guarda caso, tutto è andato a puttane DOPO che la Autumn ha raggiunto il successo commerciale... che strano, eh? a me sembra abbastanza evidente che nel 2005 chi voleva sfruttare la popolarità dell'altro era la Autumn con Attrition, e NON viceversa... o qualcuno ha dei dubbi su questo? forse i 'fans' della Autumn, che a parte lei e Marylin Manson... eccetera...
"All mine..." in pratica un singolo della Autumn? Distruggere tutte le copie stampate? 100% dei diritti alla Autumn, che per inciso canta e suona il violino du di UN pezzo su 7? Scusate, ma mi sovviene una sola risposta, e siccome non è educata, mi autocensuro...

Quanto alle 'beghe', beh, questo non è mero gossip su scappatelle amorose o cose simili, e secondo me parlare di queste vicende per CAPIRE i personaggi dei quali ascoltiamo la musica è giornalismo serio e utile. Non lo sarebbe stato se non mi fossi premurato di sentire la versione di Martin...

Lovelorn, un favore... se sei ancora iscritto a quel forum, posta quanto segue ai 'fans' italiani da parte mia:

FATEVI UN MINIMO DI CULTURA MUSICALE PRIMA DI APRIRE BOCCA A SPROPOSITO, BIFOLCHI!!!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » sab giu 07, 2008 3:42 pm

lovelorn ha scritto:Comunque ci tengo a precisare che anche tutto questo è squallido:

http://emilie-autumn.forumfree.net/?t=25719697

...pensare che mi ero pure iscritto a quel forum... :smt090


Mamma mia, sembra il forum di Cioè o di qualche altra rivista femminile under 18, con quei colori rosa da Barbie...
e questa sarebbe la nuova generazione "dark" di oggi?
Che depressione... :cry:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » sab giu 07, 2008 4:01 pm

The Director ha scritto:Quanto alle 'beghe', beh, questo non è mero gossip su scappatelle amorose o cose simili, e secondo me parlare di queste vicende per CAPIRE i personaggi dei quali ascoltiamo la musica è giornalismo serio e utile. Non lo sarebbe stato se non mi fossi premurato di sentire la versione di Martin...

A questo punto però sarebbe giusto chiedere un'opinione dettagliata anche alla Autumn...Dato che lei ha solo lanciato la notizia senza approfondirla...

Poi ognuno si faccia l'idea che vuole, a me non interessa più di tanto questa cosa... Aggiungo solo un ultimo commento: non è detto che tutti gli artisti che ci piacciano sia degli angeli in terra, ricordatevelo.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » sab giu 07, 2008 4:03 pm

eh si' caro Dave la new dark generation nel 90% dei casi e' questa...
e poi fanno ironia sul black metal :roll:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » sab giu 07, 2008 4:04 pm

Per carità, tuttavia la Autumn è l'ultima arrivata (in fondo non è UN disco che dimostra le grandi qualità di un artista musicale), e se il racconto è vero...beh, genera spontaneamente la domanda in ciascuno di noi: "ma chi c@@@o sei?" :-D
O, comunque, per metterla su un altro piano, l'universo dark ha vissuto benissimo e vive tuttora bene anche senza la Autumn...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda dave » sab giu 07, 2008 4:05 pm

con questo non fraintendiamo: "Opheliac" resta un signor cd!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda MissAnthropy » sab giu 07, 2008 4:24 pm

dave ha scritto:con questo non fraintendiamo: "Opheliac" resta un signor cd!


Sono pienamente d'accordo, ad esclusione di "Gothic Lolita" che secondo me è inascoltabile... Ma poi cosa si vuol pretendere da "fans" che si fanno chiamare MUFFIN :shock: ???
MissAnthropy
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven apr 04, 2008 9:51 pm

Messaggioda enry70 » sab giu 07, 2008 4:49 pm

dave ha scritto:con questo non fraintendiamo: "Opheliac" resta un signor cd!

un discreto debut, nulla piu'...
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » sab giu 07, 2008 7:03 pm

Per par condicio, sono andato a cercare anche le dichiarazioni di Emilie (o di chi per lei):

fellow teacups,

you may have realized that the topic for ATTRITION "All mine enemys whispers" has been removed.

The reason for that is, that it contains original recordings of Emilie Autumn on one of the 6 tracks but without her permission. The recordings were never meant to be part of an Attrition album. They have also been altered without her permission. And she's not happy with the result.

The record contains 6 tracks. 5 of them are more or less experimental instrumental recordings. 1 track contains EAs violin arrangement & recordings and her vocals.

Its not in Emilie's interest that her muffins buy a record that seems to be done just to ride on her back and cash some money. Obviously the dark side of success.

Attrition and Projekt Records have been informed a few weeks ago that Emilie does not want this to be released but it seems they are simply ignoring her.

We can't support such a lack of respect.

Poisened victorian cookies
Bunny


Addition: Emilie's tracks were recorded back in late 2005 for a possible Emilie Autumn and Martin Bowes (Attrition) collaboration but it was never finished nor was it meant to be an Attrition release at all. Emilie was really surprised to find out about a release of her recordings on an Attrition album just a few weeks ago.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda ForgottenTear » sab giu 07, 2008 7:42 pm

Ah ah ah, stupendo il commento del tipo con il cantante degli Static-X in avatar, cronache di vita vissuta!
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda RainDog » dom giu 08, 2008 6:59 pm

Avete ragione, quel forum è terrificante e se le nuove frontiere del dark sono queste, meglio tagliare del tutto e darsi direttamente a Vasco (come del resto sto già facendo).
In ogni caso, tanto per non parlare a vanvera, sono andato a dare un'occhiata al sito di Emilie Autumn e al myspace dove si possono ascoltare alcuni pezzi. Per quello che ho potuto sentire, la sua musica NON mi piace, ma ho sentito di peggio, per cui non la condanno del tutto. Quello che proprio non va è tutto il resto, il look è osceno con quei colori da Barbie e le calze a righe, sembra davvero preso da 'cioè' perchè il target di pubblico cui si rivolge è quello!!!!! Poi i fan chiamati 'muffin', ma i muffin non sono quelle tortine americane rotonde? Io li compro ogni tanto alla LIDL e li mangio a colazione, sono buoni, ma chiamare 'muffin' i fan mi fa venir voglia di fare una strage di lei e del suo pubblico! Insomma, la trovo odiosa.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Messaggioda enry70 » dom giu 08, 2008 7:26 pm

questa storia della "lolita gotica vittoriana post industriale".....ma basta!!!
poi i muffin....ma sono biscotti del Mulino Bianco??
The new dark generation.. :cry:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda RainDog » dom giu 08, 2008 8:01 pm

No no, non credo che il Mulino Bianco li produca. Sono questi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Muffin
Io li trovo buoni, tipo plum cake ma più gustosi e ogni tanto li compro x colazione. All'estero sono più diffusi che da noi, quando ci vado li mangio al posto del cornetto che non è buono come i nostri e non è ripieno di crema o marmellata. Al di là di questo però rimane il fatto che chiamare 'muffin' i fans è agghiacciante! :-D Allora già che ci sei chiamali 'acciughe sottolio', 'pomodori pelati', non so...
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron