Pagina 1 di 1

The 3rd and the Mortal

MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 10:58 pm
da dave
Qualcuno sa che fine hanno fatto?

La loro prolungata assenza dalle scene è un vero peccato, anche perché sono sempre stati un gruppo avanti anni luce rispetto ai tempi in cui davano alle stampe i loro album...

MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 3:47 pm
da lovelorn
Si sono sciolti :cry:

MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 7:44 am
da albireon
I dischi con Kari Rueslatten alla voce, "Sorrow" e "Tears Laid in Earth" sono magnifici. I successivi mi hanno lasciato piuttosto indifferente.

MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 10:09 am
da lovelorn
Pensa...I miei preferiti son proprio i due successivi :wink:

MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 1:03 pm
da dave
Io adoro "Painting On Glass" e "In This Room" (ma quanto era avanti questo disco per l'epoca in cui uscì?). Mi piace molto anche "Memoirs", sebbene le evidenti influenze di Bjork e Massive Attack lo rendono meno personale.

MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 10:55 am
da Gidan Razorblade
"In This Room" (ma quanto era avanti questo disco per l'epoca in cui uscì?)

talmente avanti che nessuno è poi riuscito a seguirlo... :lol:
diciamo che di quella facciata avangarde, non ci sono stati "figli" ... è rimasto un esperimento della band senza seguiti ... anche perchè era difficile riprovare un sound simile..

"Memoirs" non bisogna solo vederlo da dove prende la fonte, ma quanto è importante che una band dal background metallico, riprenda ste sonorità riuscendoci alla perfezione senza risultar "grezzo" o "impreciso"

vedi invece i My Dying Bride di Heroin Chic.

tralaltro l'esperimento dei Third portò seguiti illustri come il primo degli Antimatter, che parzialmente ha certi richiami vicini, pur se in una formula diversa...