E' morto Michael Jackson!

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda The Director » dom giu 28, 2009 3:19 pm

dave ha scritto:Francamente, non trovo giusto perdere nemmeno un secondo di tempo per risponderti in modo circostanziato...

Già solo il fatto di considerare gossip - seguendo ovviamente la linea politica a te più affine - le numerose accuse di pedofilia verso Mr. Plastica oppure le registrazioni delle mignotte nei confronti del Premier-puttaniere, la dice lunga su tutto...Ma, questo - in realtà - mi fa star meglio, perché mi rendo conto che il tuo cuore è molto più tipicamente tricolore che verde-padano... :wink:
Ah, in passato mi ricordo molto bene le tue battute su Sircana e i trans: ah, giusto quello non era gossip...massì, hai SEMPRE ragione tu! Happiness!


A differenza di te, so benissimo che il gossip è gossip sia che si parli del vicino di casa piuttosto che di Jackson o dello star system in generale. Non racconto a me stesso il contrario nei casi in cui mi fa comodo, come fai tu, solo per sentirmi 'a posto' con la coscienza, fiero di aver fatto una propagandina Cambogia-style che i VERI filosofi si guarderebbero bene dal fare. Adesso vedi se ti riesce di non buttare dentro battutine in ogni post di quasiasi argomento: bastava dire la tua QUI, grazie. L'invito è ad erigerti al livello che hai le potenzialità per raggiungere, ma che hai messo volutamente all'ultimo posto della tua scala di priorità.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda dave » dom giu 28, 2009 3:40 pm

Mi dispiace, ma NON è assolutamente gossip una storia che riguarda possibili violenze sui bambini o una storia in cui ci sono PROVE REGISTRATE che accertano che un Primo Ministro che parla di famiglia e si ingrazia quotidianamente il mondo cattolico, frequenta puttane di ogni età e nazionalità. La moralità è qualcosa che prescinde dalla differenza tra privato e pubblico, anzi un comportamento morale che si differenzia completamente tra la sfera pubblica e sfera privata è doppiamente squallido, giacché indice di ipocrisia, falsità e scorrettezza. Se non riesci a capirlo, vuol solo dire che sei partigiano (molto più di quanto lo sono io) o che sei anche tu colpito dal virus italico che mette sullo stesso piano furbizia e merito.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda The Director » dom giu 28, 2009 5:30 pm

dave ha scritto:Mi dispiace, ma NON è assolutamente gossip una storia che riguarda possibili violenze sui bambini o una storia in cui ci sono PROVE REGISTRATE che accertano che un Primo Ministro che parla di famiglia e si ingrazia quotidianamente il mondo cattolico, frequenta puttane di ogni età e nazionalità. La moralità è qualcosa che prescinde dalla differenza tra privato e pubblico, anzi un comportamento morale che si differenzia completamente tra la sfera pubblica e sfera privata è doppiamente squallido, giacché indice di ipocrisia, falsità e scorrettezza. Se non riesci a capirlo, vuol solo dire che sei partigiano (molto più di quanto lo sono io) o che sei anche tu colpito dal virus italico che mette sullo stesso piano furbizia e merito.


O, molto più semplicemente, che io, a differenza di te, sono realista, e so bene che OGNI INDIVIDUO ha vizi privati e pubbliche virtù, e che è inutile ILLUDERSI di trovare gente irreprensibile ed inattaccabile (che pure esisterà, ma sono più unici che rari, se ci mettiamo ad elencare tutti i 'distringuo' di questa sedicente moralità) spostando una pietra. Il che, sia chiaro (lo sarà?), non giustifica i comportamenti opposti alla morale (la morale di chi, poi?), ma vuole solo ricondurli alla natura umana, come è nella realtà dei fatti. Nella sfera delle POSSIBILITA', quella che è ignota a chi - come te - vive di assolutismi, ci sta perfettamente dentro il fatto che persone che abbiamo ammirato tutta la vita possano essere stati, nel privato, meno che vergognosi. Solo che non c'erano i paparazzi e non l'abbiamo mai saputo... Non ti accuso di non capire un punto di vista come questo, ma solo di escluderlo per stare meglio con te stesso. La verità è che nemmeno io e te, per quanto pontifichiamo qui, possiamo ergerci ad esempio di 'moralità', a patto che non sia quella privata del singolo. O ce n'è una universale e non mi hanno detto niente?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda dave » dom giu 28, 2009 10:10 pm

Ci sono, a mio modo di vedere, delle differenze notevoli tra il comportamento privato di M.J. e quello del Primo Ministro del Belpaese. Nel caso del cantante, è ovvio che arte e morale possono non convergere o, comunque, in linea generale la morale non è detto che sia parallela al discorso artistico. Nel caso specifico, 1) a livello personale, continuo a non vedere niente di artisticamente rilevante in M.J., a parte qualche passettino di danza 2) mi dà il voltastomaco il generale tentativo delle masse di osannare un personaggio assolutamente ambiguo e genuflesso a logiche di mercato che con la musica non hanno nulla a che vedere. Oltretutto, dimostrando di essere un uomo tutt'altro che ammirevole. Discorso ben messo in luce da Sigur, con l'esempio della bambina malata, e da Chemnitz, quando sottolinea i 400 milioni di dollari di debiti.
Nel caso del Primo Ministro, invece, politica e morale DEVONO convergere, soprattutto se il Primo Ministro in questione convince i cittadini a votarlo, attraverso il costante riferimento alla propria vita privata (il famoso libro spedito a ogni famiglia) e ai valori cristiani che, a sua detta, lo ispirano. Comportandosi nel modo che tutti noi conosciamo (senza dimenticare i vari scandali del passato), offende i propri elettori e si dimostra falso e indegno a guidare un Paese. Tu, probabilmente, accecato dai problemi dell'immigrazione, della sicurezza e di tutte quelle questioni dietro cui si nasconde il partito per cui voti, preferisci chiudere un occhio e far finta di niente. Beh, mi dispiace, questo è un atteggiamento che si scontra contro quei minimi valori di etica pubblica che dovrebbero stare a fondamento di un paese sano e pulito. Se no, lasciamo che il macchiavellismo continui a regnare incontrastato e non stupiamoci poi se, oltre al Primo Ministro in questione, anche l'intero Paese va a puttane, come sta già andando a causa di una crisi economica che i partiti per cui simpatizzi fanno finta di non vedere. Altro che gossip...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda The Director » dom giu 28, 2009 10:20 pm

Niente, non c'è verso che tu capisca quello che voglio dire, visto che non t'interessa far altro che 'pugnare', col risultato che sostanzialmente ti parli addosso, forte di una 'verità assoluta' che le tue materie di studio dovrebbero averti insegnato non esistere. Spreco solo fatica, quindi mi fermo qui. E volentieri, direi.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda dave » dom giu 28, 2009 10:47 pm

Meno male che "sprechi solo fatica", tanto nel tentativo di affibiarmi l'aggettivo di "assolutista", dimostri - una volta ancora? - la tua chiusura mentale e come la maggior parte dei tuoi ragionamenti siano viziati da quella pretesa di oggettivismo che credi sia materia specifica del mio modo di essere, ma che è parte integrante della tua scrittura in questo forum.

Se per assolutismo, intendi poi il non accettare il lato meno positivo della natura umana e della realtà in generale, quindi il provar ribrezzo per chi predica bene e razzola male...beh...sono stra-fiero di essere "assolutista" e di non voler aver nulla a che fare con artisti di plastica ( ) e puttanieri che guidano un Paese, nascondendosi però dietro i valori del Cristianesimo.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda sigur » lun giu 29, 2009 6:18 pm

Però anche Jacko fa i gridolini quando canta come Robert Smith!! aaaaaaaaauuuuuuuu....
cioè da morto è riuscito a far litigare un ambiente dark!!
potenza dello star system che ci soffoca!!!!
abbbeelllli, scanniamoci sulla nostra musica!!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda enry » lun giu 29, 2009 7:01 pm

Aspè, un secondo...prendo i Cipster e il the freddo...
OK fatto...3..2..1...viaaa....
Si scherza eh :-D
Secondo me il giorno che vanno insieme a un concerto Dave e il Direttore diventano amici.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda The Director » lun giu 29, 2009 10:33 pm

enry ha scritto:Aspè, un secondo...prendo i Cipster e il the freddo...
OK fatto...3..2..1...viaaa....
Si scherza eh :-D
Secondo me il giorno che vanno insieme a un concerto Dave e il Direttore diventano amici.


Certo che va a finire così: face-to-face il buon dave si renderebbe conto che non sono Heydrich :mrgreen:

(si fa per ridere e l'esempio è volutamente spropositato, ma andrebbe più o meno così, pur con tutte le riserve di chi pensa in modo diametralmente opposto all'altro... perchè un'amica così già ce l'ho, e pure stretta, visto che passiamo tutte le feste tra amici assieme :wink: )
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda dave » mar giu 30, 2009 12:36 am

Non me ne stupirei neanch'io...

infatti, come The Director, anch'io ho almeno un paio di amici di centro-DESTRA, con cui vado d'accordissimo nonostante le posizioni politiche completamente differenti! Il forum, tra persone che non si conoscono, ha la capacità perversa di rendere più marcate le differenze di pensiero e, di conseguenza, rende più aspre le discussioni.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda The Director » mar giu 30, 2009 1:23 am

dave ha scritto:Il forum, tra persone che non si conoscono, ha la capacità perversa di rendere più marcate le differenze di pensiero e, di conseguenza, rende più aspre le discussioni.


Ne sono convinto anch'io. In linea generale poi, ammettiamolo tutti (chi più chi meno), quando qualcuno ti contesta fortemente e non hai il piacere di sapere che faccia abbia, ti viene naturale figurartelo come il peggiore st****o del pianeta! :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda Monochrome » lun lug 06, 2009 2:35 pm

Non entro nel merito della sua musica, visto che ho ovviamente altri gusti (anche se una copia di "Thriller" ce l' ho pure io :-D del resto avevo 13 anni all'epoca e dovevo ancora mettermi sulla retta via) e della sua discutibilissima vita privata, ma dico che davanti alla morte sarebbe auspicabile il rispetto, ergo, trovo deprecabile il post di soultaker ed i commenti in suo favore.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda sigur » lun lug 06, 2009 5:08 pm

allora è deprecabile pompare Suicide Commando quando canta BTK....... sai c'è morta davvero gente e per rispetto alle famiglie.... e ci balliamo pure....è un esempio...
io ripeto che per me Soultaker è stato mooolto più civile di chi ci sta lucrando sulla morte di michael Jackson e le scuse se le merita per come è stato aggredito......
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda Monochrome » lun lug 06, 2009 5:12 pm

sigur ha scritto:allora è deprecabile pompare Suicide Commando quando canta BTK....... sai c'è morta davvero gente e per rispetto alle famiglie.... e ci balliamo pure....è un esempio...
.


Un esempio del cazzo, se mi consenti. E con questo passo e chiudo, quello che dovevo dire a riguardo, l'ho detto.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda sigur » lun lug 06, 2009 5:31 pm

E io mi ballo Bind Torture and Kill......
comunque ricorda che se per primo c'è stato chi non ha avuto rispetto di Michael Jackson è stato lui in primis.....c'è gente che non ha un milionesimo delle possibilità che lui ha avuto, bimbi condannati alla nascita ma lui no.......
altro da dire nemmeno io...però siamo meno ipocriti per favore...
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron